Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2018, 19:26 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Cita:
La Pedemontana non ha caselli (si paga solo con il telepass) e non ha stazioni di servizio ed è anche assente di tuttor ed affini !!!! = NA BELLEZZA !!!


Ecco: non è che non ha limiti, è che non ci sono controlli. Io però non mi sentirei tanto tranquillo: un telepass in ogni segmento tra due svincoli è tecnicamente la stessa cosa di un tutor. Forse non possono usarlo da un punto di vista legale... oggi, domani chissà...

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2018, 19:39 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2017, 23:01
Messaggi: 45
Comune e provincia: Guanzate
si è vero ma per adesso va bene così .. prima o poi mi arriverà una legnata :D

saluti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2018, 18:06 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2016, 19:26
Messaggi: 667
Comune e provincia: Venezia
Bexa ha scritto:
eheheh, collega la zona limitrofa all'aereoporto di Varese con la zona di Como ed altre cittadine delle nostre parti tagliando da sinistra a destra e quindi in maniera completamente diversa dall'autostrada canonica (la Milano-Varese o la Milano-Como) ... quando sarà completata (nel 2500 ... ipotizzo) permetterà al traffico che giunge da ovest di tagliare fuori lo svincolo di Milano per andare ad est e quindi direzione Venezia (!) .... in pratica si sbucherà all'altezza di Bergamo !! per chi fa la strada canonica sa cosa vuol dire inserirsi da quelle parti (diciamo zona Certosa) per poi dover passare da Cormano ed affini vedasi Sesto San Giovanni (li costruiscono il traffico ! praticamente 1 o 2 ore sempre, per fare 20/30 km o poco più, di notte, di giorno, festivi, feriali .... un divertimento totale !!).

La Pedemontana non ha caselli (si paga solo con il telepass) e non ha stazioni di servizio ed è anche assente di tuttor ed affini !!!! = NA BELLEZZA !!!

saluti


Grazie, ma nn penso che possa essere "senza limiti" non siamo in Germania...

_________________
CX3 Exceed 2,0L Benzina 150cv 4WD 6AT, i-Activsense Tecnology pack, Leather pack, Navigation System


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2018, 18:24 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 21 luglio 2018, 17:59
Messaggi: 205
Comune e provincia: Rimini
In molti associano l'assenza di velox al non avere limiti.......


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2018, 22:27 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2017, 23:01
Messaggi: 45
Comune e provincia: Guanzate
Siamo in Italia, il codice dice 130 km/h in autostrada con il bel tempo e buona visibilità —— diciamo niente di nuovo !

Il bello è che è vuota e quindi puoi permetterti delle sparate .... poi nessuno ti vieta di andare al codice.

Saluti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 27 ottobre 2018, 7:17 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 21 luglio 2018, 17:59
Messaggi: 205
Comune e provincia: Rimini
Hai una visione un po' distorta....
Nessuno ti vieta di andare al codice?
Al massimo è esattamente l'opposto : la legge ti VIETA di infrangerlo e ti OBBLIGA a rispettarlo..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2018, 10:56 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2017, 23:01
Messaggi: 45
Comune e provincia: Guanzate
gandalf123 ha scritto:
Hai una visione un po' distorta....
Nessuno ti vieta di andare al codice?
Al massimo è esattamente l'opposto : la legge ti VIETA di infrangerlo e ti OBBLIGA a rispettarlo..


hai assolutamente ragione tu, non discuto !

Sono un uomo adulto e prendo atto del rischio e delle eventuali giuste sanzioni nelle quli potrei incorrere.

saluti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2018, 11:52 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 maggio 2018, 10:01
Messaggi: 87
Comune e provincia: AP
Buongiorno a tutti vorrei che si chiudesse pacificamente l'OT sui comportamenti da tenere in strada.
Se in via di principio sono d'accordo con Gandalf sul codice della strada ed il suo rispetto, conveniamo che a tutti è capitato di "sforare il limite".
Dubito che Gandalf vada al massimo a 130 km/h in autostrada col suo CX-5 (ma non ho prove nè in un senso nè nell'altro).
Peraltro Gandalf se rileggi questo tuo vecchio post

viewtopic.php?f=200&t=28183&p=298587#p298587

ti renderai conto della sensazione che prova un lettore in un forum pubblico quando qualche altro utente ammette di "non stare alle regole" (vedi reazioni di walti e PRINZ).

Naturalmente in quel caso le conseguenze hanno impatto minore, ma comunque grave.

D'altro canto quando Bexa parla di consapevolezza deve pure ricordarsi che non è l'unico utente della strada e che i suoi gesti, le sue azioni e le sue eventuali distrazioni potrebbero coinvolgere anche altre persone o cose del tutto estranee alle sue "esigenze" di guida.
Senza arrivare alle estreme conseguenze, pensiamo ad un SUV che impatta una panda....il rischio personale e le eventuali sanzioni non sono l'unica conseguenza.
Guidare in strada coinvolge tutti, non è come fare bungee jumping o surf sull'oceano, con rischi esclusivamente personali.

Scrivo tutto questo per ricordare anche a me stesso quanto sia importante il rispetto del veicolo, della strada ma soprattutto di se stessi e degli altri utenti della strada.

Molte nostre azioni possono avere pesanti ripercussioni sulla nostra vita e risvolti penali, che si aggiungono alla voce della coscienza, insopprimibile e perenne.

Scusate tutti per l'OT lungo, grazie a Bexa per gli aggiornamenti e a Gandalf per aver comunque sollevato una questione importante.

_________________
Mazda CX-5 Exclusive 2.5L 194CV AT AWD


Ultima modifica di jasonic su lunedì 29 ottobre 2018, 11:58, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2018, 11:53 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Dai non buttiamola in polemica, saranno "affari" del nostro amico @Bexa, siamo tutti maggiorenni e vaccinati.. ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2018, 14:59 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2017, 23:01
Messaggi: 45
Comune e provincia: Guanzate
Ragazzi, la mia non era una risposta provocatoria, veramente .... il limite c'è e va rispettato, bravo chi lo fa e dovremmo farlo tutti, io quando posso ed in "sicurezza" sgarro un poco .... onestamente ho la patente dal 94 e zero incidenti, cosa voglio dire ? Che non sono un pilota (perchè altrimenti sarei in F1) ma che usando il cervello e guidando con attenzione si possono fare degli strappi alle regole senza mettere di mezzo nessuno ... poi è tutto relativo, posso andare a 130 o meno e guardare la persona al mio fianco mentre parlo con lei (in tanti lo sanno) e distrarmi, potrei usare il cellulare (in tantissimi lo fanno) e distrarmi, non mettere le frecce (in tantissimi lo fanno), non conoscere le precedenze (guardate cosa succede agli incroci di notte con i semafori lampeggianti, e questo capitava anche quando ero ragazzino), ora la moda è entrare in autostrada e superare subito quello davanti senza mettere la freccia (certe volte senza guardare chi sta arrivando) per poi piazzarsi in corsia centrale a velocità ridotta anche con quella a destra vuota (il 90% delle persone lo fa, 2 errori insieme !), in tantissimi non sanno che la precedenza ce l'ha chi entra in autostrada (vorrei fare un sondaggio e capire in quanti lo fanno), non dimentichiamoci quelli che ad un bivio autostradale si infilano all'ultimo senza segnalare o con la presenza della fila si bloccano in corsia di sorpasso perchè non hanno trovato un varco dove infilarsi (per non parlare poi di quelli che fanno la retromarcia) etc etc .... morale, non è solo la velocità ad uccidere, anzi, altrimenti in tutti i tratti autostradali in Germania senza limiti (spesso ci vado per lavoro in macchina) morirebbero come formiche ed invece i dati dicono che il tasso di incidenti è inferiore a tratti con il limite (io rischio di più andando a Verona e rispettando il tutor perchè mi viene sonno tra cruise e velocità costante, piuttosto che guidare in Germania dove la maggior parte delle persone è ligia e attenta anche nei tratti senza limiti) .... ... cmq sono mie idee, opinabili per carità ,,, scusate se sono andato fuori tema rispetto all'apertura del post .... un saluto a tutti.

Fra un poco ci sarà da scegliere per le gomme invernali !!

Saluti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati