Rispondi al messaggio

Pressione pneumatici e tpms

lunedì 4 aprile 2016, 10:44

Buongiorno a tutti, dopo un mese di utilizzo dell'auto, immagino che si stia avvicinando il momento in cui il sistema tpms entrerà in funzione.
Secondo voi è possibile che, benché la pressione degli pneumatici sia stata regolata al momento della consegna, il sistema non sia stato mai inizializzato? Ciò detto, visto che le valvole sono di colore nero, è plausibile pensare che sia stata usata normale aria compressa (mi sembra di ricordare che con l'azoto le valvoline sono di colore rosso)?E' consigliabile usare l'azoto oppure posso tranquillamente andare di aria compressa?
Grazie a chi mi risponderà.

Re: Pressione pneumatici e tpms

lunedì 4 aprile 2016, 12:36

L'aria compressa basta e avanza.....

Re: Pressione pneumatici e tpms

giovedì 7 aprile 2016, 23:53

L'azoto deteriora il pneumatico, se non sei uno che li mangia e cambia tutti gli anni usa l'aria.

Re: Pressione pneumatici e tpms

venerdì 8 aprile 2016, 9:00

grazie ;)

Re: Pressione pneumatici e tpms

sabato 29 ottobre 2016, 15:01

Buongiorno a tutti,

giusto per conferma, ho gonfiato tutti e 4 pneumatici (versione exceed awd cambio automatico) poi come da manuale ho commutato accensione su ON (pag.4-174 manuale) e ho mantenuto premuto il tasto set.
Fatto cio' ho unicamente sentito un bip acustico senza il doppio lampeggio sul quadro strumenti che il manuale evidenzia.

Anche per voi è cosi, cioè conferma settaggio solo con bip acustico senza doppio lampeggio spia luminosa su quadro strumenti?

Grazie anticipatamente.

Saluti.
Rispondi al messaggio