Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Catene da neve

martedì 3 gennaio 2017, 19:52

Catenabile con maglia di spessore max 9mm

Re: Catene da neve

venerdì 6 gennaio 2017, 12:16

doh77 ha scritto:per informazione io ho appena preso queste catene per le gomme 215/50 R18: König CG-9 102
sono da 9mm con autotensionante
pagate 105€

le ho provate a montare in garage stamattina e confermo la compatibilità con la gomma.

Volendo esiste anche il modello senza autotensionante sempre da 9mm: König CD-9 102 che costa 20/25€ di meno



aggiungo foto delle catene montate
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Catene da neve

giovedì 3 agosto 2017, 21:57

Ciao a tutti,
mentre la maggior parte di voi si gode il mare, io quest'anno resto in città per motivi di lavoro e, per evitare di sentire il troppo caldo, penso già all'inverno... :P

Posseggo una CX3 Exceed 1.5 2WD, vivo a Torino, ma non sono solito andare in zone di montagna. Tuttavia però basta uscire dalla città ed ecco che scatta l'obbligo di gomme da neve o catene a bordo.

Dato che le nevicate non sono poi così abbondanti e dato che non sono una persona che in macchina spinge tanto sull'acceleratore, non ritengo necessaria la spesa delle gomme da neve (non linciatemi :P ) quindi opterei più per delle catene da esibire nel caso di controlli o nel caso di reale necessità.

Pensavo a delle catene da 7mm, da 9mm mi sembrano abbastanza esagerate. Qualcuno potrebbe consigliarmi delle buone catene, omologate, che possibilmente non rovinino anche i cerchi?

Purtroppo ho zero esperienza su tali scelte... :?:

PS: sbaglio ho ripetuto troppo la parola "catene"? :wasntme:

Re: Catene da neve

giovedì 3 agosto 2017, 23:40

Repetita juvant! :)

Re: Catene da neve

sabato 11 novembre 2017, 13:36

Ciao ragazzi con l'arrivo del 15 novembre (obbligo di catene a bordo) volevo mettermi al sicuro con la legge (anche perché dalle mie parti non nevica mai!!), acquistando delle calze da neve.
Ho visto dai precedenti post che ci sarebbero le Goodyear Ultragrip ma che purtroppo non li trovo da nessuna parte (amazon non li ha disponibili).
Sapete se ci sono alternative valide? Grazie

Re: Catene da neve

sabato 11 novembre 2017, 20:04

Mi auto quoto perchè su Amazon è presente una calza omologata nuovissima.
Magari potrà servire a qualcuno.

Re: Catene da neve

venerdì 17 novembre 2017, 4:21

Interessante!
in quanto all'auto quote, non vedo a che serva, cosi come quotare interamente il messaggio precedente di altr.
Basta la risposta semplice. Il "quote" è riservato a messaggi più indietro dell'immediatamente precedente o a parti di messaggi! ;)

Re: Catene da neve

domenica 14 gennaio 2018, 1:03

Ciao a tutti come scritto in altro post tra qualche settimana porterò a casa una Cx3 4*4 2.0.......qualcuno può essermi d'aiuto su quale sia la calza da neve più idonea per la misura delle gomme montata dalla Cx3...215/60/16....francamente non riesco a trovare nulla che corrisponda a queste misure...e soprattutto che abbiano l'omologazione per l'Italia,grazie

Re: Catene da neve

domenica 14 gennaio 2018, 11:31

Ciao @ziano70, lascia perdere le catene e comprati le calze, ne trovi di diverse Marche (autosock, Goodyear, Michelin, etc) e sono tutte omologate. Con le calze avrai solo Vantaggi: ingombro ridotto in bagagliaio, facilità di montaggio, e utilizzabili con pochissima neve a terra...quest’ultimo il vantaggio superiore alla catene che ti garantisce sicurezza.

Re: Catene da neve

domenica 14 gennaio 2018, 18:48

Sono queste Calze da neve Autosock Hp 685!!!......Altra cosa sul noto portale di vendite online lo stesso prodotto l'ho trovato con differenze di prezzi notevoli!!!....possibile che spedite dalla Francia costano 40e+2.99 di spedizione a fronte dei 70e riscontrati da altri venditori???
Rispondi al messaggio