Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 225/45 r18
MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2015, 16:51 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 15 settembre 2015, 15:02
Messaggi: 46
Comune e provincia: napoli
raccogliamo lamentele per gli pneumatici 215/50 r18 e proponiamo a Mazda Italia come alternativa i 225/45 r18. CDR rispettivamente di 2050 mm e 2012 mm.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: 225/45 r18
MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2015, 22:00 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 20:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
per CDR immagino intenda diametro di rotolamento, giusto?

prima di fare una class action :) provate a richiedere il nulla osta per questa misura. Mazda è una delle poche case che li rilascia gratuitamente ed è abbastanza di manica larga con le misure.

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 225/45 r18
MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2015, 8:07 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 15 settembre 2015, 15:02
Messaggi: 46
Comune e provincia: napoli
CDR è l'acronimo di circonferenza di rotolamento e ,come dice lei, Mazda Italia rilascia correntemente il nulla osta attraverso una società denominata CETOC con sede a Roma la quale dopo essere stata interrogata dal sottoscritto ha risposto perentoriamente che senza libretto non si può procedere ad alcuna richiesta. Dato che l'auto sarebbe da ordinare avrei preferito che mi avessero dato una risposta tipo: "non si preoccupi che lo abbiamo già fatto per la cx-3" oppure "adesso interroghiamo la casa e le faremo sapere". Ecco il motivo di questo argomento. Non vorrei comprare l'auto e poi ricevere risposta negativa dal CETOC e restare schiavo della Toyo! Quelli che hanno già acquistato l'auto ancora non lo sanno ma se dovessero malauguratamente prendere una buca e rovinare lo pneumatico non lo ritroverebbero certo dal "gommista sotto casa". Pensi se va in vacanza con la famiglia in una piccola provincia e rompe uno pneumatico.........


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 225/45 r18
MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2015, 8:15 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 15 settembre 2015, 15:02
Messaggi: 46
Comune e provincia: napoli
Ah dimenticavo, persino la Hankook, l'unica insieme alla Toyo, ha dismesso quella misura nel 2011; infatti presso il loro magazzino si trovano soltanto pochi pneumatici con DOT 2011 del modello V12 k110 (oggi passato a k120). E poi gli altri produttori che motivo avrebbero di aggiornare i loro cataloghi con una misura utilizzata soltanto da un singolo modello di auto?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 225/45 r18
MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2015, 11:26 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 14:14
Messaggi: 19
Comune e provincia: Castelleone Cr
Io propongo una class action contro Mazda ci rivolgiamo a una associazione di consumatori e poi vediamo come va a finire . Sto facendo un po di preventivi x gomme invernali e cerchi da 16 mettendo gomme buone si spende non meno di 1100€ . MALEDETTO IL Giorno che ho preso la cx3 guido con il terrore di forare sapendo che le gomme da 18 sono di difficile reperibilità e devi lasciare la macchina ferma almeno x due tre giorni


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 225/45 r18
MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2015, 11:52 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 15 settembre 2015, 15:02
Messaggi: 46
Comune e provincia: napoli
Ciao, mi dispiace che tu abbia già acquistato l'auto, ma non mettiamo il carro davanti ai buoi, tentiamo invece tutte le strade percorribili per porre rimedio alla cosa. Intanto non credo che sia giusto acquistare un intero treno di gomme da 16" compresi i cerchi (in ferro o in lega che siano); gli invernali della misura che ho proposto esistono di tutte le marche premium e non. Tu sei il primo che risponde e suppongo che le lamentele aumenteranno di giorno in giorno visto che siamo con l'inverno alle porte. Potresti fare da apripista, e questo ti farebbe molto onore, richiedendo al CETOC il nulla osta per la nuova misura, cosa che fanno in maniera del tutto gratuita per Mazda Italia. Se tutto dovesse andare per il verso giusto chiederemo poi a Mazda Italia di montare come primo equipaggiamento la nuova misura. Grazie per aver risposto, tengo molto all'acquisto dell'auto; ho tanti piacevoli ricordi della mia mx-5 del 1990.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 225/45 r18
MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2015, 12:21 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 20:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
La misura 215/50 18 è una delle misure prevista a libretto sulla nuova BMW Serie3 appena ristilizzata, quindi nel giro di qualche mese la scelta potrebbe ampliarsi.

Per quanto riguarda la richiesta di nulla osta al cetoc, è vero, se la cosa è fattibile lo rilasciano solo dando gli estremi del libretto di circolazione, questo perchè il rilascio del nulla osta è "nominativo" nel senso che è valido solo per il numero di telaio del veicolo per il quale si fa richiesta.

Quello che proporrei io, è di chiedere la disponibilità a qualche utente del forum che ha già il CX-3 a richiedere nulla osta al cetoc con questa muisura e vedere che tipo di risposta ottiene.

Se si vede che la cosa è fattibile, chi vorrà acquistare il CX-3 potrebbe accordarsi col concessionario che prima della consegna dell'auto si premuri di sbrigare le procedura di trascrizione della nuova misura.

(Il concessionario Mazda della mia zona lo ha fatto più di una volta, perchè sa benissimo che Mazda usa sempre misure particolari...)

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 225/45 r18
MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2015, 12:49 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 15 settembre 2015, 15:02
Messaggi: 46
Comune e provincia: napoli
E questo sarebbe un ottimo punto di partenza. Le serie 3 montano come primo equipaggiamento, se si scelgono i cerchi da 18", proprio le 225/45, che poi sul libretto ci siano altre misure (e la BMW è prodiga in questo) come la 215/50 va benone. Il consumatore così è libero di scegliere. E poi Toyo..........


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 225/45 r18
MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2015, 12:52 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
swift ha scritto:
E poi Toyo..........


Le ho sulla mini con cerchio da 17" e vanno benissimo... |(

Chiudo O.T.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: 225/45 r18
MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2015, 14:30 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 15 settembre 2015, 15:02
Messaggi: 46
Comune e provincia: napoli
E cosa ha provato prima dei Toyo? Continental, Dunlop, GoodYear, qualche Yokohama o Bridgestone? Li ha provati tutti da poter dire che Toyo is really very good? Se si allora va bene, ma se no allora anche Barum va bene. Ma questo thread verte su un problema ben più importante, e cioè sulla possibilità di restare appiedati per molti giorni in caso di rottura pneumatico di quella misura in quanto non immediatamente disponibili. Francamente mi interessa poco di Toyo come di Continental, non ho intreccio di affari con loro. Mi interessa acquistare un'auto che dia sicurezza alla mia famiglia e mi permetta di far tranquillamente ritorno a casa. Attualmente non è così.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati