Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Problema Cinture di Sicurezza

giovedì 23 agosto 2018, 17:42

Eccomi di nuovo ad evidenziare un'esperienza negative (tra le tante positive).
Già appena comprata la cintura di sicurezza sinistra del divanetto posteriore faticava un po' a rientrare. Facendolo notare al concessionario sembrava tutto risolto. L'altro giorno, ho abbassato i sedili per operazioni di pulizia e eccola che si incastra senza più tornare in posizione. In tutto credo sia stata usata 10 volte (quasi esclusivamente per abbassare i sedili). A breve la porto in concessionaria per problema al filtro e carplay e vediamo cosa dicono. Altri con lo stesso problema?

Re: Problema Cinture di Sicurezza

venerdì 16 luglio 2021, 18:31

anche io problema alle cinture posteriori (dx)
Problema noto da tutti anche da mazda ma se fai tanto di far scadere la garanzia, te lo cambiano per 380 euro !!!
Trovare il pezzo usato è impossibile tra l'altro

Re: Problema Cinture di Sicurezza

mercoledì 4 agosto 2021, 15:18

Io ho acquistato la mc usata e fino a che non ho caricato amici nel sedili posteriore non me ne sono accorto! tutte e 2 le posteriori non rientravano minimamente...contattato il concessionario ,me le ha sostituite in garanzia

Re: Problema Cinture di Sicurezza

martedì 31 agosto 2021, 13:53

Anche io, tutte e due cinture posteriori non rientrano.300 euro l una .proverò a smontare io credo ci sia una molla a spirale

Re: Problema Cinture di Sicurezza

venerdì 29 luglio 2022, 8:26

Hai poi risolto? Io ho lo stesso problema con una cinta posteriore. Comunque un difetto conosciuto in Mazda, che fa orecchie da mercante

Re: Problema Cinture di Sicurezza

venerdì 29 luglio 2022, 15:36

Ciao.
E capitato anche a me che la cintura sx posteriore non si riavvolgesse fino in fondo.
L ho scoperto dopo un bel po, la prima volta che ho caricato un amico dietro.
La concessionaria era al corrente del problema e seppur, con i loro tempi mi hanno sostituìto l avvolgimento la scorsa settimana. Si blocca una molla a spirale e la custudia e saldata. Nn e possibile aprirla. O meglio la si apre ma poi nn si può più richiudere.come dice l amico.
Pagato solo 60€ di manodopera con una bomboletta gonfia gomme in omaggio.
Pensavo peggio a legger qua sopra.
Luca.

Re: Problema Cinture di Sicurezza

venerdì 29 luglio 2022, 15:46

Si ho risolto, cintura nuova ;-)
Ho cercato il ricambio su Facebook e mi ha contattato un'officina di Ravenna: https://lineablu.org/
Mi hanno confermato che è un difetto di fabbrica e che anche se la garanzia è scaduta copre lo stesso.
Gli ho mandato tutti i documenti e nel giro di una settimana me l'hanno sostituita in garanzia (la mia mazdina è del 2015)
Contattali se vicino casa, sicuramente conviene e sono stati carinissimi
ciao

Re: Problema Cinture di Sicurezza

lunedì 24 luglio 2023, 0:08

Ciao.purtroppo ho lo stesso problema anche io alla cintura posteriore sinistra. Chi occorre contattare per la sostituzione gratuita, essendo un problema noto?
Non è stata fatta campagna di richiamo?
È un problema gravissimo di sicurezza, sono stati effettuati richiami per molto meno

Re: Problema Cinture di Sicurezza

lunedì 24 luglio 2023, 0:10

Asfaltocheride ha scritto:Si ho risolto, cintura nuova ;-)


@Asfaltocheride

Quando scrivi in garanzia, intendi sostituzione gratuita del pezzo difettoso?
Purtroppo ho lo stesso problema e vorrei capire come muovermi.
Ultima modifica di scarm su lunedì 24 luglio 2023, 10:12, modificato 1 volte in totale.
Motivazione: non quotare tutto il messaggio. usato il tag per "chiamare" l'utente

Re: Problema Cinture di Sicurezza

mercoledì 23 agosto 2023, 14:43

te lo confermo.
E' un problema noto della cx3 sui sedili posteriori.
Contatta la mazda di Ravenna sono stati carinissimi con me.
non mi hanno neppure fatto pagare la mano d'opera anche se quella mi aspettavo di pagarla.
si chiama https://lineablu.org/mazda/
mi hanno contattato loro direttamente su messenger dopo che ho scritto nel gruppo facebook
Rispondi al messaggio