Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamenti Navigatore
MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2015, 11:54 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 22:33
Messaggi: 155
--- direi che dipende sia dai server utilizzati da Mazda sia dalla periferia ; da casa dopo errori e ripristino del back up sono tiuscito in alcune ore a scaricare tutto (dopo che al primo tentativo ero al 36% in olte 24 ore) ...

tendenzialmente per scaricare i relativamente pochi MB dell'aggiornamento non ci si dovrebbe impiegare tanto tempo con una iinea buona; la variabilità dei tempi di download (che varia anche sulla stessa linea periferica) dipende evidentemente dai server e dal loro carico

per l'aggiornamento ho verificato - seppur solo rapidamente e nella mia zona- la presenza di molti più poi (vari ristorani e alberghi che prima non erano segnalati)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamenti Navigatore
MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2015, 16:58 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 dicembre 2015, 20:22
Messaggi: 197
Comune e provincia: Roma
tre ha scritto:
.......
tendenzialmente per scaricare i relativamente pochi MB dell'aggiornamento non ci si dovrebbe impiegare tanto tempo con una iinea buona;...

Pochi MB???????
Ho aggiornato il nav proprio oggi alla ver. novembre 2015 partendo dall'SD originale, occupata per 1,1GB/7,4GB.
Pensavo che, al max, mi scaricasse più o meno la stessa quantità di dati, ed invece me ne ha scaricati quasi 6GB.
Alla fine dell'operazione, durata quasi 2 ore fra download e copia files, l'SD era occupata per 851MB/7,4GB.
A parte lo "snellimento" dell'SD, cosa ci ha fatto il nav con tutti quei dati scaricati?
Ora la directory "Mazda" deputata a raccogliere i backup pesa (con 2 backup) 18,4GB!
Va bene che in "Mazda" c'è una diectory, presumo temporanea, di 5,69GB, ma mi sembra comunque troppo......


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamenti Navigatore
MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2016, 9:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 novembre 2014, 0:00
Messaggi: 906
Comune e provincia: Milano (MI)
Quello che vedevi è lo spazio libero, non lo spazio occupato. 1.1/7.4 vuol dire che hai poco più di un giga libero su una sd da 8 (7.4 effettivi). Dopo l'aggiornamento lo spazio ti si è ridotto, ma non di molto...
La directory di cui parli è quella con la cache del download. È molto utile se si verifica un errore nel processo di aggiornamento: non devi ricominciare da zero perché il software ha salvato i dati scaricati. Comunque, dalla schermata "settings" del Mazda Toolbox puoi sia settare i path delle directory di lavoro (volendo puoi metterle anche su un hard disk esterno) sia pulire la cache (p.e. se l'aggiornamento è andato a buon fine e vuoi liberare spazio su disco).

_________________
Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati