Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sd navigatore non riconosciuta!!!
MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2016, 11:50 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 17:00
Messaggi: 97
Comune e provincia: Oderzo Treviso
io ho capito che la funzione software e hardware del navigatore è già presente su tutti i dispositivi, anche se non la si acquista.
è la SD contenente le mappe che fa la differenza (e che va acquistata a 400 euri).
senza la SD giusta il navigatore è inutilizzabile.
quando inserisci una SD nuova (acquistata da mazda), dopo qualche km di percorrenza, viene creata una coppia di chiavi (la licenza), associate al numero di telaio (?), numero di serie (?), altro (?) che rendono quella SD inutilizzabile su qualsiasi altra vettura, perchè una chiave viene salvata nella SD e una nella memoria dell'auto.
quindi, acquistare una SD usata già "marchiata" perchè usata su un'altra auto, non permetterà l'attivazione del navigatore.
leggendo su vari forum stranieri, c'è chi ha fatto tentativi di duplicare una SD originale ma vergine (mai usata sull'auto) su una SD nuova di zecca, con scarsi risultati, perchè il problema più grosso diventa quello di scoprire il CID della SD (il codice univoco che identifica tutte le SD), sul quale io credo che mazda applichi degli algoritmi per creare le chiavi che accoppiano SD e macchina.
detto ciò, eviterei di acquistare SD usate, o simil-originali (clonate), se non dai canali ufficiali, si rischia solo di spendere soldi inutilmente.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Sd navigatore non riconosciuta!!!
MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2016, 10:14 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 novembre 2015, 12:37
Messaggi: 156
Comune e provincia: salerno
concordo pienamente tutto e vorrei aggiungere una cosa. ma scusate! acquistate una macchina da almeno 20.000€ e poi volete risparmiare 2/300€ per un qualcosa che vi serve ugualmente e vi fa godere maggiormente della macchina stessa, io sta cosa non la capisco proprio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sd navigatore non riconosciuta!!!
MessaggioInviato: domenica 17 ottobre 2021, 11:55 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 17 ottobre 2021, 7:45
Messaggi: 1
Comune e provincia: Roma
Recupero questa vecchia discussione per una domanda. Ho appena acquistato una Mazda2 2021 e vorrei capire se nonostante non abbia il pacchetto navigazione, posso comunque usare il navigatore comprando solo le mappe su scheda SD.

È così?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati