Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2019, 12:46 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 2:33
Messaggi: 795
Comune e provincia: torino
utilizzare CD originali a volte (ma non sempre) permette di apprezzare la qualità audio assai meglio rispetto alla classica chiavetta o smart con mp3-4
in ogni caso, ovvio, per ascoltare bene la musica la prima cosa è accertare per bene la qualità di ciò che si vuole diffondere...
e poi valutarne la resa in auto.
Scaricare dalla rete è comodo e veloce, e oggettivamente si trova quasi tutto, ma la produzione casalinga in formato mp con un qualunque programma audio di conversione, se si possiedono fonti originali, è la via milgiore, provare per credere.

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2019, 8:39 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 19:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
essendo un appassionato di hi fi ho conosciuto Bose. negli anni 80 quando le ascoltai la prima volta rimasi entusiasta una sonorità buona e ottimi prodotti, negli anni si son istradati sul commerciale di grande utenza, la qualità è calata di molto, e si son messi a fare prodotti da grande distribuzione, come tutti possiamo vedere, avevo un impianto abbastanza costoso in casa della Bose, cambiato con le stesse canzoni son riuscito con il nuovo impianto a sentire delle estensioni che non avevo mai sentito dalle Bose, per non parlare delle cuffie veramente pessime come durata e prestazioni mediocri, scusate la distrazione argomento, pensare che venga messo un impianto opzionale di qualità alta in un auto è da ottimisti, se vogliamo un impianto buono occorre farselo montare da un installatore le componenti montate sulle auto oggigiorno anche opzionale son prodotti industriali di grande numero , se guardiamo quanto fanno pagare un opzionale le case rispetto al vero valore vediamo quanto valgono i componenti stereo, e poi siamo sempre in un auto con le enormi limitazioni che vi sono in un simile ambiente, son dell'idea che un impianto base o il top fornito dalla casa non valga assolutamente la spesa , se poi piace solo il bus bus del subwoofer. ......allora non commento...

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2019, 18:56 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 28 aprile 2019, 0:28
Messaggi: 10
Comune e provincia: Milano
No, a me non piace per niente il suono spacca-timpani, che pare di essere in un luna park! :@ :@ :@
Sarei contenta di poter ascoltare "bene" la mia Bella Musica anche in auto, questo sì.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 15 giugno 2019, 0:14 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 2:33
Messaggi: 795
Comune e provincia: torino
Vorrei far notare che Bose è montato di serie (anche) su marchi come Porsche, Audi, Nissan.
Pur convenendo sul fatto che, come altri grandi marchi di nicchia qualitativa, abbia negli anni indirizzato la sua politica di mercato in orbita più generalista,
rimane ancor oggi un prodotto di medio-alto livello.

Quello che la gente fatica a capire è che un impianto odierno deve essere in grado di "leggere" una quantita di file audio impressionante per diversità.
(non solo formati, parliamo di specifiche audio)

Faccio un esempio semplice: se ascoltate 100 mp3/mp4 appena scaricati
vi accorgerete che tra questi almeno 4 o 5 si sentono magnificamente, molti altri solo abbastanza bene, parecchi maluccio, almeno 4 o 5 malissimo.

Allora, anzichè pensare a cambiare impianto, uno dovrebbe mettersi sul problema di ottenere la qualità dei primi 4-5 da tutti i restanti 95-96
esistono programmi audio scaricabili gratuitamente, abbastanza semplici da usare, che dopo qualche tentativo trasformano qualunque mp3 in un ottimo file audio da riprodurre in auto.
E' un lavoro lunghetto, ma appassionante.
Se si ama la musica, non solo a parole, ci si dedica e si impara anche qualcosa.
Diversamente ci si accontenta...
:)

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 15 giugno 2019, 1:02 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 28 aprile 2019, 0:28
Messaggi: 10
Comune e provincia: Milano
LA MAGA ha scritto:
Vorrei far notare che Bose è montato di serie (anche) su marchi come Porsche, Audi, Nissan.
Pur convenendo sul fatto che, come altri grandi marchi di nicchia qualitativa, abbia negli anni indirizzato la sua politica di mercato in orbita più generalista,
rimane ancor oggi un prodotto di medio-alto livello.

Quello che la gente fatica a capire è che un impianto odierno deve essere in grado di "leggere" una quantita di file audio impressionante per diversità.
(non solo formati, parliamo di specifiche audio)

Faccio un esempio semplice: se ascoltate 100 mp3/mp4 appena scaricati
vi accorgerete che tra questi almeno 4 o 5 si sentono magnificamente, molti altri solo abbastanza bene, parecchi maluccio, almeno 4 o 5 malissimo.

Allora, anzichè pensare a cambiare impianto, uno dovrebbe mettersi sul problema di ottenere la qualità dei primi 4-5 da tutti i restanti 95-96
esistono programmi audio scaricabili gratuitamente, abbastanza semplici da usare, che dopo qualche tentativo trasformano qualunque mp3 in un ottimo file audio da riprodurre in auto.
E' un lavoro lunghetto, ma appassionante.
Se si ama la musica, non solo a parole, ci si dedica e si impara anche qualcosa.
Diversamente ci si accontenta...
:)


No, io non mi accontento e amo veramente la musica, tant'è che la mia libreria Itunes è costituita per il 90% da CD miei che inserisco nel MAC e, solo in via eccezionale acquisto qualche mp3, perchè magari il CD costa più di 100 euro e...allora...qualche volta ammetto di aver ceduto anch'io alla legge dell'emmepitre!
Quindi sono certa che non avrò problemi di sorta. Solo...il tempo d'attesa
:inlove:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 15 giugno 2019, 6:43 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 6:02
Messaggi: 10
Comune e provincia: Arenzano (GE)
:y: anch'io uno al 90% CD musica ascolto genere prog comunque Mazda Italia mi ha risposto accogliendo la mia ricchiesta di un tecnico Bose per controllare il sistema audio BOSE buon weekend


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 15 giugno 2019, 16:35 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 19:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
se sperate che. bose. su madza cx3 siano allo stesso livello. di Ferrari o altro...............
come già detto Bose. di 20 anni fa con Bose. di ora c'è rimasto solo il nome,

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 16 giugno 2019, 12:46 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 2:33
Messaggi: 795
Comune e provincia: torino
non credo che i bose delle tedescone siano di un altro pianeta... io non ho le specifiche ma ad esempio,
se vai su porschemania, scoprirai che i clienti porsche si lamentano
in modo del tutto simile a quanto accade qui,
Bose o non Bose
scarsa qualità, scarso di qui e scarso di là :D
e allora saltano fuori i super esperti con i loro consigli circa gli impianti artigianali da migliaia di euro...
Mark Levinson, Harman Kardon , Bang&Olufsen eccetera.
Giustamente, il cliente Porsche non bada a spese :muscle:

Peccato però che qualcuno degli utenti ammetta poi "candidamente" che pur avendo speso 5000 euro per un super impianto continua a sentire maluccio la musica in auto :rofl:

In realtà su qualunque forum la gente si lamenta dell'impianto stereo, ricordo discussioni infinite in toyota/lexus circa i JBL che invece lavorano
molto bene imho)

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 16 giugno 2019, 13:44 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 6:02
Messaggi: 10
Comune e provincia: Arenzano (GE)
:y: :y: :y:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: domenica 16 giugno 2019, 17:32 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 19:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
torno a dire smettiamo di pretendere audio ad alto livello su un auto non lo sarà mai , dobbiamo accontentarci, come ho già detto invece di spendere 1000 euro di opzional dalla casa come ad esempio metterci Bose se proprio dobbiamo spendiamo i 1000 euro in audio aftermarket sicuramente la qualità sarebbe migliore, poi. non è che ci lamentiamo con musica scaricata da internet a 128 kbps ........poi la cx 3 come ho già detto dentro è piccolina e anche questo è un difetto grosso, da appassionato di hi fi vi dico che sulla mia auto si sente da schifo, rispetto a un impianto casalingo ma mi rendo conto che sono su un auto e dico che questo è la qualità standard di un auto e non mi lamento, poi uno può fare qualche miglioria piccola. ma non pretendiamo l'impossibile

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati