Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

acquisto nuova vettura / futura rivendibilità

sabato 25 novembre 2023, 21:57

Buonasera ragazzi,
io sto per comprare una nuova vettura suv. Provengo da una ford kuga venduta privatamente.
Ho girato tra diversi marchi e ho vito BMW X1 , Mercedes GLA , Volkswagen Tiguan e alfaromeo Tonale e alla fine ho visto la nuova mazda cx5 che mi è piaciuta molto.
Mi piace soprattutto la qualità degli interni e la qualità generale.
Visto che cambio auto ogni 3 anni in quanto con partita iva ho bisogno di avere fatture, l'unica cosa che mi preoccupa è che tanti mi dicono che la rivendibilità di Mazda è scarsissima.
Voi cosa mi consigliate?
Che esperienze avete?

Re: acquisto nuova vettura

domenica 26 novembre 2023, 12:52

Ciao, non ho esperienza diretta, ma credo che questa cosa valesse soprattutto anni fa, adesso sono diventate auto più richieste e conosciute.

p.s.: ho modificato il titolo del topic, così da rendere chiaro fin da esso di cosa si tratta al suo interno.

Re: acquisto nuova vettura / futura rivendibilità

lunedì 27 novembre 2023, 10:13

Spostato in seconda generazione.

Re: acquisto nuova vettura / futura rivendibilità

lunedì 27 novembre 2023, 16:19

Con la fame di usato che c'è oggi credo proprio che non avrai alcun problema a rivenderla fra tre anni. Mazda sta comunque riscuotendo il successo che merita in rapporto al prezzo, all'affidabilità ed all'elevata qualità percepita che offre al pari di marchi blasonati come BMW e Mercedes (ma a prezzi ancora più popolari).

Re: acquisto nuova vettura / futura rivendibilità

martedì 28 novembre 2023, 15:07

Buongiorno, non credo proprio avrai problemi.
Le Mazda in generale sono parecchio richieste soprattutto per il rapporto qualità/prezzo e perchè spesso già ben equipaggiate anche sulle versioni NON top di gamma.

Re: acquisto nuova vettura / futura rivendibilità

martedì 28 novembre 2023, 18:29

Alecs75 ha scritto:Con la fame di usato che c'è oggi credo proprio che non avrai alcun problema a rivenderla fra tre anni.


Infatti, se il mercato dell'usato rimane cosi` "drogato" come e` oggi, rischi di rivenderla al 150% del VFG anche se l'hai tenuto alto...
Rispondi al messaggio