Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Aggiornamento motori ed allestimenti

mercoledì 24 ottobre 2018, 8:54

PRINZ ha scritto:L'AD-blue non diminuisce le emissioni di CO2, ma di NOx (ossidi di azoto)


Ma infatti nel mio post non ho detto questo, non ho correlato Adblue con CO2 piuttosto ho scritto:

"Il modello con un solo scarico ha adblue, emette meno CO2 del benzina, inquina poco ed hanno pensato di ridurre ad un solo scarico."

sono 4 concetti separati (da virgole)
- Il modello con un solo scarico ha adblue --> VERO
- emette meno CO2 del benzina --> VERO da 128 a 145 g/km per il diesel e da 145 a 164 g/km per il benzina (in base alla cilindrata).
- inquina poco -->VERO
- hanno pensato di ridurre ad un solo scarico. --> VERO

;)

Se queste ragioni non fossero valide, perchè ridurre ad un solo scarico, a fronte di un aumento della potenza massima del diesel a 184CV?
Il serbatoio adblue? ma è piccolo e non arriva fin sotto la scocca, all'altezza dei tubi di scarico.

Re: Aggiornamento motori ed allestimenti

mercoledì 24 ottobre 2018, 23:29

Le virgole non separano i concetti, sono brevi pause.
Per separare concetti ci vuole almeno almeno il punto e virgola ma, per andare sul sicuro, il "punto e a capo"! ;)

Re: Aggiornamento motori ed allestimenti

lunedì 14 gennaio 2019, 16:11

Nuovo restyling con aggiunta di un allestimento oltre l'executive

http://www.today.it/motori/auto-moto/ma ... -2019.html

Piccola nota personale sui cerchi da 19",mi piacciono di più gli attuali

Re: Aggiornamento motori ed allestimenti

lunedì 14 gennaio 2019, 20:04

MarcoZ ha scritto:Nuovo restyling con aggiunta di un allestimento oltre l'executive

http://www.today.it/motori/auto-moto/ma ... -2019.html

Piccola nota personale sui cerchi da 19",mi piacciono di più gli attuali


Concordo sui cerchi.
Certo che i giapponesi sono strani, hanno lanciato la versione 2019 aggiornata 3 mesi fa, con l'aggiunta dell'allestimento Business, adesso aggiornano nuovamente la gamma con altri 2 allestimenti...

Re: Aggiornamento motori ed allestimenti

lunedì 14 gennaio 2019, 20:10

Può essere che gli impianti non fossero ancora pronti per tutti questi allestimenti. Ricordiamoci che Mazda è una casa relativamente piccola...
Rispondi al messaggio