Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Graffi ai montanti dei finestrini
MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2019, 13:01 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Ciao a tutti.

Ieri ho notato che ho collezionato già un paio di graffi ai montanti dei finestrini, mi sto riferendo a quelli centrali che sono in plastica. Uno dev'essere stato causato da un passante con una borsa o roba del genere, l'altro - più leggero - probabilmente da un ramo a bordo strada. Entrambi non si sentono al tatto, ma sono visibili. Si può fare qualcosa?

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Graffi ai montanti dei finestrini
MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2019, 11:02 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2019, 17:10
Messaggi: 8
Comune e provincia: Roma
Buongiorno, io ho ritirato la mia bestia nera la settimana scorsa.

Purtroppo al primo lavaggio mi sono reso conto che l'auto era ricoperta di graffi, anche i montanti di cui parli!

Oggi la porto al concessionario che a loro spese la faranno lucidare da un carroziere.

Il mio consiglio è di rivolgerti ad un car detailer professionista ma si fanno pagare parecchio.

Se cerchi su youtube ci sono molti professionisti che spiegano nel dettaglio i passi da seguire con prodotti Meguire's Arexon ecc. ma il risultato migliore è ad esclusivo appannaggio di un professionista.

Se pagate €1000 di vernice come optional, andare a vedere l'auto di persona con una torcia a led che è l'unico modo per vedere quei graffi odiosi che saltano fuori al primo lavaggio!

Un saluto da uno molto, molto incazzato.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Graffi ai montanti dei finestrini
MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2019, 10:51 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 18:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
purtroppo i colori scuri eleganti che siano hanno il difetto che si nota anche il minimo graffio superficiale, gli swirling gli possiamo notare anche su un auto di pochi giorni sono quei micrograffi semicircolari visibilissimi in controluce sulle carrozzerie scure, si formano anche con la semplice asciugatura con panni poco adatti , e anche talvolta con la spugna durante il lavaggio, rimedi , quando son troppi, polish da finitura olio di gomito o una rotoobitale e dare una passata, se si è capaci altrimenti se si opera su una carrozzeria sporca non decontaminata si rischia di fare ulteriori danni, oppure rivolgersi a un esperto , purtroppo le vernici attuali hanno un grado di resistenza molto minore alle auto di 30 anni fa ,se guardate un auto scura dal conce in controluce ha già dei micrograffi, ripeto i colori scuri hanno questo difetto, ricordiamoci anche le le attuali verniciature certamente non sopportano ogni anno una lucidatura profonda e quella di questa auto amo sembra deboluccia da una prima impressione d'altronde non vogliamo inquinare con le vernici e da quando utilizzano quelle all'acqua i risultati si vedono....

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati