Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbi configurazione
MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2018, 11:55 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2018, 10:52
Messaggi: 5
Comune e provincia: Bologna
Ciao a tutti,
mi sto interessando fortemente all'acquisto di CX-5 nei prossimi mesi, è decisamente la candidata principale anche se sto valutando contestualmente un paio di modelli di altre Case.
Sono abbastanza certo della motorizzazione, opterei per il 2.2 diesel da 150 CV. Come allestimento pensavo di andare su Exceed, ma sentendo in concessionaria per la permuta del mio usato mi hanno proposto anche un Evolve + Evolve Pack. Tra le due vetture ballerebbero 3500 euro e mi chiedo se ne varrebbe la pena, considerando che anche il colore esterno sarebbe molto simile (Arctic White la Evolve e White Pearl la Exceed).

Inoltre sto pensando alla possibilità di scegliere la trasmissione automatica, di cui ho letto piuttosto bene un po' ovunque. Abito in città e in molte circostanze farebbe comodo, anche se ho sempre avuto auto manuali e generalmente preferisco questo tipo di trasmissione.
Tra l'altro, se ho ben interpretato il listino, con l'automatico non è possibile optare per Exceed 2.2 anteriore (mentre più o meno allo stesso prezzo potrei avere manuale integrale).

Sicuramente mi chiarirò le idee solo facendo un test drive, ma mi faceva piacere sentire un po' le vostre opinioni.
Di base mi dispiacerebbe scegliere un crossover senza trazione integrale: per il mio utilizzo non è fondamentale (anzi) ma apprezzo il plus di sicurezza che garantisce in situazioni di scarsa aderenza.
Diciamo che sono combattuto sulla possibilità di dirottare l'extra budget sull'automatico o sulla trazione integrale. Non avendo problemi di questo tipo andrei sulla Exclusive full optional, ma purtroppo devo fare un minimo i conti con il portafoglio.

Sono curioso di leggere se qualcuno di voi ha già vissuto questo tipo di dilemmi e come ha deciso in quella circostanza.
Grazie in anticipo a chi vorrà parlarne!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi configurazione
MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2018, 16:13 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 11:53
Messaggi: 1452
Comune e provincia: Carate Urio, Como
se posso darti un consiglio, non rinunciare all'integrale, abbinato al G-Vectoring da confort e sopratutto sicurezza

_________________
Mazda CX-5 MY2017 2.2L AWD 175cv MT Exceed + Cruise Pack Machine Gray
--------------------------------------------------------------
EX Mazda CX-5 2.2L AWD 150cv MT Evolve+Evolve Pack Arctic White
Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi configurazione
MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2018, 18:28 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 1:00
Messaggi: 746
Località: Ravenna
Il 4x4 lo apprezzi fuori citta' l'automatico in citta'..

_________________
Mazda Cx5 2017 Exceed 150CV MT 2WD Deep blu
ex Mazda 6 Sport sw Facelift 180CV Black Mica 01/2011 161.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi configurazione
MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2018, 18:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 21 luglio 2018, 18:59
Messaggi: 205
Comune e provincia: Rimini
Il 4x4 si apprezza ovunque non solo fuori città
Una macchina 4x4 è molto più sicura, hai sempre trazione anche su una normale strada cittadina durante un acquazzone. Con una 2x4 se ti slitta una delle ruote anteriori finisci nel fosso o li vicino


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi configurazione
MessaggioInviato: mercoledì 29 agosto 2018, 9:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 21 agosto 2018, 10:28
Messaggi: 16
Località: Poggio Mirteto (RI)
Comune e provincia: Poggio Mirteto (Rieti)
Ciao Lenny,
ti confermo che 2WD automatico lo puoi solamente avere "Evolve", hai interpretato bene il listino! :y:
Ti chiedo una precisazione, ti hanno proposto una Evolve+evolve pack...e l'i-activesense pack no? Quest'ultimo pacchetto ti darebbe:
- Smart City Brake Support anteriore e posteriore (il posteriore è l'aggiunta)
- assistenza mantenimento corsia
- rivelazione stanchezza guidatore (è la prima cosa che ho disattivato, fastidioso!)
- cruscotto con schermo a colori
- active driving display (un head up display con un suo apposito vetrino, non proietta sul parabrezza...comunque molto comodo!)
- videocamera posteriore (quasi indispensabile vista la mole!)

Oltre a quanto sopra elencato per il pack i-activesense, passando ad exceed avresti in aggiunta:
- fari led adattivi a matrice
- apertura smart key
- impianto Bose (personalmente lo trovo fantastico!)
- dettagli di finiture e rivestimenti diversi su alcuni particolari (tra cui l'imbottitura del bracciolo anteriore in simil-pelle ;) )
- cerchi 19"
- rivestimento nero lucido del montante
- portellone posteriore elettrico

Per quanto riguarda il discorso allestimento io sono andato dritto su Exceed, soprattutto per i fari a matrice led, l'impianto Bose ed i cerchi da 19" che le danno una differente estetica...poi magari al primo cambio gomme mi faranno piangere!

_________________
CX-5 2.2D 150cv MT MY 2017 Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi configurazione
MessaggioInviato: mercoledì 29 agosto 2018, 10:13 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2018, 10:52
Messaggi: 5
Comune e provincia: Bologna
Grazie a tutti per le risposte :)
Confermo che una delle auto che mi hanno proposto non ha l'i-Activsense Pack, quindi tutte quelle dotazioni le avrei solo passando a Exceed (che esteticamente ha quel qualcosa in più).

Vedo che in tanti siete a favore della trazione integrale, come dicevo prima su un SUV/crossover di una certa stazza come questo faccio fatica a pensare di farne a meno.
Forse la scelta ideale, dovendo contenere i costi, è MT + AWD. Ammetto di avere una certa curiosità di guidare tutti i giorni un'auto con cambio automatico (ho avuto un paio di esperienze a noleggio in vacanza e mi sono trovato bene), però è vero che un manuale ben manovrabile è sempre bello da utilizzare. Oggi guido una Civic, quindi in questo senso sono abituato bene... e leggendo pare comunque che il comando della CX-5 sia di pari livello :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi configurazione
MessaggioInviato: mercoledì 29 agosto 2018, 11:05 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 21 agosto 2018, 10:28
Messaggi: 16
Località: Poggio Mirteto (RI)
Comune e provincia: Poggio Mirteto (Rieti)
Per quanto concerne il cambio, ho optato per il manuale...per non togliermi appunto quel piacere di guida che ti da avendo il pieno controllo sulla gestione della trasmissione...però concordo anche sul fatto che l'automatico sia estremamente comodo! Alla prova su strada mi è pure piaciuto, anche se a mio parere il top è quello a 8 rapporti che ho provato sulla X1.

Per il discorso 2WD o AWD ho optato per il 2WD per una questione di statistiche di utilizzo...fino ad oggi non mi sono mai trovato in situazioni in cui mi sarebbe servita una trazione integrale e pertanto ho preferito non sobbarcarmi quell'ulteriore spesa d'acquisto e manutenzione...e consumi. Certo, quando si compra un auto così non si può sperare che consumi come una Yaris, però aiuta il morale! :lol: :rofl: :lol: Ad ogni modo riconosco e concordo sul fatto che sia meglio averla piuttosto che no per una questione di sicurezza aggiunta, su questo non ci piove. Poi sta a te fare tutte le valutazioni del caso, in base alle tue necessità, le tue abitudini e le tue tasche! :y:

_________________
CX-5 2.2D 150cv MT MY 2017 Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi configurazione
MessaggioInviato: mercoledì 29 agosto 2018, 11:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 21 luglio 2018, 18:59
Messaggi: 205
Comune e provincia: Rimini
Beh, basta una volta...
Come dire: non ho comprato gli airbag perché fino ad ora non ho mai avuto situazioni in cui mi siano serviti...

La 4x4 è molto più sicura, anche semplicemente in una rotonda con forte pioggia.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi configurazione
MessaggioInviato: mercoledì 29 agosto 2018, 11:57 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2018, 10:52
Messaggi: 5
Comune e provincia: Bologna
L'idea che mi sono fatto io è che la TI sia molto importante soprattutto in un veicolo alto e di una certa massa, come appunto un SUV.
Per questo faccio fatica a pensare di farne a meno, anche se è vero che il risparmio in termini di costi di acquisto, gestione e manutenzione è tangibile. Capisco comunque chi acquista un crossover 2WD utilizzandolo come "wagon de facto", cioè avendo più o meno gli spazi interni di una wagon con un'impronta a terra più compatta (comoda in città).

La trazione su tutte e quattro le ruote è sicuramente un vantaggio in termini di controllo e aderenza in qualsiasi situazione, però credo sia meno necessaria ad esempio su una berlina o una station wagon (sempre pensando ad un utilizzo misto città/extraurbano, in zone prevalentemente pianeggianti e con condizioni atmosferiche miti).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi configurazione
MessaggioInviato: mercoledì 29 agosto 2018, 11:58 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 14:39
Messaggi: 293
Comune e provincia: Milano, MI
Concordo al 100%! :y:

_________________
Walti.

Ora: CX-5 Exclusive 2.5L AWD AT Machine Grey
Prima: CX-5 Exclusive 2.5L AWD AT Snowflake White
Prima ancora: CX-3 Exceed 1,5D AWD AT Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati