Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Best 5 si o no ?! problemi noti!?
MessaggioInviato: mercoledì 17 aprile 2019, 11:14 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 16:51
Messaggi: 17
Comune e provincia: Treviso
Buongiorno ragazzi! Sono nuovo del forum, ho comprato una Mazda cx 3 1.5 d Exceed usata con soli 20000km immatricolata aprile 2016, comprata gennaio 2018. Dopo un anno e passa che la uso, posso ritenermi soddisfatto, anche se comunque ho notato che qualcosina è forse da migliorare... contento delle campagne di richiamo... anche se però l'ultima campagna per iniettori difettosi non mi hanno lasciato nessuna fattura in mano... boh! Ci ritornerò e chiederò una copia... visto che il cambio di quei pezzi in particolare dovrebbe garantirmi 2 anni di garanzia in più su quei singoli elementi (toccando ferro che non ci siano più problemi) comunque sia, fine mese mi scade la garanzia ufficiale, con 550 euro potrei aggiungere altri 2 anni con la famosa best5... però... non sono pochi e mi obbligherebbero (a dire loro) a fare i tagliandi ufficiali. mi hanno sparato 400/420 per il terzo tagliando, un tagliando semplice olio e filtri in un posto. In un altro invece, la stessa cifra ma con le pastiglie perché di prassi dicono durano 35000 km massimo... (che succede !?!?) chi frega chi!? Ah, le pastiglie me le fanno 220 ivate, il tagliando 200/220...comunque so per certo che se compro pezzi originali può montarmeli qualsiasi officina che non decade la garanzia. Quindi valuterò ad oggi sono intorno i 45.000km, ci sono problemi noti seri con più km? Ho chiesto e rotto parecchio l'attuale service dove mi appoggio, sono disponibili e mi hanno cambiato il volante per dei segni in garanzia, più la campagna AJ017A per il condensatore aria condizionata e iniettori EBK... domanda... se spegnete la macchina, e scendete magari dopo 2/3 minuti per vari motivi, e provata a chiudere gli specchietti si chiudono? Nella mia no, si chiudono solamente entro un certo tempo, che sarà si o no 1 minuto. È normale? Per me vuol dire che la batteria sta andando un po’. anche lo start and stop... se faccio solo semafori appena accesa, delle volte non va, dopo un po’ di strada si... quindi ho palesato queste due cose e mi hanno detto che è normale e che la batteria non passa mai in garanzia... !??! cioè mio cognato con una panda nuova con la batteria morta 8 giorni prima della scadenza dei due anni è stato accontentato in garanzia con carro attrezzi fino all'officina più vicina e batteria nuova... in Mazda invece nada....e la batteria originale 72 ah con spunto 760 non costa mica due lire... quindi ... che fare lasciare perdere la garanzia best 5 e tagliandi fuori mazda con pezzi originali, spendendo molto meno? voi che mi consigliate ?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Best 5 si o no ?! problemi noti!?
MessaggioInviato: mercoledì 17 aprile 2019, 13:36 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6610
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Gli specchietti è normale che non si chiudano se non l'hai fatto subito, non è problema.
L'i-stop ha determinate condizioni prima che si attivi. Tra questi se hai l'aria che punta sul parabrezza non funziona.

Vedi video qui sotto dal secondo 47 trovi le condizioni


_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Best 5 si o no ?! problemi noti!?
MessaggioInviato: mercoledì 17 aprile 2019, 19:38 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Credo lui intenda che nn si chiudono azionando la rotellina NON immediatamente dopo lo spegnimento dell'auto. Comunque è normale altrimenti vorrebbe dire che la batteria continua sempre ad alimentare i motorini anche ad auto spenta.
In pratica spegni l'auto ed hai un tot di secondi di alimentazone ai motorini degli specchietti che ti permette di ruotare il pomellino e chiuderli, poi basta.
Trooooppe paranoie comunque e concordo che la batteria in ogni caso non la cambiano in garanzia (quella della panda deve aver avuto altri difetti), la vita della batteria è troppo dipendente da come la si usa


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Best 5 si o no ?! problemi noti!?
MessaggioInviato: mercoledì 17 aprile 2019, 19:42 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
A.....e i 5 anni di garanzia? Mai e poi mai, soldi sprecati e obbligo di fare i tagliandi in conce con relativi prezzi esagerati. Il mio meccanico ha provato a usare ricambi originali con un altro suo cliente....ma al momento della necessità di usufruire della garanzia (garanzia standard) chi s'è visto s'è visto. Poi libero di contattare l'associazione consumatori, scrivere alle riviste del settore o pagare un avvocato (per carità ti daranno certo ragione ma tutti gli sbattimenti e le attese ne valgono la pena?)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Best 5 si o no ?! problemi noti!?
MessaggioInviato: giovedì 18 aprile 2019, 14:13 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 2:33
Messaggi: 795
Comune e provincia: torino
io credo che i 5 anni di garanzia sì o no
dipendano unicamente dalla possibilità di rivolgersi ad un'officina
specializzata Mazda al di fuori della concessionaria...
se l'alternativa è portare l'auto dal classico aggiusta tutto più o meno improvvisato è meglio allungare di due anni e vivere sereni

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati