Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme 4 stagioni
MessaggioInviato: martedì 29 ottobre 2019, 15:45 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 2 luglio 2019, 17:41
Messaggi: 32
Comune e provincia: Alessandria
Gli inverni ,si dice ,non siano più quelli di una volta.. e forse e anche vero , ma basta una sola giornata bianca per rovinarti l'umore. Alcuni anni fa anche io ho voluto testare le 4 stagioni ,Good year Vector 205 65 16. Ebbene , finché la strada ti oppone un cavalcavia o poco altro ,vanno a meraviglia, ma appena devi fare un paio di tornanti seri ,la differenza con gli invernali puri salta fuori tutta e anche un orbo se ne accorge. C'e anche da dire che awd o non awd ,i pericoli maggiori con la strada bianca arrivano dalla discesa ,e li ti accorgi della differenza con le scarpe che hai montato. Considerato che gli all season di una marca affidabile,non costano poco ,la scelta e' buona solo per chi e' sicuro di usarli solo in città .
In conseguenza di queste esperienze e delle strade che affronto tutti i giorni , mi sono premunito già in luglio ,acquistando 4 continental ts860 con cerchi da 16.
500€ in più al gommista subito ,per non rimettercene 4000 a dicembre dal carrozziere.
Mauri .

_________________
Cx3 Exceed, 2Litri Awd, MT ,I-Sense, Soul Red Cristal.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Gomme 4 stagioni
MessaggioInviato: martedì 12 novembre 2019, 9:34 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 19:19
Messaggi: 15
Comune e provincia: Venezia (VE)
Quindi, scusate la domanda diretta, qual è il modello 4 stagioni migliore per la nostra cx-3 con 215/50 r18?
Se dovessi stimare un uso direi 45% inverno/bagnato 50% estate/asciutto 5%nevischio


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme 4 stagioni
MessaggioInviato: giovedì 14 novembre 2019, 10:36 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 13 agosto 2019, 9:53
Messaggi: 35
Località: Bobbio. Pc.
Comune e provincia: Bobbio
RedSoul ha scritto:
Quindi, scusate la domanda diretta, qual è il modello 4 stagioni migliore per la nostra cx-3 con 215/50 r18?
Se dovessi stimare un uso direi 45% inverno/bagnato 50% estate/asciutto 5%nevischio


Ciao. Io come scritto in precedenza mi trovai piuttosto bene con i bridgeston,almeno per i primi due inverni. Se ,come leggo, di neve ne calpesti ben poca ,direi che per te siano ottimi.
Un vicino di casa su altra maccina e con altre misure ha montato lo scorso inverno le Vredestein 4 stagioni e almeno fino ad ora e' contentissimo.
Queste due marche hanno prezzi abbastanza ragionevoli, poi ci sarebbero i michelin crossclimate, che probabilmente sono dei vcingoli sulla neve ,ma costano piu' della macchina!!

_________________
Cx3 150AWD MT Deep Bleu, con Pack I.Sense .


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme 4 stagioni
MessaggioInviato: giovedì 14 novembre 2019, 11:21 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 23:01
Messaggi: 212
Località: Siena
Comune e provincia: Acquapendente (VT)
RedSoul ha scritto:
Quindi, scusate la domanda diretta, qual è il modello 4 stagioni migliore per la nostra cx-3 con 215/50 r18?
Se dovessi stimare un uso direi 45% inverno/bagnato 50% estate/asciutto 5%nevischio

Se non sbaglio la tua scelta è obbligata, per quella misura esistono solo le vredestein quatrac (che a quanto pare sono fra le migliori sulla neve), che costano non poco. Per questo ho aumentato la misura sul libretto a 215-55 R18.

_________________
Mazda CX-3 1.5d MT AWD Meteor Gray iActivsense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme 4 stagioni
MessaggioInviato: venerdì 15 novembre 2019, 15:07 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 20:06
Messaggi: 1110
Località: Brianza
RedSoul ha scritto:
Quindi, scusate la domanda diretta, qual è il modello 4 stagioni migliore per la nostra cx-3 con 215/50 r18?
Se dovessi stimare un uso direi 45% inverno/bagnato 50% estate/asciutto 5%nevischio


Misura parecchio sfigata, non ne hai altre omologate a libretto?
Ci sono solo Vredestein e Michelin, per giunta a prezzi da capogiro... sulle 4 stagioni non ti consiglio le sottomarche (che comunque cercando saltano fuori solo le Nankang e pure loro a un prezzo non proprio stracciato)

_________________
Immagine ☼ Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme 4 stagioni
MessaggioInviato: martedì 17 dicembre 2019, 19:15 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 dicembre 2019, 22:17
Messaggi: 67
Comune e provincia: ferrara
Esisto solo vredestein 215 50 18 in 4 stagioni. Io. Le ho sempre montate sulle auto di famiglia, di Marche note, mi sono sempre trovato bene, anche con 10 cm di neve fresca o con bagnato. Con manto stradale innevato o ghiacciato bisogna sempre usare prudenza, ho visto auto fuori strada con le invernali perché chi guidava pensava di essere invincibile con le invernali. Poi è logico che una invernale è più performante di una 4 stagioni. Le 4 stagioni sono il giusto compromesso per chi abita in pianura come me.

_________________
il massimo dal minimo sforzo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme 4 stagioni
MessaggioInviato: domenica 20 dicembre 2020, 22:27 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: sabato 24 novembre 2018, 14:04
Messaggi: 36
Comune e provincia: Torino (TO)
Buongiorno a tutti.
So che è passato un anno dall'ultima risposta...
Nessuno ha esperienza delle Michelin Cross Climate? Leggo recensioni in generale positive, dicono siano una nuova concezione di 4 stagioni, anzi, in Michelin sottolineano il fatto che siano estive omologate anche per l'inverno.
Poiché ho visto esserci anche le misure anomale del CX-3, sarei curioso di un parere.
Grazie.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme 4 stagioni
MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2020, 6:59 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 dicembre 2019, 22:17
Messaggi: 67
Comune e provincia: ferrara
Ciao,le Michelin sono ottime, il loro problema è che se non fai molti km all'anno poi diventano dure e ingestibili con pioggia e neve. Io punterei su altre Marche più morbide tipo pirelli o vredestein. Io adesso monto le invernali Vredestein da 18 e sono ottime. Una volta esaurite estive e invernali punto sulle vredestein 4 stagioni.

_________________
il massimo dal minimo sforzo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme 4 stagioni
MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2020, 15:17 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: sabato 24 novembre 2018, 14:04
Messaggi: 36
Comune e provincia: Torino (TO)
Grazie Nico710. Dalle recensioni in giro, ne parlavano invece come di gomme che si mantengono morbide... Hai avuto esperienza in prima persona del problema?
Una domanda per mrplay87: per l'omologazione dei 215 55 R18, non si è presentato nessun problema? Perchè leggevo proprio qui delle tolleranze massime per omologazione misure diverse da libretto, del 2% sulla circonferenza e 1% sul diametro. Se i numeri non mi ingannano, tra 215 50 R18 e 215 55 R18, siamo ben oltre, sia di circonferenza, che di diametro...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Gomme 4 stagioni
MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2020, 16:03 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 23:01
Messaggi: 212
Località: Siena
Comune e provincia: Acquapendente (VT)
Si è circa il 5% sul rotolamento. Per la 55 il cetoc dichiara 3.1% quindi ok. Ovviamente consuma un pelo di più !

_________________
Mazda CX-3 1.5d MT AWD Meteor Gray iActivsense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati