Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2018, 10:42 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2016, 9:47
Messaggi: 8
Comune e provincia: MILANO
chrisvinci ha scritto:
Ho fatto presente il problema al momento del tagliando. Il meccanico ha cercato di risolvere smontando la mascherina nera rotonda, esterna della bocchetta e mettendo della spugna antirumore sotto di essa. Inizialmente il problema sembrava risolto, ma adesso è peggio di prima. Se prima lo faceva solo sulle buche, adesso anche in autostrada è un continuo tic tic, bastano i piccoli avvallamenti dell'asfalto. Fastidiosissimo! Ieri ho scritto alla mazda per capire se è un problema noto a loro o meno! Vediamo che dicono! Vi terrò aggiornati!



Stesso procedimento sulla mia. Prima hanno smontato e rimontato la bocchetta avvitando di più la vite. Poi hanno provato con gomma piuma all'interno. Per ultimo hanno sostituito il pezzo e fino ad oggi è rimasto in silenzio... :muscle:

_________________
--------------------------------------------------------------
Mazda CX-3 Exceed 115CV Diesel 6MT Ceramic Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2018, 12:23 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2017, 14:47
Messaggi: 41
Comune e provincia: Firenze
Martedì scorso sono stato in concessionaria. Abbiamo fatto ungiro insieme al meccanico che ha effettivamente riscontroto il rumore. Hanno ordinato una nuova bocchetta e sono in attesa che mi chiamino per andarla montare. Vi tengo aggiornati.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2018, 0:29 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 18:40
Messaggi: 3
Comune e provincia: milano
Salve a tutti . Sono possessore di una Cx3 exceed benzina .
Anche io ho avuto il problema del cigolio della bocchetta di aerazione lato passeggero.
Qualche giorno fa, in occasione del primo tagliando, mi é stata sostituita in garanzia.
E finalmente non si sente più il fastidiosissimo tichitaca. :muscle:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2018, 10:00 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 14:50
Messaggi: 1
Comune e provincia: cagliari
Buongiorno, anche io volevo segnalare il fastidioso rumore che proviene dalla bocchetta di aerazione lato passeggero della mia CX3 1.5D acquistata quest' anno.
Il rumore o cigolio è causato dal contatto del tubo di aerazione che porta l' aria alla bocchetta con la struttura in plastica del cruscotto.
Ho provato a sistemare questa problematica (molto fastidiosa) in questo modo:
Ho comprato in cartolibreria una confezione di PATAFIX della UHU ,gomma adesiva per appendere foto, poster ect.
Aprire il cassetto porta oggetti.
Infilare le mani dietro di esso e raggiungere da dietro il retro della bocchetta.
Con la gomma adesiva(PATAFIX) ho sigillato da dietro lo spazio tra il tubo dove passa l' aria per la bocchetta d' aerazione e il cruscotto stesso, così facendo ho bloccato la vibrazione tra le due plastiche .
Per il momento ZERO rumori e cigolii ,perfetta.
Questa operazione sembra difficile ma non lo è.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2023, 13:12 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 23:04
Messaggi: 10
Comune e provincia: Napoli
Buongiorno a tutti, sono un infelice possessore di una CX-30 SkyX Awd e riscontro in particolare dalla bocchetta di areazione dx (ma anche quella centrale ogni tanto si sente) il fastidioso tic tic segnalato da più utenti.... il rumere è generato dal meccanismo di regolazione del flusso d'aria c'è qualche mollettina al suo interno che lo genera ed è festitiosissimo... in un primo momento me lo faceva soltanto su strade sconnesse ma con il passar del tempo anche sui giunti dei ponti e piccole sconnessioni, un incubo!!!! il concessionario gentilmente mi ha sostituito tutta la mascherina (smontandola da un'altra CX-30 aziendale) in un primo momento il problema sembrava risolto poi dopo 200 km circa pian piano si è ripresentato ....... non so come fare x risolvere ma secondo voi posso chiedere un ulteriore intervento considerando che la macchina è ancora in garanzia e che a quanto pare non sono il primo a lamentarmi?? grazie per la collaborazione e in particolare a tutti quelli che risponderanno


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati