Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2024, 9:06 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2021, 15:26
Messaggi: 1
Comune e provincia: Savona
Buongiorno,

posseggo una CX-3 Mazda Cx-3 Exceed Skyactiv-G 2,0L 6 Marce Benzina del 2021


Quattro giorni fa la percentuale di olio prima del cambio era 10% (con impostazione su flessibile)

in due giorni é passato a 0% (il che é già strano) e avvisandomi che devo effettuare il cambio olio

Ma la concessionaria mi ha dato appuntamento solamente tra 16 giorni (!)

Secondo voi posso circolare considerato che trattasi solo di avviso programmato (che mi pare di aver letto preveda un margine di due setttimane di tempo per la sostituzione) e non di effettiva accensione di spia dell'olio (quella che segnala un problema)

Vorrei tentare di cambiare l'olio da solo (e poi lasciare cambiare alla concessionaria il solo filtro dell'olio) ma ho alcuni dubbi:

1) dispongo di una pompa per risucchiare l'olio esausto dall'alto... ma mai usata... sono valide e facili da usare?

2) sapete quale quantità di olio occorre per la sostituzione per il mio modello di Cx-3? Mi pare che sul manuale questa info non ci sia

3) La quantità di olio é diversa a seconda che si sostituisca o no il filtro dell'olio? Mi pare di avere letto qui che la quantita differisca...

4) meglio MAZDA ORIGINAL SUPRA-X 0W-20 oppure MAZDA ORIGINAL ULTRA 5W-30?

a proposito... io ho provato a cercare se qualcuno avesse posto in precedenza la mia domanda... ma non l'ho trovata.. mi scuso fin d'ora se sto scrivendo un argomento già trattato

Fabrizio


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 

MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2024, 20:49 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18735
Località: CREMONA
Dico solo una cosa, non puoi cambiare prima l'olio ed in un secondo momento il filtro: togliendo il filtro, l'olio uscirebbe quasi tutto. Il filtro dell'olio si cambia dovo aver svuotato la coppa e poi , ovviamente, questa va immediatamente riempita. :!:

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati