Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi e scontistica applicata
MessaggioInviato: lunedì 3 luglio 2017, 22:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 13:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Se la finanziaria é la stessa, il numero di rate e gli interessi idem, allora la differenza sta sicuramente nel importo da finanziare.
Significa che una delle due fa uno sconto maggiore dell'altra riducendo così l'importo soggetto a finanziamento.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi e scontistica applicata
MessaggioInviato: lunedì 3 luglio 2017, 22:33 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1156
ho detto che l'importo è lo stesso idem il numero di rate.

esempio: formula dei 3 anni con rata finale a valore garantito.
3 anni sono 12x 3= 36 mesi.
Importo di partenza uguale.
In una concessionaria costa ogni rata 33 euro in più senza assicurazione e il valore garantito da saldare è 2500 euro in meno rispetto all'altra concessionaria.
In teoria il valore dell'auto dopo i 36 mesi partendo dallo stesso importo finanziato e con la stessa compagnia finanziaria dovrebbe essere uguale.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi e scontistica applicata
MessaggioInviato: martedì 4 luglio 2017, 9:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 13:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Ogni concenssionaria che apre un finanziamento ha diritto ad una percentuale minima sulla rata, secondo me i più onesti si trattengono una percentuale bassa sulla rata, altri ne approfittano facendo lievitare sensibilmente la rata stessa; ecco la differenza.

Questa cosa me la disse un venditore di auto, ecco perché i venditori spingono per finanziare le vendite, così si "beccano" anche una piccola percentuale sulle rate...

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi e scontistica applicata
MessaggioInviato: martedì 4 luglio 2017, 13:59 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1156
si ma non si parlava di un finanziamento ma della Formula Mazda in cui il valore garantito sullo stesso finanziamento nei 36 mesi deve essere lo stesso visto che in questa formula il TAN è sempre di 3,99.

Se la rata fosse di 320 euro uno una concessionaria fà 330 e una 340 ma il costo finale è lo stesso è come dici tu ma se una fa 250 e ti chiede al saldo 12500 e una ti fa 320 e ti chiede 10.000 allora non è il valore garantito ma solo la maxi rata finale. Quindi se a conclusione dei 36 mesi la tua auto vale 20.000 andrai dal concessionaria che ti darà 10.000 euro sul nuovo e non 7500.

Quindi se si parla di maxi rata è un conto se si parla del valore garantito che ti da Mazda allora no.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi e scontistica applicata
MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2017, 16:17 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 settembre 2016, 12:29
Messaggi: 24
Comune e provincia: Modena (MO)
66ruotebmw ha scritto:
....
cmq ti rassereno non stai parlando con un fesso qualunque.....ma con una persona del settore autoricambi molto conosciuto in campania !!!



.... sarà, ma da come scrivi e spieghi non sembrerebbe proprio.

Dovresti avere chiari i paragoni tra auto dello stesso segmento, ma non si direbbe proprio!

In ogni caso HAI omesso, che BMW per far uscire le sue auto dalla concessionaria TI OBBLIGA a lasciargli un regalino pari a 1.500€, pardon "CONTRIBUTO DI BENVENUTO"....

Ciao, ciao

_________________
MAZDA CX-5 2.2 EXCEED 2.2 D 175 (4WD - AUTOMATICA)
COLORE Jet Black MC
Lethear white pack con tetto elettrico
Ritirata il 16/09/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi e scontistica applicata
MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2017, 17:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 13:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
<<...BMW per far uscire le sue auto dalla concessionaria TI OBBLIGA a lasciargli un regalino pari a 1.500€, pardon "CONTRIBUTO DI BENVENUTO"....>>

Assurdo! ecco perché anche se mi piacciono, da certi marchi "blasonati" cerco di starci alla larga... queste cose "insensate" fanno proprio irritare chiunque :@ :@ :@ .

Saluti.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi e scontistica applicata
MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2017, 20:51 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 16 marzo 2014, 12:41
Messaggi: 124
Comune e provincia: Verona
A me hanno proposto un 10% di sconto e sono in trattativa per la valutazione dell'usato. Anch'io con partita iva.

_________________
CX3 Exceed 1.5 diesel, 2wd, manuale, Artic white solid.
i-Activesense Techn., Navigatore, Bracciolo anteriore, Mini spare, Luci abitacolo led, Tappeti gomma, Battitacco acciaio. >80.000 km
+ Jeep Renegade TrailHawk 2.0 diesel 170cv 4wd 9-speed automatic, Alpin White. Full optionals. 150.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi e scontistica applicata
MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2017, 23:45 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 settembre 2016, 12:29
Messaggi: 24
Comune e provincia: Modena (MO)
MarRob ha scritto:
A me hanno proposto un 10% di sconto e sono in trattativa per la valutazione dell'usato. Anch'io con partita iva.


Evidentemente privilegiano come scontistica le partite Iva, di che settore nel tuo caso?

Hanno tabelle con scontistica specifica per tipologie diverse di partita Iva (es. Architetti, liberi professionisti, commercianti, agenti di commercio, ecc...).

Poi eventualmente possono compensare con la valutazione dell'usato. Sarebbe interessante vedere quanto quotano il tuo a questo punto rispetto il valore effettivo.

_________________
MAZDA CX-5 2.2 EXCEED 2.2 D 175 (4WD - AUTOMATICA)
COLORE Jet Black MC
Lethear white pack con tetto elettrico
Ritirata il 16/09/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi e scontistica applicata
MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 20:11 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 3 gennaio 2014, 23:14
Messaggi: 11
Comune e provincia: roccasecca - frosinone
buonasera vi illustro la mia esperienza: vado dal concessionario mazda per accompagnare mio fratello a vedere una CX3, parlando del più e del meno gli chiedo il prezzo per la sostituzione della mia CX5 150cv automatica awd exceed di dicembre 2013 con giusti 60000 km più per curiosità che per effettiva esigenza. mi propone una CX5 175cv sempre automatica e awd pero con allestimento Exclusive machine gray con interni chiari alla cifra di listino di €42950, con sconto compresa messa in strada e ipt arriviamo a 40000, valutazione dell'usato € 19000, quindi differenza da saldare € 21000. compreso di set tappeti in gomma, vasca portabagagli in gomma 3 tagliandi e 5 anni di garanzia. tentato anche dal fatto che il costo dell'auto me lo porto in detrazione e parziale ammortamento, dal costo di eventuali interventi futuri da fare, cambio gomme e freni, tagliando e varie ed eventuali considerando anche che anche io sono stato una delle vittime dell'albero a camme, anche se dopo la sistemazione non ho avuto più nessun problema,ho accettato l'offerta ed entro fine agosto, inizi settembre a causa delle varie ferie e chiusure dovrebbero riuscire a targarmela. Oltre alle considerazioni di carattere economico, quello che mi ha convinto al cambio è stato il classico giretto fatto con la macchina in prova, effettivamente le differenze ci sono soprattutto in termini di insonorizzazione, poi il Dab è fantastico, un suono pulitissimo, i fari a led sono spettacolari e il desig in generale è ancora più accattivante della precedente chè era già bellissima.
per quanto riguarda la valutazione dell'usato, anche se può sembrare bassa, in un altra concessionaria sempre Mazda mi avevano fatto la valutazione ridicola di 14000 euro e, per lo stesso identico modello che ho preso adesso avrei dovuto pagare di differenza € 26000, tra i due prezzi per la stessa macchina ballano ben 5000 che non sono assolutamente pochi. spero di aggiornarvi presto appena me la consegnano con le varie impressioni. buon ferragosto a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi e scontistica applicata
MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 22:54 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 settembre 2016, 12:29
Messaggi: 24
Comune e provincia: Modena (MO)
Complimenti per l'acquisto ed in più passerai al modello Top, sicuramente ne sarai soddisfatto. Nel frattempo buona estate!

_________________
MAZDA CX-5 2.2 EXCEED 2.2 D 175 (4WD - AUTOMATICA)
COLORE Jet Black MC
Lethear white pack con tetto elettrico
Ritirata il 16/09/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati