Rispondi al messaggio

Re: Disponibilità di pneumatici per CX3

venerdì 12 febbraio 2016, 12:06

Buongiorno.

Qualcuno ha già ottenuto l' omologazione sul libretto di circolazione per pneumatici diversi dai 215 50 R18 ?
Se si per quale misura ?
La motorizzazione civile ha fatto problemi ?
Da ultimo: è necessario recarsi alla motorizzazione civile con le nuovo gomme montate o basta la certificazione CETOC .

Grazie.

Re: Disponibilità di pneumatici per CX3

venerdì 12 febbraio 2016, 13:25

Leggi qui dentro: ;)
viewtopic.php?f=189&t=24607

Re: Disponibilità di pneumatici per CX3

venerdì 12 febbraio 2016, 15:53

In effetti chiedevo se qualcuno ha già passato materialmente l' esame della motorizzazione civile, e se si per quale nuova misura di gomme. Volevo inoltre sapere se la motorizzazione civile pretende il montaggio delle nuove gomme (es.: 215 55 r18) ovvero se si acconteta del solo certificato CETOC.

Grazie.

Re: Disponibilità di pneumatici per CX3

sabato 13 febbraio 2016, 2:07

Sulla seconda parte ti rispondo che, per ottenere l'omologazione e la registrazione della nuova misura a libretto, bisogna presentarsi alla Motorizzazione Civile (previo appuntamento, compilazione di modulo e pagamento di un paio di bollettini per un totale di circa 41€), con Certificato Cetoc, Modulo compilato, bollettini pagati e cerchi e gomme montati (in teoria non si potrebbe circolare prima dell'omologazione, ma funziona così! ).
Qualche sede di MTC chiede che il montaggio sia effettuato da gommista abilitato che rilasci certificazione di montaggio "a regola d'arte", chiedere prima, a me non l'hanno chiesto! ;)

Re: Disponibilità di pneumatici per CX3

giovedì 18 febbraio 2016, 19:26

Una informazione per l' esame della Motorizzazione Civile, ai fini di omologare gomme di misura diversa: viene richiesta la Tabella CUNA ? E se si dove si può trovarla ? Ho provato su internet ma non l' ho trovata da nessuna parte.

Re: Disponibilità di pneumatici per CX3

giovedì 18 febbraio 2016, 23:12

Solo quanto detto sopra, se non è cambiato nulla negli ultimi 12 mesi.
Una volta avuto il nullaosta CETOC , la misura va bene. In motorizzazione controllano solo il corretto montaggio e la corrispondenza delle misure.

Re: Disponibilità di pneumatici per CX3

venerdì 25 dicembre 2020, 11:58

Buongiorno e auguri a tutti.
Sfrutto questo post già aperto da tempo per non aprirne uno nuovo e rispondere a chi ha intenzione di sostituire le gomme estive in futuro.
A settembre sono arrivato intorno ai 28 mila km e le Toyo originali cominciavano a dare segni di cedimento.
Ho fatto montare le Bridgestone T005 per un solo mesetto solamente , ma giusto il tempo per accorgermi che rispetto alle gomme Toyo di serie non c' e paragone.
La differenza e atomica, anche con la strada bagnata o umida.
L'unica cosa e' che costano un bel po di più, ma così a fiuto, la differenza è giustificata in pieno.
Auguroni... E speriamo che passi alla svelta questo periodaccio.
Mauri.

Re: Disponibilità di pneumatici per CX3

venerdì 1 gennaio 2021, 21:17

Mauri4x4 ha scritto:Ho fatto montare le Bridgestone T005 per un solo mesetto solamente , ma giusto il tempo per accorgermi che rispetto alle gomme Toyo di serie non c' e paragone.

Di quale misura hai installato le Bridgestone T005?
Perché mi risulta che non esistano nella 215 50 R18...
Grazie.

Re: Disponibilità di pneumatici per CX3

lunedì 4 gennaio 2021, 14:47

Tipenso ha scritto:
Mauri4x4 ha scritto:Ho fatto montare le Bridgestone T005 per un solo mesetto solamente , ma giusto il tempo per accorgermi che rispetto alle gomme Toyo di serie non c' e paragone.

Di quale misura hai installato le Bridgestone T005?
Perché mi risulta che non esistano nella 215 50 R18...
Grazie.


Si... T001.. Sono andato in garage a controllare perché non mi ricordavo più!! . Ero partito per montare le 005 ma in 18 pollici non ci sono . Solo da 16/17 mi hanno detto.
Poi, sempre della Bridgestone, un'altra sigla della serie Potenza.. Ma ,sentito il prezzo ho lasciato perdere!!!
Rispondi al messaggio