Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: tagliandi fai da te....

mercoledì 20 aprile 2022, 1:33

Salve. Ho ordinato il filtro gasolio e voglio sostituirlo. Ho visto il tutorial del giapponese ma non è per nulla utile. Quel tappo in plastica nera, nella parte inferiore del filtro, a che serve? Mi sembra che il giapponese l'abbia solo allentato per svuotare il filtro del gasolio; poi va rimontato sul nuovo o il nuovo ne è gia fornito? Quindi, per la sostituzione basta togliere il vecchio, riempire di gasolio il nuovo e riavvitarlo? Grazie.

Re: tagliandi fai da te....

giovedì 28 aprile 2022, 22:19

Il tappo inferiore è per far uscire gasolio,ma soprattutto acqua, quando viene segnalato che ce ne sia .
Il filtri nuovo è completo; va svitato il vecchio e messo il nuovo, riempito di gasolio.

Re: tagliandi fai da te....

domenica 1 maggio 2022, 21:18

Due domande: quando lo sviti per sostituirlo non esce tutto il gasolio del serbatoio?
Conviene ogni tanto spurgare il filtro anche se on ci sono segnalazioni di acqua?
Grazie.

Re: tagliandi fai da te....

lunedì 9 maggio 2022, 21:23

Scusa, rispondo solo ora. Non credo prorprio che esca il gasolio, se la pompa non è attva!
Lo "spurgo" in assenzadi segnalazione, si pouò fare, ma rischi solo di sprecare del gasolio e fare contorsionismi inutili.
Rispondi al messaggio