Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rimappatura centralina diesel 105 CV
MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2015, 21:38 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 21:38
Messaggi: 156
Comune e provincia: Padova
Qualcuno ne sa qualcosa circa la data di uscita? Io ho sempre rimappato e mi sono trovato bene. Per il piccolo diesel ancora pare non ci sia la ritaratura anche se, interpellate le solite Aziende serie, prevedono già un aumento della potenza a 120/125 Cv ed una diminuzione dei consumi di 0,5/1 Km/litro.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2015, 0:33 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 11:38
Messaggi: 58
Comune e provincia: Roma
Come fanno a diminuire i consumi aumentando la potenza ? Mi sa di bufala !

_________________
CX3 1.5d Exceed AT AWD ceramic silver


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2015, 11:27 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 21:38
Messaggi: 156
Comune e provincia: Padova
Non ti nascondo che anche io ero molto scettico...mi pareva la storia dei mille miracolosi additivi o dispositivi che talvolta si trovano in giro!
Ma poi mi sono dovuto ricredere.

Non è una bufala te lo dico per esperienza diretta ...ho sempre rimappato le mie due precedenti auto diesel con incremento di 20/30 Cv e riduzione di un litro ogni cento km in media .

Per i diesel infatti la rimappatura (senza sostituzione di alcun componente!) è semplice se gestita professionalmente da chi ci sa metterci le mani . Io sono sempre andato alla TopTuning di Peschiera sul Garda e mi sono sempre trovato benissimo. L'intervento dura 40 minuti e ha un costo medio da 350 a 450 Euro .

La diminuzione dei consumi è sempre connessa all'incremento della coppia. Coppia più bassa ...consumi minori. L'incremento di potenza ......behhh! lo senti eccome! Sulla affidabilità non ci piove (loro garantiscono 5 anni) ..con l'ultima ho fatto 120.000 km senza alcun problema ed anche con le precedenti ..problemi 0 .
Poi, d'accordo, si può porre il problema garanzia e.............Ma sinceramente la rimappatura ti cambia completamente l'esperienza di guida.

Per la data di uscita della rimappatura bisogna attendere ...il motore è nuovo e va sviluppata e testata ....mi è stato detto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2016, 19:25 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 novembre 2015, 11:37
Messaggi: 156
Comune e provincia: salerno
senza offesa ma il tuo discorso non fa una piega, primo mi sembra che tu abbia aperto il post per fare pubblicita' alla Toptuning, secondo quando si rimappa si aumenta la pressione del turbo e ne consegue un aumento di coppia e potenza ed e' per questo che i consumi calano, se aumenti la potenzi e riduci la coppia e consumi aumentano.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 24 gennaio 2016, 15:02 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 21:38
Messaggi: 156
Comune e provincia: Padova
Il senso del mio post non era certo quello di fare della pubblicità..io mi sono trovato bene a suo tempo e dunque...... non vedo perchè non avrei dovuto parlarne bene. Essendo intenzionato a rimappare la centralina volevo solo sapere se qualcuno ha già rimappato la centralina e da chi.
Ho visto che già circolano centraline aggiuntive che portano il motore a 130-145 cavalli ma preferireri una rimappatura, senza dunque aggiungere nulla. A quanto ho capito allo stato non è disponibile solo perchè non hanno ancora "sprotetto" il codice della centralina . Per quanto poi riguarda i consumi tutto dipende dal piede !! Se spremi la cavalleria i consumi aumenteranno ma se sei di piede leggero i consumi scenderanno significativamente perchè potrai sfruttare meglio l'elasticità del motore. Di certo un po' di potenza a questo motore diesel le manca, soprattutto ad auto carica ed in salita.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 24 gennaio 2016, 23:48 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
ugutur ha scritto:
Di certo un po' di potenza a questo motore diesel le manca, soprattutto ad auto carica ed in salita.


E' questione di punti di vista: io ricordo di avere fatto il Gavia e lo Stelvio in 4 più bagagli, con una Opel Kadett 1.6 D SW da 55 CV! :D :D

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2016, 10:59 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 21:38
Messaggi: 156
Comune e provincia: Padova
Behhhh io ho fatto molto di meglio di te ...se è per quello ....Appennino con una Panda 30 raffreddata ad aria con 4 persone ed un windsurf caricato sopra !!! :D :D :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2016, 20:40 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 12 dicembre 2015, 8:12
Messaggi: 393
Comune e provincia: Pavullo Nel Frignano modena
quante volte ti sei fermato? io con una r4 in 8 + un pastore tedesco abbiamo fatto il tour di milano :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: RR


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2016, 21:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2015, 8:14
Messaggi: 10
Comune e provincia: Caponago (MB)
Ho appuntamento sabato mattina x la rimappatura del diesel 105cv ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2016, 22:50 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 21:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Ma perchè non prendere direttamente auto di cilindrata maggiore? Prendetevi direttamente il 2.2d.
Io credo che tirare il collo ai motori non sia mai positivo, consumi, inquinamento e sicurezza per me è inevitabile che ne risentano......sbaglierò


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati