Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Titoli canzoni sconosciute
MessaggioInviato: sabato 3 ottobre 2015, 20:55 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 18:35
Messaggi: 45
Comune e provincia: milano (mi)
Buongiorno..
Ho bisogno del vostro aiuto.. allora..inserisco la chiavetta Usb e mi legge le cartelle con i titoli delle canzoni (solo nell elenco però ) perché appena entro nel dettaglio della canzone che sto ascoltando mi dice unknow artist.. unknow title e unknow album..
Come posso fare per far si che esce il titolo? Ho aggiornato gracenote proprio oggi ma sembra non riconosca i titoli delle canzoni

Grazie mille


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Titoli canzoni sconosciute
MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2015, 23:13 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 22:33
Messaggi: 155
devi inserire manualmente autore e titolo cliccando su ciascun file mp3 col tasto destro, voce proprietà , poi dettagli e inserire tu i dati .... (la maggior parte degli mp3 ce l'hanno già tali dati ... ma non tutti)

credo gracenote non serva a questo ma per elaborare i dati consentendo di raggruppare i files per generi musicali, per musiche simili ecc. ma non per assegnare il nome dell'autore e della musica ad un mp3 che non ha questi dati ... credo ... ;-)

a proposito ... peccato che il nostro sistema non legga i file musicali in formato FLAC (che ora si sta diffondendo molto e che ha una qualità maggiore rispetto agli mp3) ... chissà se potrà bastare un qualche auspicabile aggiornameno del firmware :inlove:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Titoli canzoni sconosciute
MessaggioInviato: lunedì 5 ottobre 2015, 0:23 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 18:35
Messaggi: 45
Comune e provincia: milano (mi)
Grazie sell aiuto. . Ho scaricato mp3 Tag che è un programma che in automatico ti compila le informazioni anche perché una ad una sarebbe stato un massacro di tempo.
Grazie dell aiuto comunque Buona serata


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Titoli canzoni sconosciute
MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2015, 9:03 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:11
Messaggi: 27
Comune e provincia: Genova (GE)
Ciao, come ti ha già risposto "tre" i file con estensione .mp3, se non contengono già i dati necessari (nel caso del ns. lettore audio: titolo, album ed autore) vanno "taggati" (in italiano etichettati) via PC con la modalità che ti ha indicato. Mi intrometto solo per dirti che, avendo tempo e voglia, puoi ovviamente associare un'immagine (formato .jpg) al file audio che verrà riprodotta nel riquadrino a destra dello schermo (io, di norma, metto la copertina del vinile/cd oppure uno scatto del cantante/gruppo con annotato nume e titolo - peraltro poco leggibili per le modeste dimensioni di riproduzione) e che vedrai anche sui player del PC (WMP, VLC ecc.). Per ciò che riguarda i FLAC effettivamente sono files lossless (senza perdita di qualità rispetto ai PCM - li usa anche Deutsche Grammophon!) ma sfido (quasi) chiunque a sentire la differenza, viaggiando in auto a motore in moto, tra questi ed un mp3 campionato a 320 kbs! Buona giornata.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Titoli canzoni sconosciute
MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2015, 17:34 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 22:33
Messaggi: 155
sui Flac

assolutamente d'accordo circa la non percepibilità in auto delle differenze con un buon mp3 .... il problema è solo che questo formato si sta diffondendo sempre di più e alcuni titoli si trovano (o si trovano più facilmente in rete) solo in formato flac ... e occorre quindi scaricarli così e poi convertirli in MP3 per poterli ascoltare nel nostro impianto .....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Titoli canzoni sconosciute
MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2015, 11:42 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:11
Messaggi: 27
Comune e provincia: Genova (GE)
Giusto per dialogare .... la conversione da altro formato in .mp3 (fatta con qualsiasi software anche gratuito che consenta un minimo di flessibilità) porta con sè, oltre alla inevitabile e tediosa perdita di tempo, la possibilità di normalizzare il file audio (non necessariamente gli altri formati sono stati campionati correttamente con particolare riguardo alla saturazione), ridurre/aumentare gli spazi che li dividono tra loro, enfatizzare effetti e frequenze personalizzando ed adattandoli all'ambiente auto, "taggare"i brani per vedere correntemente titolo/autore/album e volendo l'immagine associata. Come già detto il tutto con notevole dispendio di tempo ma anche i FLAC, se non l'hanno in origine, possono essere privi di tag ed immagine di riferimento quindi .... più o meno lo stesso problema?
Buon weekend!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati