Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 8 settembre 2021, 8:57 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 28 maggio 2015, 16:32
Messaggi: 64
Comune e provincia: Trieste
qualcuno che ha installato una dash cam sulla CX3 mi può dare dei consigli sui seguenti punti?
- modello da prendere
- dove è meglio installarla
- come passare il cavo di alimentazione fino alla scatola fusibili vicino alla pedaliera
- quale uscita di alimentazione collegarla


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 8 settembre 2021, 14:36 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 2:24
Messaggi: 84
Comune e provincia: Iglesias, provincia di non so
Ciao,
come prima cosa ti vorrei suggerire di comprare una dash cam che registra continuamente in loop, cioè crea continuamente file video della durata di 3 - 5 minuti, queste registrazioni poi vengono cancellate singolarmente partendo da quella meno recente quando la scheda sd è piena
La cam che ho comprato per prima è stata la rollei DVR 300, gps incorporato, micro sd, full HD, registrazione in loop e sensore urti (che non ho mai usato). ne ho comprate 3 per tutte le macchine e 2 sono ancora funzionanti.
Per sostituire la terza dash cam che si era rotta ho acquistato una dash cam AZDome (mod G63D) con GPS e full HD perché la cam della rollei non la producono più. Ti consiglio di acquistare dash cam con le ventose invece di quelle che si attaccano con l’adesivo per ovvi motivi
Tutte le cam funzionano bene di notte.
Come cavo di alimentazione ho sostituito il cavo originale con un cavo che prende la corrente dalla presa OBD e ha un interruttore che permette 2 tipi di funzionamento: il primo spegne la dash cam dopo 5 minuti e il secondo la lascia sempre in funzione e la spegne quando la tensione della batteria della macchina scende sotto un determinato valore (che sinceramente adesso non ricordo, ho le istruzioni in garage)
Tutto quanto acquistato su Amazon, i prezzi delle cam sono intorno ai 90 euro, il cavo 16 euro.
L’ho posizionata nel vetro appena sotto la scatola nera dietro lo specchietto dove sono posizionati i sensori degli abbaglianti, del supporto di frenata e dell’accensione automatica delle luci
Invece per passare il cavo è stata una questione di pochi minuti, di sopra passi il cavo senza staccare niente sfruttando l’elasticità del materiale per inserire dentro il cavo tra il tetto e il rivestimento interno e lateralmente basta spostare la guarnizione della portiera e infilare dentro il cavo. La plastica del montante non è un grosso problema tira poco poco per fare spazio al cavo e infilalo dietro.
Come ultime cose, quando avevo la CX-5 ho avuto un incidente e la ripresa della cam l'ho potuta usare per dimostrare che io avevo ragione (e il full HD serve perchè così dalla ripresa riesci a leggere bene le targhe), se dovessi acquistarne una adesso la comprerei anche con la telecamera per il posteriore (incorporata nella cam o da posizionare dietro e controllata via wifi o cavo) e il famoso detto "chi più spende meno spende" è vero.....

_________________
CX-3 1.8 TD 115 hp 2WD cambio automatico Exceed Eternal blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 8 settembre 2021, 15:07 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 28 maggio 2015, 16:32
Messaggi: 64
Comune e provincia: Trieste
grazie mille per la risposta ricca di utili dettagli!
Mi incuriosisce il cavo di alimentazione con possibilità di spegnimento dopo 5min. Se per caso hai modo di indicarmi il modello te ne sarei grato


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 8 settembre 2021, 16:08 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 2:24
Messaggi: 84
Comune e provincia: Iglesias, provincia di non so
Prego, è un piacere.
Non mi ricordo se posso postare direttamente il link di amazon, comunque eventualmente digita così su google:
REARMASTER Dash Cam Telecamera Cavo di alimentazione con Interruttore due modalità,24 ore Modalità di Sorveglianza e Modalità ACC, collegamento OBD(mini-usb)
e ti dovrebbe portare a quel link di amazon.
Attenzione a non sbagliare la connessione di alimentazione nella dash cam, per cui ti consiglio di acquistarlo dopo aver ricevuto la dash cam così non sbagli.

_________________
CX-3 1.8 TD 115 hp 2WD cambio automatico Exceed Eternal blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 8 settembre 2021, 16:26 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 28 maggio 2015, 16:32
Messaggi: 64
Comune e provincia: Trieste
SUPER grazie!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 8 settembre 2021, 17:35 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 2:24
Messaggi: 84
Comune e provincia: Iglesias, provincia di non so
:y: prego!

_________________
CX-3 1.8 TD 115 hp 2WD cambio automatico Exceed Eternal blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati