Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consumi CX-5 2.2 150cv
MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2018, 10:15 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 6 agosto 2018, 9:39
Messaggi: 12
Comune e provincia: milano
Buongiorno
sto valutando l'acquisto di una CX-5 Evolve, motorizzazione diesel 2.2 da 150 cv (non so ancora se aut o man).
Mi chiedevo se qualcuno con lo stesso tipo di motore potesse darmi riferimenti di consumo reale.
Grazie mille
Pierluigi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Consumi CX-5 2.2 150cv
MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2018, 15:55 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2018, 9:16
Messaggi: 38
Comune e provincia: MB
2.2, 2wd, cerchi 19, cambio auto

stando attento su percorso che fa urbano (poco), extraurbano (tanto), un po' di autostrada... ovvero: Monza, tangenziale nord, Milano-Meda, A9, Svizzera, Lugano, io sto sui 5,6 L/100 Km

Stando attento vuol dire che per qualcuno guido da "nonno", ma per me per avere un'idea reale di consumi bisogna fare un bel po' di Km in modo controllato per essere ripetibili. Quindi attento significa: nei limiti o poco più (tipo 90 con limite 80), accelerazioni controllate e non guida start e stop, quando posso cruise control. Autostrada 130 (con qualche sparata ogni tanto :D )

L'autostrada, complice la sesta corta ed il peso è il tallone d'Achille! A 130/135 fissi siamo intorno ai 7-7,5 L/100 Km...


Se facessi solo tangenziale starei tranquillamente a 5- 5,2 che per un bestione così non è male.


Settimana scorsa, Monza Nizza e ritorno, anche qua nei limiti (quindi in Liguria i 130 te li scordi)a parte poi l'ultimo pezzo della A26 dove ho spremuto un po' di più, siamo a 6,7- 7

_________________
CX5-2017 2.2 150 CV AT 2WD Evolve + 2 pacchetti optional e cerchi 19" Eternal Blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi CX-5 2.2 150cv
MessaggioInviato: giovedì 23 agosto 2018, 12:25 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 21 agosto 2018, 10:28
Messaggi: 16
Località: Poggio Mirteto (RI)
Comune e provincia: Poggio Mirteto (Rieti)
Ciao! 2.2D 150CV manuale
Ho circa 5000km fatti e la media è 6,0 L/100km
Calcola che sono stati fatti tutti in modo misto (urb-extraurb-autostrada) per spostarmi da casa (Poggio Mirteto) al lavoro (Roma centro) e verso San Benedetto, quindi con traversate degli Appennini via autostrada e sulla via Salaria (Roma-Rieti-Ascoli). ti ho dato queste indicazioni geografiche in modo che tu possa fartene una idea su googlemaps! ;)
Stile di guida normale, non proprio rispettoso dei limiti però nemmeno pirata...come @Undertaker1981! Ah, dato il periodo considera che il condizionatore era sempre attaccato!
Ultima cosa, tragitto poggio Mirteto => San Benedetto sulla via Salaria, senza aria condizionata (pioveva) andatura leggermente sopra i limiti 4,8.
In ogni caso il consumo è ragionevole considerando la tipologia e le caratteristiche del veicolo... poi ovvio, se uno ha il piede pesante e preme a fondo per ogni minima accelerazione perchè gli piace il tiro del motore...ciaone ai consumi!

_________________
CX-5 2.2D 150cv MT MY 2017 Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi CX-5 2.2 150cv
MessaggioInviato: mercoledì 29 maggio 2019, 23:10 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 3 aprile 2016, 19:17
Messaggi: 6
Comune e provincia: BOLOGNA
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una cx5 business 2019, con motore 2.2d 150 cv, 2wd e cambio manuale, faccio molta autostrada e quindi mi interessava capire se qualcuno con lo stesso tipo di configurazione ha dati su consumi reali (alla pompa) per lunghe percorrenze autostradali, magari dopo il periodo di "rodaggio", ovvero a regime dopo 10-20 mila chilometri "di vita" dell'auto. Grazie!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi CX-5 2.2 150cv
MessaggioInviato: giovedì 30 maggio 2019, 6:42 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 6 agosto 2018, 9:39
Messaggi: 12
Comune e provincia: milano
Ciao sono a 21.000 km dopo 9 mesi esatti di vita. Direi 6,5 l/100km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi CX-5 2.2 150cv
MessaggioInviato: giovedì 30 maggio 2019, 7:58 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 3 aprile 2016, 19:17
Messaggi: 6
Comune e provincia: BOLOGNA
Grazie, quindi circa 15 km/l, mi sembra non male se riferito a percorrenze autostradali.. alla fine hai optato per cambio manuale o automatico?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi CX-5 2.2 150cv
MessaggioInviato: giovedì 30 maggio 2019, 8:37 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 6 agosto 2018, 9:39
Messaggi: 12
Comune e provincia: milano
Cambio manuale e 150cv, verisone exceed. Se in autostrada si sta sotto i 130km/h probabilmente si registra anche qualcosa di meglio tipo 6,2-6.3. Sulle statali con la media 70/80 km/h stai sempre sotto i 6.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi CX-5 2.2 150cv
MessaggioInviato: sabato 1 giugno 2019, 16:56 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 3 aprile 2016, 19:17
Messaggi: 6
Comune e provincia: BOLOGNA
Ti ringrazio, stiamo valutando seriamente l'acquisto (ho già una M3 1.5d 105 cv con cui mi trovo molto bene e devo dire parsimoniosa nei consumi, ma per caricare il cane non è proprio pratica...). Sto paragonando la CX5 con la KIA sportage diesel 116 o 136 cv, ma credo che il motore Mazda sia più adatto per pesi superiori a 1500kg... Vorrei solo chiederti ancora se il fatto di avere i doppi vetri come viene pubblicizzato, garantisce effettivamente un maggior confort a velocità autostradale..
Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi CX-5 2.2 150cv
MessaggioInviato: sabato 1 giugno 2019, 18:31 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 6 agosto 2018, 9:39
Messaggi: 12
Comune e provincia: milano
Direi che la silenziosità è uno degli aspetti più validi. Io l'ho apprezzato meno perché arrivavo da un benzina ma molti che sono saliti in macchina con me lo hanno notato.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consumi CX-5 2.2 150cv
MessaggioInviato: sabato 8 giugno 2019, 11:45 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2018, 9:16
Messaggi: 38
Comune e provincia: MB
La silenziosità ed il confort di marcia sono uno dei punti forti del bestione...
E anche nel mio caso la cosa è stata notata subito da chiunque è salito .

_________________
CX5-2017 2.2 150 CV AT 2WD Evolve + 2 pacchetti optional e cerchi 19" Eternal Blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati