Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ruotino o kit
MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2016, 22:29 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18669
Località: CREMONA
Stai chiedendo a @TheVal immagino. Meglio taggare! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: ruotino o kit
MessaggioInviato: domenica 24 luglio 2016, 20:20 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 23:00
Messaggi: 21
Comune e provincia: Piacenza
ho trovato questo
https://accessorybase.mazda.ph-wt.com/D ... Manual.pdf


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ruotino o kit
MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2016, 17:29 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 12 luglio 2016, 14:50
Messaggi: 27
Comune e provincia: Bologna
Ciao a tutti,
mi sono letto tutto il discorso del ruotino.
Vorrei acquistare il tutto non Mazda, trovo davvero un furto i 400€.
Per il pneumatico vedo che è T125/90 D16 98 M e quindi non ci sono problemi a trovarlo.
Ma il cerchio che misura è? Deve essere specifico per la CX3, immagino...
Qualcuno mi sa aiutare su dove trovare il cerchio non originale??
Molte grazie !!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ruotino o kit
MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2016, 11:12 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 11 ottobre 2016, 12:13
Messaggi: 5
Comune e provincia: Castelbuono ( Palermo )
Salve qualcuno ha comprato su ebay "ruotino di scorta mazda modello cx 3" a € 185 ?http://www.ebay.it/itm/262544215952?rmvSB=true
SE si può fare qualche commento?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ruotino o kit
MessaggioInviato: sabato 3 dicembre 2016, 22:24 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 28 maggio 2015, 17:32
Messaggi: 64
Comune e provincia: Trieste
voglio condividere la mia esperienza con il ruotino di scorta della Pneus Service che ho preso in alternativa a quello originale Mazda.
Scrivo per METTERE IN ALLERTA chi lo abbia preso/volesse prenderlo.

Io l'ho ordinato attraverso un negozio di ricambi auto: 170€.
Qualche giorno dopo per togliermi ogni dubbio ho provato ad installarlo: tutto ok.
Ho poi rimontato la ruota di serie stringendo per bene i bulloni e tutto mi sembrava apposto.
Oggi dopo una settimana che giravo con l'auto ho iniziato a sentire un rumore dalle ruote di dietro che mi sembrava quello tipico di un chiodo conficcato nella gomma "tic...tic...tic". Mi fermo, controllo...nulla!
Continuo la mia strada, ancora con questo rumore a cui si aggiunge dopo un po' una vibrazione. Mi fermo di nuovo: ancora nulla di visibile!
Decido di procedere piano fino al più vicino gommista. Mi controllano le gomme: niente chiodi. Mi controllano la pressione: perfette.
Gli dico che il rumore sembra provenire proprio dalla ruota che ho rimontato dopo aver provato il ruotino. Allora me la smontano e trovano il problema: sul mozzo della ruota era rimasto incastrata una boccola in plastica (una specie di anello in plastica nera). Questa boccola fa parte del kit del ruotino e serve per adattare il diametro del foro centrale del cerchio del ruotino e quello del mozzo della CX-3 che evidentemente è diverso.
Allora, io sarò ignorante in fato di ruotini di scorta, però tutti quelli che ho visto finora non hanno mai avuto una simile boccola in plastica e nella sacca del ruotino non c'è nessun avviso di fare attenzione a tale boccola.
Morale della favola usando l'auto il cerchio originale ha iniziato a smangiare la boccola in plastica rimasta sul mozzo, il cerchione ha quindi iniziato a vibrare e si stavano mollando i dadi che tengono su la ruota!! Ho seriamente rischiato di perdere la ruota per strada o comunque danneggiare gravemente l'auto o peggio fare un incidente!!
Ora io ho fatto questa operazione in in garage ben illuminato e non mi sono accorto della presenza di questa boccola sul mozzo al momento dell'installazione della ruota di serie, ne del fatto che la ruota non risultasse ben montata. Mi rendo conto che in caso di foratura il ruotino lo rimuove di solito il gommista e quindi immagino si accorga per esperienza della presenza della boccola. Come ho dimostrato oggi però purtroppo tale operazione la può fare anche qualcuno che tale esperienza non ce l'ha.
Ho intenzione di contattare la Pneus Service per avvisare del rischio che ho corso e suggerirgli di inserire un avviso all'interno della sacca del ruotino, oltre che per farmi dare una nuova boccola.

Spero che il mio racconto sopra eviti ad altri di incorrere nella mia brutta esperienza di oggi!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ruotino o kit
MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2016, 9:20 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6628
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Grazie per la segnalazione @doh77 :up:

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ruotino o kit
MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2017, 12:48 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 28 maggio 2015, 17:32
Messaggi: 64
Comune e provincia: Trieste
com'è proseguita la storia del ruotino:
mi sono recato al negozio di ricambi auto dove avevo acquistato il ruotino spiegando il problema. Loro hanno contattato la Pneus Service che dopo qualche giorno ha spedito gratuitamente delle nuove boccole di ricambio.
Ora ho scritto alla Pneus Service per segnalare il problema e pregare di inserire un avviso all'interno dei loro kit.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ruotino o kit
MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2017, 13:20 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 28 maggio 2015, 17:32
Messaggi: 64
Comune e provincia: Trieste
Condivido informazioni su come ho sistemato il ruotino (di concorrenza) sul fondo del baule.
Ho utilizzato 2 pannelli di spessore 5cm di materiale usato in edilizia per isolamento termico. É leggero come il polistirolo ma più resistente alla pressione (non si formano buchi se ci si appoggia sopra qualcosa di spigoloso) e si taglia più facilmente con una taglierina senza lasciare palline. Costo: 10€
Per fissare il ruotino sul fondo ho poi preso in ferramenta una barra filettata M8, un dado a galletto e uno scarico lavandino in inox con foro centrale dove far passare la barra filettata. Altri 7€

Ho unito i 2 pannelli con lo scotch e ritagliati usando come maschera il tappetino del baule. Poi c'è voluta un po' di pazienza per adattare i pannelli al fondo del baule che ha sui bordi un po' di sporgenze in plastica.
Fatto questo ho ritagliato il cerchio centrale di diametro leggermente superiore a quello della ruota originale dell'auto R18 (non quello del ruotino altrimenti in caso di foratura la ruota originale non ci sarebbe stata dentro).
Ho inserito i 2 pannelli sul fondo e li ho uniti con 2 chiodi premuti a mano (ho sfruttato lo scalino presente nei pannelli per sovrapporli).
Ho segato la barra filettata a misura e fissato il ruotino sul fondo tramite lo scarico in inox e il galletto.

Nel centro del cerchione ho appoggiato le catene da neve che per coincidenza hanno esattamente l'altezza giusta per compensare il vuoto del cerchione.
Anche i pannelli da 5cm risultano perfetti per arrivare alla stessa altezza della gomma del ruotino.

Allego foto del lavoro finito e dei vari materiali.
Con il ruotino il fondo del baule si alza di circa 2cm rispetto al fondo originale senza ruotino


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ruotino o kit
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2017, 22:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 4 agosto 2016, 23:04
Messaggi: 282
Comune e provincia: Lecco
Scusate l'ignoranza,ma al posto del ruotino si può montare nel baule un pneumatico originale(che penso permetta anche velocità di guida superiori) ,con cerchio in ferro da 18" e metterci dentro il sub bose?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: ruotino o kit
MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2017, 0:02 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 28 maggio 2015, 17:32
Messaggi: 64
Comune e provincia: Trieste
Certo, il problema è che un cerchio da 18" largo come l'originale ti porta via un sacco di spazio in più in baule perché devi alzare di più il fondo per farcelo stare.
Il Bose sta nel ruotino originale Mazda, quindi penso anche in quello di concorrenza


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati