Rispondi al messaggio

Rottura faro sx a led anteriore

lunedì 19 dicembre 2022, 11:55

Ciao
Purtroppo ho avuto un incidente per colpa mia ed ho spaccato il fanale sx a led anteriore .
In Mazda chiedono 1500€ ma on line ho visto che ci sono le calotte complete senza le luci
Tutto funziona correttamente io posso solo sostituire la calotta ed installare le luci sul pezzo di ricambio?

Re: Rottura faro sx a led anteriore

lunedì 19 dicembre 2022, 12:44

Direi di si e, visto l'enorme diffarenza di prezzo, vale la pena provarci! ;)

Re: Rottura faro sx a led anteriore

lunedì 19 dicembre 2022, 13:57

Non esiste un tutorial per smontaggio dei fari o sostituzione?

Re: Rottura faro sx a led anteriore

lunedì 19 dicembre 2022, 14:28

A me è capitato con un altra vettura sempre a led,ma purtroppo il risultato è stato la rottura anche dei led,in quanto,mi hanno spiegato che sono molto suscettibili all’umidità,in pratica era una azione possibile con i vecchi fari alogeni,ma molto rischiosa con i led,per questo propongo sempre la sostituzione dell’intero faro

Re: Rottura faro sx a led anteriore

mercoledì 18 gennaio 2023, 17:53

Ciao a tutti ho trovato un faro led usato ma mi chiedono se il mio è da 10 pin o da 13 pin…il modello del faro è DH1a 51 040e potete aiutarmi?

In Mazda non lo sanno ho una Mazda exceed del 2019

Grazie

Re: Rottura faro sx a led anteriore

sabato 21 gennaio 2023, 14:23

AIUTO!!!!!!
Ciao sapete se il modello del faro della Mazda cx 3. Del 2019 è uguale ad un altro modello?sto cercando on line il modello dh1a 51 040 e ma sembra quasi introvabile sapete se altri modelli montano un faro uguale sempre full led ma ha un altro numero di serie?

Grazie!

Re: Rottura faro sx a led anteriore

domenica 22 gennaio 2023, 11:43

Già, ho cercato anch'io...
Comunque, impossibile che in mazda non lo sappiano-
Per lo meno devono sapere se il codice del faro che citi è adatto al tuo esemplare, basandosi sul numero di telaio.
Probabilmente non vogliono collaborare, visto che te lo procuri da te...
Fallo smontare da un elettrauto o un carrozziere e guardaci; non dovrebbe volerci troppo. :doh:

Re: Rottura faro sx a led anteriore

domenica 22 gennaio 2023, 12:15

Ciao lunedì provo a chiamare nuovamente non sanno neanche quanti pin ha il faro ho trovato dei fari di Mazda del 2018 ma non so se il colore del led è uguale o se si può montare….
Trovare questo faro è difficile speravo di ricevere qualche info da voi!:)

Re: Rottura faro sx a led anteriore

domenica 22 gennaio 2023, 23:23

Dovrebbero smontarne uno apposta adesso; non credo siano li a cambiare fari alle CX3 di continuo e, anche facendolo, montano il farò che va montato senza stare a contare i PIN, perché, in base al numero di telaio, il pezzo che arriva va bene sicuramente.
Rispondi al messaggio