Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2016, 21:56 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2015, 15:16
Messaggi: 202
Comune e provincia: Roma
wikiwallo ha scritto:
rispetto ad altre auto il rollio è inferiore, ma il beccheggio a volte è fastidioso, trovarsi a 150 e vedere il cofano ondeggiare su e giù non è proprio il massimo. a mio avviso le sospensioni posteriori sono la cosa peggiore di questa auto, rispondono in modo molto brusco al variare del manto stradale.
malgrado questi piccoli difetti, guidarla è una vera goduria!


Quoto in pieno


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2016, 12:08 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 16:35
Messaggi: 13
Comune e provincia: Castellammare di Stabia (NA)
Interessato all'acquisto di una CX-3, mi sono anche io imbattuto nell'argomento pneumatici, condividendo il fatto che la dimensione non agevola la libertà di scelta di pneumatici. Personalmente ho sempre montato Michelin sulle mie auto, con piena soddisfazione.
Guardando sul sito Michelin, ho trovato una 215/50 R18 (Michelin Primacy3) disponibile.
Facendo la ricerca per misura (215/50 R18) non si ottengono risultati, ma dall'elenco completo c'è (dalle varie sigle, sembra che sia omologato per l'Audi). A qualcuno risulta?
Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2016, 16:57 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 15 settembre 2015, 15:02
Messaggi: 46
Comune e provincia: napoli
Rispondo da neo possessore di una evolve benzina 2wd sulla quale ho fatto montare come accessorio i cerchi da 18 design 152 silver; in altro thread (225/45 r18) mi sono impegnato per omologare una misura alternativa a quella di serie e ci sono riuscito. Dal dealer però l'auto deve venir fuori con le gomme da libretto quindi ho acquistato da euroimport pneumatici le toyo cf-2 suv in alternativa alle proxes r 40 di serie. Devo dire che ho percorso soltanto 1200 km e cmq sono alquanto soddisfatto dell'acquisto. Comincio a pensare che i vari test di pneumatici forse sono un tantino "pilotati". Tra quella di un'altro possessore che monta quelle di serie e le mie vi è differenza soprattutto sul bagnato. Euroimport cmq ha anche le Michelin da poco tempo in vendita.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2016, 17:08 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 16:35
Messaggi: 13
Comune e provincia: Castellammare di Stabia (NA)
Da altri post mi era parso di capire che per ottenere l'omologazione (in particolare per effettuare il collaudo presso la motorizzazione, che è l'atto finale del processo) la misura alternativa di pneumatici da aggiungere al libretto deve essere materialmente montata sull'auto.
Da quello che scrivi mi pare viceversa di capire che hai ottenuto l'omologazione dei 225/45 R18 avendo su le 215/50 R18 di serie.

Comunque apprezzo la recensione delle Toyo (per me sconosciute) e mi conforta che altri (Michelin) si stiano attivando per allargare l'offerta.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 27 maggio 2016, 8:39 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 15 settembre 2015, 15:02
Messaggi: 46
Comune e provincia: napoli
Si, prima di acquistare l'auto volevo essere sicuro di poter omologare un'altra misura di più facile reperibilità e ho fatto fare richiesta al cetoc da parte di 3 possessori dell'auto (uno di loro in particolare era incazzatissimo per il prezzo da pagare per gli invernali toyo) che infine hanno montato la misura da me proposta e sono soddisfattissimi. Devo dire però che ho letto in questo forum anche molte cose inesatte riguardo agli pneumatici in alternativa; bisogna ricordare che la cx-3 monta dei cerchi da 18" con canale da 7" ed ET 50. I 225/45-18 sono certamente adattabili in quanto richiedono un cerchio con canale da 7" a 8" ma l'optimum sarebbe un cerchio con canale da 7,5". Attenzione poi all'ET; mantenendo un ET 50 la gomma si avvicina agli organi di sospensione di 5 mm che sono ancora accettabili. In altro thead ho letto della misura 235/45-18; Mi dispiace dirlo ma non si potrebbe montare su un cerchio con canale da 7" bensì su uno con canale da 8" e nemmeno con ET 50 ma almeno un ET 45 se non addirittura 40 per non interferire con la sospensione. Non credo che il cetoc dia risposta positiva per i 235/45-18 su cerchio con canale da 7" ed ET 50 sulla cx-3. Cmq se vuoi informarti meglio ti consiglio il sito della Mak wheels.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2016, 8:49 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 12 luglio 2016, 13:50
Messaggi: 27
Comune e provincia: Bologna
Ciao a tutti, sono nuovo del sito.
Ho ordinato una CX3 Exeed automatica 4wd, pelle bianca, ceramic.
E' davvero bellissima, solo che ci mettono 4 mesi a consegnarla :( :( dovrebbe arrivare a settembre.

Vengo al discorso misure alternative di pneumatici.
Premesso che voglio restare sui cerchi da 18, mi sembra di capire che la misura alternativa più vicina al 215/50 R18 di serie sia la 225/45 R18.
Che oltretutto il Cetoc ha già accettato più volte.
E' giusto?
Così inizio a pensare alla gomme invernali....

Grazie per le dritte e buona giornata !


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2016, 12:13 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 16:35
Messaggi: 13
Comune e provincia: Castellammare di Stabia (NA)
Certamente è una misura che ti permette di mantenere il cerchio originale, con canale da 7", anche se l'ideale per un 225 sarebbe un cerchio con canale da 7,5". Ho letto vari post di utenti che hanno ottenuto l'omologazione. Molti non specificavano se avessero modificato solo il pneumatico od anche il cerchio, ma comunque credo che i più abbiano mantenuto il cerchio originale.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2017, 6:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2017, 6:44
Messaggi: 10
Comune e provincia: Romentino NO
PRINZ ha scritto:
P215/60R16 94H
P215/50R18 92V
se non sbaglio sono quelli omologati di serie.
Misure omologabili, basandomi su uno dei tanti configuratori presenti in rete, dovrebbero essere 235/45 R18 o 225/50 R17 ad esempio. ..e mi sembra che se ne trovino! ;)

Queste due sono le uniche misure presenti sul libretto originale?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2017, 12:31 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 15 settembre 2015, 15:02
Messaggi: 46
Comune e provincia: napoli
si, sul libretto le misure sono soltanto 2: 215/60 r16 e 215/50 r18.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2017, 23:40 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2017, 6:44
Messaggi: 10
Comune e provincia: Romentino NO
Ho cercato su internet ma non ho capito molto bene la procedura per far omologare una misura diversa di gomme e sopratutto quanto costa, ho letto che qualcuno qui l'ha già fatto, potete raccontare la vostra esperienza?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati