Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

spesa eccessiva mazda cx3 manutenzione 80.000 km
Mazda cx3 50%  50%  [ 1 ]
tagliando 50%  50%  [ 1 ]
prezzo 0%  0%  [ 0 ]
80.000 km 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tagliando 80.000 km mazda Cx3
MessaggioInviato: mercoledì 31 luglio 2019, 17:49 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2016, 1:50
Messaggi: 2
Comune e provincia: Ancona
Ragazzi informazione, tagliando 80.000 km spesa 360 euro, a me sembrano veramente troppi...resoconto :
filtro olio 10,98
filtro gasolio 53,71
filtro abitacolo 28,43
S. Pattini freni ant. 98,21
smart rifiuti 8,00
sconto incondizionato -9,98
manodopera per tagliando 70,00
manodopera per intervento freni 28,00
:devil: :devil: :devil:
voi cosa ne pensate...?Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: tagliando 80.000 km mazda Cx3
MessaggioInviato: mercoledì 31 luglio 2019, 18:04 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 18:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
penso ti sei dimenticato l'olio cambiato, i prezzi sono in linea, 70 euro per sostituire filtri e olio :devil: sulla moto ci mettevo 30 minuti a fare il tagliando da certosini essendo mia su un auto se ci mettono mezza ora è già tanto. ma hanno le tabelle orarie della casa e qui che hanno il guadagno.............
le pasticche siamo nei prezzi medi filtro gasolio stai buono che io l'ho pagato anche 120 euro sul furgone che poi tanta differenza non c'è , per riassumere il problema dei tagliandi sono la mano d opera maggiorata e il costo olio. da l.....
anche sfilare due pasticche ferodi a 28 euro di manodopera.....
sarei curioso sapere quante ore fa scritte un meccanico addetto ai tagliandi in 8 ore di lavoro

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: tagliando 80.000 km mazda Cx3
MessaggioInviato: mercoledì 31 luglio 2019, 19:41 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2016, 1:50
Messaggi: 2
Comune e provincia: Ancona
No l’olio era compreso nella campagna di richiamo,manca l’iva 22% e alcune voci di pochi euro tipo detergente vetri....mi consigli di continuare ad andare in rivenditori Mazda o magari da un classico meccanico...???
Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: tagliando 80.000 km mazda Cx3
MessaggioInviato: mercoledì 31 luglio 2019, 21:57 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 18:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
io dopo le garanzie. i tagliandi li ho fatti sempre fare dal mio meccanico, ho un concetto dal conce son dipendenti lavorano onestamente ma gli basta di arrivare a sera, dal meccanico personale se lavora non bene o troppo caro non ci torno e non '' mangia''. chi lavora in proprio ha sempre interesse a lavorare bene salvo qualche disonesto anche li per i ricambi quelli equivalenti spesso sono anche meglio degli originali, per i prossimi tagliandi se hai un mecc di fiducia fatti fare un preventivo poi fato anche dal conce. e paragona, sinceramente poi i decantati decine di controlli che dicono di fare voglio vedere cosa fanno realmente anche perché attaccata la diagnostica in 10 secondi vedi tutti i problemi dell 'auto livelli liquidi pressione gomme ed altro possiamo farli anche noi

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: tagliando 80.000 km mazda Cx3
MessaggioInviato: lunedì 5 agosto 2019, 1:44 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Si @adriano2, hai tante idee tutte tue! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: tagliando 80.000 km mazda Cx3
MessaggioInviato: lunedì 5 agosto 2019, 13:49 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 18:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
salve gradirei sapere perche ho tante idee tutte mie. grazie
generalmente quando affermo delle cose sono sicuro di quello che dico poi nessuno è perfetto farebbe piacere sapere su cosa sbaglio

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: tagliando 80.000 km mazda Cx3
MessaggioInviato: martedì 6 agosto 2019, 0:56 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Allora, i "conce" sono dei dipendenti. Chi, i meccanici o i titolari? I meccanici sono ovviamente dei dipendenti, ma i titolari NO.

In quanto dipendenti , che "gli basta arrivare a sera". Li conosci tutti e sai come funzionano tutte le concessionarie? Sicuro che chi lavora bene non sia premiato e riconosciuto e che anche il concessionario non abbia interesse che il cliente sia soddisfatto e quindi cerchi di fare del proprio meglio, in questi tempi, non proprio di "vacche grasse"?

Anche le concessionarie se non lavorano bene, perdono clienti e poi chiudono!

Quanto al fatto che "i decantati decine di controlli" ( decine?) non vengano fatti, in base a cosa lo affermi?

Il fatto di "attaccare la diagnostica e in 10 secondi vedere tutti i problemi dell'auto", che c'entra coi tagliandi? I tagliandi sono manutenzione, non riparazione di guasti. Se ci sono guasti, magari in 10 secondi ( si fa molto per dire) si vedranno i codici di errore, ma da qui a trovare e riparare il guasto, altro che "10" secondi!

"Livelli liquidi, pressione gomme ecc.. non è che "li possiamo controllare noi", li dobbiamo controllare noi periodicamente, ma anche qui non c'entra o c'entra poco col tagliando. Il tagliando è SOSTITUIRLI i liquidi, non solo verificarne il livello.

Come vedi hai detto un sacco di cose o non vere o non del tutto vere o di cui non puoi essere affatto sicuro.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: tagliando 80.000 km mazda Cx3
MessaggioInviato: martedì 6 agosto 2019, 7:11 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 18:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
prima di accusarmi di aver mentito spiego delle cose,
salvo eccezioni, e questo non vuol dire che ci sian vagabondi ma è fisiologico
in genere un dipendente quanto scrupoloso non presta l'attenzione di un titolare,
in officina come in qualsiasi lavoro, non voglio dire che chi è dipendente è menefreghista, non mi permetto, però tendenzialmente quando siamo dipendenti si tende ad arrivare alle 17... dipendente lo sono stato io e non mettevo l'impegno di quando son stato autonomo, anche se ho sempre lavorato con scrupolo, lasciamo questo discorso, ho lavorato in officina so perfettamente quanto ci vuole a cambiare olio e filtro su un mezzo. e quanto ci fanno pagare, ma quello son le case, non è colpa dei meccanici, confermato che se andiamo da un privato spendiamo molto meno per lo stesso tagliando, e i privati non stanno a lavorare gratis , quando dichiaravo i prezzi olio, oltre alla mia esperienza ho due amici capo officina e mi raccontano i tagliandi, scrupolosi, si fanno tutti i controlli, tempo medio di un tagliando. circa la metà di quello che ci fanno pagare, olio , a parte che lo acquistano in fusti da 180 litri ripeto hanno dei prezzi allucinanti rispetto a quello che ci fanno pagare a noi, come del resto i ricambi, ma ripeto sono linee delle case madri, i controlli se si guarda bene e un occhiata quando l'auto è sul ponte, poi la diagnostica invece vorrei smentirti se permetti perche è importante vedere se ci sono stati dei problemi regressi durante il periodo, i dieci secondi sono per vedere la diagnostica se poi ci son stati problemi da risolvere tranquillo che li troverai nel conto , mi spiace solo che quando qualcuno critica ci sia delle persone. che non lo sopportano

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: tagliando 80.000 km mazda Cx3
MessaggioInviato: mercoledì 7 agosto 2019, 0:36 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
E io non sopporto chi dice che qui non si sopportano le critiche! A chi poi? Mica siamo concessionari Mazda!
Qui non si sopporta chi dice cose gratuite su terzi ( chiunque essi siano) o fa generalizzazioni.

Tu dicevi di aver detto la "verità" e invece hai detto tue opinioni o fatto generalizzazioni partendo da esperienze personali o riferite. La "verità" è un'altra cosa.

p.s.: non ho letto la pappardella con la punteggiatura buttata a casaccio, scusa, ma mi fa venire il mal di testa, ma vedendo parole qua e la , non hai fatto che ripetere le stessa cose già dette, infarcendole.

passo e chiudo.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: tagliando 80.000 km mazda Cx3
MessaggioInviato: mercoledì 7 agosto 2019, 5:51 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 18:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
per la punteggiatura mi scuso perche non sono io ma il programma mi mette i punto a casaccio , per le altre cose quello che dico è per esperienza professionale accertata, non mi permetto di dire cose false o altro, mi fa rabbia quando qualcuno mette in dubbio le mie parole perche ho 60 anni e non mi permetto che sian messe in duddio le mie esperienze, e non mi permetterei di dire certe cose se non ne fossi certo al 100% comunque a questo punto non interverrò più in quanto non voglio disturbare chi non la pensa come me
saluti e non sopporta altrui pensieri

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati