Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2018, 0:26 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2018, 12:17
Messaggi: 16
Località: Melegnano
Comune e provincia: Melegnano (Mi)
Buonasera a tutti,
Sono un nuovo iscritto interessato ad acquistare la CX-5 2.2 175 AWD AT Exclusive
In passato ho avuto una mazda 6 di prima generazione che mi aveva dato problemi con il dpf e una spettacolare 323 f lantis (una delle poche in italia)
Di Mazda mi piace il fatto di poter avere tutti gli optional possibili in un unico allestimento senza dover aggiungere mille optional come eventualmente necessario per una tiguan o per una e.pace (vetture che ho considerato)
Ora la Cx5 mi piace molto ma leggendo il forum ho preso atto di alcuni possessori che hanno evidenziato problemi di vibrazioni e rumori alla trasmissione o cambio automatico forse e mi sono un poco raffreddato nell acquisto.
Vorrei capire con voi se sono casi sporadici e se la maggior parte di voi non ha invece problemi oppure se effettivamente avete rilevato qualche problema.
Grazie in anticipo.....

_________________
In attesa di Cx5 2.2 4wd at Signature Deep Blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2018, 15:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Cita:
problemi di vibrazioni e rumori alla trasmissione o cambio automatico forse e mi sono un poco raffreddato nell acquisto.


Hai provato a frequentare il forum della Tiguan per vedere se invece lì tutti gli esemplari sono perfetti?

Non capisco però il confronto con l'E-Pace: mi pare proprio un'auto di qualità superiore alla CX-5, in quanto è segmento premium in pieno, mentre Mazda ci si vuole avvicinare. D'altronde mi pare che anche i prezzi siano ben diversi.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2018, 16:18 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2018, 12:17
Messaggi: 16
Località: Melegnano
Comune e provincia: Melegnano (Mi)
Si in effetti ho guardato anche il forum tiguan e non appaiono grossi problemi in questo senso, o quantomeno problemini vari ma non con una certa ripetitività.....
Per la e-pace ti posso dire che intorno a 40k si trovano allestimenti piuttosto basici se poi la si vuole super accessoriata il prezzo sale sui 45k.
Non è una differenza abissale con la cx5 Exclusive

_________________
In attesa di Cx5 2.2 4wd at Signature Deep Blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 2 novembre 2018, 12:58 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2018, 14:57
Messaggi: 182
Comune e provincia: Bergamo
Capisco la tua incertezza, hai provato le tre auto in questione e quale ti piace di più?

_________________
Cx3 Exceed 1500 Ceramic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 2 novembre 2018, 13:17 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2018, 12:17
Messaggi: 16
Località: Melegnano
Comune e provincia: Melegnano (Mi)
In effetti ho provato e-pace e kodiaq, e mi piacciono entrambe per motivi diversi,la jaguar molto reattiva anche con il 150 cv, mentre il kodiaq mi da un bel senso di confort....
Mi manca da provare il cx 5,forse oggi riesco....
Per la tiguan non sono molto convinto di spendere 40k e dover rinunciare a qualche optional.....
Per Mazda mi ero un po' frenato dopo aver letto la discussione sulle vibrazioni...... Comunque la voglio provare.....

_________________
In attesa di Cx5 2.2 4wd at Signature Deep Blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 2 novembre 2018, 16:08 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2018, 14:57
Messaggi: 182
Comune e provincia: Bergamo
Da provare in ogni caso, solo così avrai le idee chiare e saprai cosa fa per te

_________________
Cx3 Exceed 1500 Ceramic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 2 novembre 2018, 20:09 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
Messaggi: 793
Comune e provincia: torino
la Lantis ! ma veramente :clap: :clap:

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 2 novembre 2018, 23:59 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
La E-Pace è onestamente una gran bella macchina... non è il mio segmento di riferimento, dunque non ho mai indagato nei dettagli, ma esteticamente mi pare il SUV più bello. Del motore ho letto un paio di review molto positive; su Quattroruote c'è anche un giudizio molto positivo sul comportamento fuoristrada.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2018, 12:24 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2018, 12:17
Messaggi: 16
Località: Melegnano
Comune e provincia: Melegnano (Mi)
Provata ieri la 2.2 184 cv 4x4 executive.
Aspetti positivi: confort di marcia, silenziosità abitacolo, buone le sedute, buona la progressione motore.
Negativi: rollio nelle rotonde, mi ha trasmesso un po' di rigidità sulle asperità dell'asfalto e un po' di rotolamento gomme.....
Direi comunque una buona prova, anche se forse non è scattata la scintilla che mi aspettavo

_________________
In attesa di Cx5 2.2 4wd at Signature Deep Blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2019, 11:59 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2018, 12:17
Messaggi: 16
Località: Melegnano
Comune e provincia: Melegnano (Mi)
Ritorno sulla discussione, in quanto la scelta non l'ho ancora effettuata, restano in ballo la CX5, e la E-pace in pole position con sullo sfondo ancora il Tiguan.....
Ogni vettura ha i suoi pro e i suoi contro e non riesco ancora a decidermi......
Per la CX5 i punti a favore sono:
bellezza auto
completezza optional dell'Exclusive
livello finiture quasi da Premium
rapporto qualita' prezzo forse il migliore
di contro aspetti che mi lasciano ancora qualche dubbio:
cambio automatico a 6 marce rispetto alle altre
vernice che puo' saltare nella colorazione Red
comportamento rigido delle sospensioni sullo sconnesso/buche
infotainment forse un gradino sotto le altre due
Forse non è neanche corretto paragonarla alla Jaguar in quanto quest'ultima è forse di un segmento sotto come dimensioni ed anche la capacità del bagagliaio mi lascia qualche dubbio, inoltre per non sforare i 45k dovrei prenderla seminuova di importazione con circa un 10000 km all'attivo, e se paragonata alle Cx5 aziendali che si trovano sul mercato ci sono circa 7/8 k di differenza a favore di Mazda.
Tiguan è forse quella che mi attrae di piu' per il suo Infotainment molto alla moda se vogliamo e con il display digitale ed a pari accessori di cx5 si va a spendere sui 40k almeno, pero' come linea rimane molto piu' impersonale di Mazda secondo me.....
Ho inoltre scartato Kodiaq sia per i tempi di attesa, sia perchè cosi configurata viene oltre 40k di prezzo finale ed hai pur sempre in mano una Skoda (a quel punto opto x il Tiguan)
Insomma bel dilemma.....chi mi da il suo parere? o chi ha già fatto un confronto simile con altre auto?

_________________
In attesa di Cx5 2.2 4wd at Signature Deep Blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati