Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi e scontistica applicata
MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2017, 13:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 13:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Difatti, la CX-5 si piazza a metà strada tra la Q3 (che è leggermente inferiore) e la Q5 che è leggermente superiore, per questo costa sicuramente meno della Q5.
Secondo me il paragone economico andrebbe fatto tra CX-5 e Q3.

4R metteva la CX-5 prima serie allo stesso livello della VW Tiguan.

Personalmente non piacciono nè la Q3 (linea anonima e datata) nè la Tiguan (troppo squadrata) ma questo è solo un parere personale.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi e scontistica applicata
MessaggioInviato: mercoledì 14 giugno 2017, 7:12 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 6:39
Messaggi: 85
Comune e provincia: Siracusa
Imho, il fatto di non avere cambiato il telaio non necessariamente e' da ritenere un fattore negativo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi e scontistica applicata
MessaggioInviato: mercoledì 14 giugno 2017, 10:25 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 13:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Un mio collega si è recato sabato alla concessionaria Mazda più per curiosità che altro, dovendo sostituire un'auto molto vecchia di 15 anni da buttare dopo che è finita in un sottopasso allagato, ha visto il CX-5 nuovo modello e ha detto che stato "subito amore a prima vista ed è rimasto impressionato !" (si era recato prima dalla Hyundai e Nissan senza esserne particolarmente colpito).
Gli hanno fatto due proposte:
- CX-5 Nuova Serie, Evolve + Evolve Pack 2.2D 150CV 2WD cambio Manuale, colore Gray Metallic: 30.600,00 Euro chiavi in mano.
- CX-5 Nuova Serie, Exceed 2.2D 150CV 2WD cambio manuale, colore Gray Metallic: 33.600,00 Euro chiavi in mano.
Mi ha confermato che fanno sconti non superiori al 8%.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi e scontistica applicata
MessaggioInviato: mercoledì 14 giugno 2017, 13:05 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2016, 20:26
Messaggi: 667
Comune e provincia: Venezia
Ciao, digli al tuo amico di farsi fare un preventivo anche a Mestre, nulla da dire con Treviso il venditore è molto simpatico, ma con la CX3 (che mi verrà consegnata la prossima settimana) a Mestre mi hanno fatto uno sconto molto superiore....

_________________
CX3 Exceed 2,0L Benzina 150cv 4WD 6AT, i-Activsense Tecnology pack, Leather pack, Navigation System


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi e scontistica applicata
MessaggioInviato: mercoledì 14 giugno 2017, 13:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 13:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Lui per la verità si è rivolto alla concessionaria di Conegliano (dove abita) che fa capo comunque a Treviso.
Anch'io gli ho suggerito di andare a Mestre, Padova o altrove per poter fare dei confronti, ma purtroppo (come spesso accade per la gioia dei concessionari) non ha voglia di andare tanto in giro...

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi e scontistica applicata
MessaggioInviato: giovedì 15 giugno 2017, 15:21 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 11:53
Messaggi: 1452
Comune e provincia: Carate Urio, Como
in effetti girare più concessionari e farsi fare più preventivi è saggio, per il ritiro della mia tra il concessionario di Saronno e quello di Como dove io mi servo ormai da anni, c'è stata una differenza di 5K €, ragion per cui....forse tenuto conto che sono già loro cliente, mi sono venuti fortemente incontro

_________________
Mazda CX-5 MY2017 2.2L AWD 175cv MT Exceed + Cruise Pack Machine Gray
--------------------------------------------------------------
EX Mazda CX-5 2.2L AWD 150cv MT Evolve+Evolve Pack Arctic White
Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi e scontistica applicata
MessaggioInviato: giovedì 15 giugno 2017, 22:27 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 9 maggio 2015, 12:52
Messaggi: 18
Comune e provincia: napoli
perdonatemi......ma xche'vi ostinate a paragonare la cx5 con suv di segmento superiore.....la x3 la q5 la stevio... lafpace sono di altro segmento.....la cx5 va paragonata all'evoque...alla x1 alla tiguan....al q3 e quindi anche al prezzo finale della cx5 va paragonato al prezzo finale di queste auto !!
come del resto l'ultima prova comparativa fatta da una rivista specializzata ( quattroruote) di qlc mese fa' la vecchia cx5e' stata fatta con il nuovo tiguan !!!
non ho nulla contro la cx5 anzi ne sono un grande estimatore da quando e'uscita nel 2012 (maggio) e non la presi all'epoca xche' sono contrario da sempre a comprare un auto appena uscita e sopratutto anche con un motore nuovissimo e preferii' prendere una x1 che erano gia' 2 anni in produzione !!!
in verita' da novembre 2016 ( appena uscite le nuove foto della nuova cx5) ci ho fatto piu' di un pensiero.....ma ripeto con questi sconti ridicoli...x me possono tenersele anche in considerazione che non e' un modello totalmente nuovo ma un profondo restyling della serie precedente !!!
ovviamente e' una mia considerazione quest'ultima....ognuno e' libero di spendere i propri soldi come vuole ......ma vi prego non confondete i segmenti....senno' fate valutazioni forvianti e sballate !!!! un saluto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi e scontistica applicata
MessaggioInviato: venerdì 16 giugno 2017, 9:22 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 13:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Buongiorno 66ruotebmw, in effetti ho proprio scritto in precedenza che la CX-5 è della stessa categoria della WV Tiguan ed Audi Q3 (aggiungiamoci anche BMW X1).

Hai scritto che nel 2012 non comprasti la CX-5 perché era appena uscita con tecnologia meccanica completamente nuova (decisione rispettabile); però alla fine scrivi che adesso non la prenderesti perché a parte un profondo restyling estetico la tecnologia è rimasta quella di prima (Skyactiv), personalmente lo trovo un po' in contraddizione a quanto scritto all'inizio...

A maggior ragione adesso che la tecnologia Skyactiv si è consolidata con l'esperienza è ed più affidabile, secondo me, sarebbe da prendere in seria considerazione.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi e scontistica applicata
MessaggioInviato: venerdì 16 giugno 2017, 10:00 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 11:53
Messaggi: 1452
Comune e provincia: Carate Urio, Como
in effetti Franco, è quello che mi ha fatto propendere nuovamente per il diesel, in alternativa avrei preso volentieri il 2.5 a benzina, ma a differenza della mazda 6 già disponibile , per la CX-5 ancora non si sà quanto verrà commercializzato, comunque felice per la scelta fatta, la coppia che ha questo motore è unica.

_________________
Mazda CX-5 MY2017 2.2L AWD 175cv MT Exceed + Cruise Pack Machine Gray
--------------------------------------------------------------
EX Mazda CX-5 2.2L AWD 150cv MT Evolve+Evolve Pack Arctic White
Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi e scontistica applicata
MessaggioInviato: venerdì 16 giugno 2017, 10:33 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 9 maggio 2015, 12:52
Messaggi: 18
Comune e provincia: napoli
non sono in contraddizione.....ho detto semplicemente che non possono fare una scontistica del 6 / 8% su un auto che e' un restyling della vecchia cx5 e fare la stessa scontistica che facevano nel 2015 alla cx3 che era nuova dalla testa ai piedi....in quanto facendo cosi' annullano quel vantaggio qualita/prezzo rispetto alle concorrenti !!!
p.s. ieri so andato a fare un preventivo di unax1 xdrive xline 18d automatica con interni in pelle ed alla fine costa uguale alla nuova cx5 150 cv exceed automatica ; la prima costa a listino 44.500 e viene su strada 37.500 ; la seconda da 39.000 scende a 36.500 ! e x non parlare di valore permuta (13.000 contro 10.000 )
dove sta' tutta sta tutto sto risparmio del 10% 15% su altre auto stesso segmento premium?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati