Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi con chiavetta USB
MessaggioInviato: martedì 12 gennaio 2016, 22:52 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2016, 22:36
Messaggi: 3
Comune e provincia: Bergamo
Ciao a tutti,

da alcuni mesi guido una Mazda CX 3 1,5 diesel, allestimento Evolve. L'auto è bellissima, silenziosa, prestante; insomma è un vero piacere guidarla. L'unico inghippo che finora ho trovato riguarda la visualizzazione di alcune tracce quando inserisco la mia chiavetta USB. Mi spiego meglio.

Premetto che tutte le tracce salvate nella mia chiavetta USB hanno tutti i tag in ordine, ho provveduto a sistemarli utilizzando un software apposito (MP3 tag, che consiglio a tutti). Ora, per il 98% degli artisti tutto fila liscio. Per alcuni però, i meno conosciuti, lo stereo non visualizza correttamente il loro nome, anzi compare il nome di un artista più famoso (dal nome simile). Per esempio Feder diventa Feeder, Federico Stragà diventa Federico Scavo e così via. Questo accade anche quando si scrive il nome dell'artista in maniera non perfetta: nei miei tag ho sempre scritto Royksopp, in macchina compare Rӧyksopp (che effettivamente è più corretto). Eccetto questo ultimo aspetto, il fatto che compaiano nomi diversi da quelli corretti è abbastanza fastidioso.

Ho fatto decine di tentativi per capire se il problema fosse dovuto all'auto o al salvataggio delle canzoni. Anche se modifico le modalità di salvataggio, il problema rimane. Ho cercato di informarmi sulla cosa e sono arrivato alla conclusione che tutto questo potrebbe essere dovuto a Gracenote, che, se ho capito bene, è una sorta di database musicale al quale la chiavetta USB si collega quando viene installata sul veicolo. Questa ipotesi potrebbe essere confermata dal fatto che, nonostante nei miei tag non compaiano nè copertine nè generi, in macchina vengano visualizzati sia le une sia gli altri. Anche questo è un aspetto che non mi piace molto.

Per cui vi chiedo:
la mia ipotesi è corretta?
se è corretta, qual è la soluzione migliore? disattivare Gracenote?
quale sarebbe la procedura da seguire?
quali controindicazioni ci potrebbe essere?

Spero veramente che questo (piccolo ma fastidioso) problema possa risolversi. Chiedo un vostro supporto. Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Problemi con chiavetta USB
MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2016, 21:47 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2016, 22:36
Messaggi: 3
Comune e provincia: Bergamo
Qualcuno potrebbe darmi una mano? :worried:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi con chiavetta USB
MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2016, 0:45 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Pare che qualcuno lo abbia già fatto, non ho capito se per eliminare il problema che lamenti tu o un'altro.
Se ho capito bene la procedura consiste nell'interrompere un aggiornamento prima del tempo:


_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi con chiavetta USB
MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2016, 10:33 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2016, 22:36
Messaggi: 3
Comune e provincia: Bergamo
Ciao!

Innanzitutto grazie per la risposta.
Avevo già visto questo video; in questo caso il ragazzo lamentava che, per colpa di Gracenote, non potesse visualizzare i generi come li avevi impostati lui e che, in più, comparissero generi che lui non aveva mai scritto tra i suoi tag. E' un problema molto simile al mio.

Ho provato in macchina a seguire la procedura descritta nel video, ma le schermate che compaiono dal minuto 1:20 al minuto 1:35 non escono. Mi viene detto semplicemente che non ci sono aggiornamenti disponibili.

Potete dirmi come fare?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Problemi con chiavetta USB
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2018, 20:36 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 0:00
Messaggi: 746
Località: Ravenna
Credo che tu prima debba scaricare l'aggiornamento di gracenote metterlo in usb poi durante l'aggiornamento.. lo blocchi..

_________________
Mazda Cx5 2017 Exceed 150CV MT 2WD Deep blu
ex Mazda 6 Sport sw Facelift 180CV Black Mica 01/2011 161.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati