Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 31 dicembre 2018, 9:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Nelle rare occasioni in cui capito in una postazione di controllo delle Forze dell'Ordine sono tranquillo... mi correggo: un po' mi preoccupo per l'eventuale contestazione di un limite di velocità superato (ma tanto se non ti fermano subito poi arriva la multa a casa), per il resto sono tranquillo perché tutti i documenti necessari, come il libretto, sono sempre nel posto giusto, in un piccolo astuccio di pelle nel cassetto portaoggetti.

Quindi dovete immaginarvi la scena quando sabato scorso mi hanno fermato i Carabinieri e l'astuccio con i documenti non si trovava. Ho pensato che non ci fosse niente da fare: qualcuno (ma chi?) doveva averlo spostato senza dirmi niente, e mi sarei beccato una multa.

Più che altro per mostrare la mia buona fede al Carabiniere (una persona molto gentile e paziente) ho provato a cercare in tutta l'auto, senza convinzione.

Finché ho provato l'ultima possibilità, ovvero che fosse caduto e finito sotto il sedile del passeggero (che però avevo già controllato da dietro). Chinandomi ho potuto notare che l'astuccio incriminato era proprio nel cassetto portaoggetti... ma in fondo al cassetto c'è una fessura che mette in comunicazione con l'interno del cruscotto e l'astuccio ci si era infilato dentro (probabimente spinto dalle troppe cose che avevo stipato nel cassetto...). Sporgeva giusto per un angolo e sono riuscito a recuperarlo; ma mi è andata bene, perché avrebbe potuto sparire completamente e finire chissà dove; a quel punto l'avrei dato per perso.

Morale della storia: non riempite il cassetto portaoggetti all'inverosimile per non rischiare che qualcosa si infili nella fessura e sparisca...

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2019, 11:13 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Il cassetto comunque si tira giù in un attimo e dietro c'è il filtro abitacolo e più o meno tutto si ferma li! ;)
A me invece è capitato di infilare il biglietto dell'autostrada nel vano portaoggetti, che la mazda6 prima serie ha nella parte alta della plancia. Solo che, in realtà, lo avevo infilato fra il telaio del vano stesso e la struttura del cruscotto. Stavo già pensando di smontare tunnel ed autoradio, quando mi è venuto in mente che avevo una pinzetta lunga ed appuntita nel baule e con quella sono riuscito a pescarlo per un angolino! Rischiavo di pagare per la tratta massima, invece che per un centinaio di chilometri!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2019, 19:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Cita:
Il cassetto comunque si tira giù in un attimo e dietro c'è il filtro abitacolo e più o meno tutto si ferma li! ;)


Sì... ma deve venirti in mente che l'oggetto è sparito lì dietro. Onestamente, se non avessi visto quell'angolino, non solo avrei pagato la multa, ma sarei anche andato a farmi fare tutti i duplicati dei documenti contenutl... Me ne sarei accorto solo al primo tagliando con cambio del filtro.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati