Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2018, 11:40 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 10:57
Messaggi: 3
Comune e provincia: Sondrio
Ammortizzatori.
Per prima cosa devo dire che la CX3 nel complesso è una buona auto. Per la mia esperienza sulla mia vettura, la CX3 ha due "difetti". Gli ammortizzatori anteriori non assorbono bene gli avvallamenti del terreno. L'auto tende a "molleggiare", non il massimo per la stabilità. A me hanno già cambiato tre ammortizzatori anteriori. Persiste comunque il problema.
Rumore sull'avantreno.
Quando percorro strade con acciotolato o porfido sento sempre un rumore fastidioso all'avantreno su entrambe le ruote. Stessa cosa quando freno e sterzo nella rampa d'accesso al garage. Mi era già capitato prima della sostituzione dei tre ammortizzatori. Motivo per il quale mi hanno sostituito in garanzie gli ammortizzatori. Ma a quanto apre non era quello il diifetto che causava il rumore. In precedenza quando ho a fine utilizzo, ho cambiato le pastiglie dei freni il problema è scomparso. Ora è ritornato.I meccanici in officina mi hanno detto che dipende da un "difetto" delle pastiglie nella pinza dei freni. Non voglio spaventare nessuno, non c'è un problema di sicurezza ma un rumore veramente fastidiosissimo. Il consiglio è stato di cambiare le pastiglie dei freni anche se non ancora usurate perchè quando le pastiglie tendono ad abbassarsi si crea il rumore. Preferisco non commentare. Non bisognerebbe sostituire i freni, non ancora del tutto usurati, per evitare il rumore! Una macchina di questo target e costi non dovrebbe presentare problemi di questa natura. Mi auguro che la Mazda risolva con richiami ufficiali e a proprie spese entrambe i problemi, sia quello degli ammortizzatori che tendono a molleggiare, che quello del difetto dell'allocazione delle pastiglie nella pinza dei freni. Se questo forum ha un senso è quello di fare capire alla Mazda d'intervenire per garantire la qualità che dovrebbe dare ai clienti. Questo farebbe la differenza rispetto ad altre case costruttrici nel rapporto con i clienti. Auspico che la Mazda intervenga.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2018, 18:54 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2016, 18:27
Messaggi: 26
Comune e provincia: roma
purtroppo anche io ho lo stesso problema mai risolto ,malgrado lo abbia segnalato ogni volta che sono andato in officina, mi hanno anche montato dei distanziali in gomma ma nulla , hanno serrato 2 volte tutto , ma il rumore fastidioso sulle asperita buche e increspature rimane , pare che le sospensioni non riescano a filtrare .
prendendo poi avvallamenti a buona velocita tende a dondolare quasi,, non dando quel senso di sicurezza, anche se a dir il vero la macchina non si è mai scomposta. , a me non hanno mai sostituito gli ammortizzatori.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2018, 8:15 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 21:33
Messaggi: 155
... stesso fastidiosissimo probelma di rumorosità avantreno sulle buche e sconnessioni brevi: problema che si presenta quasi subito , intorno a 10.000 km; almeno 4/5 volte in officina Mazda, in ceti casi lasciando l'auto per giorni, mai risolto nulla finchè cambio officina Mazda, sostituzione dei due ammortizzatori anteriori (uno perchè rotto, l'altro a mio carico :-( ) e finalmente la situazione migliora decisamente ..... non c'è più il rumorre di ferraglia sulle buche e l'impressone di guidare un'auto vecchia e fragile ;
poi al tagliando 60.000 col cambio pasticche finalmente anche i residui rumori sembrano sparire del tutto .....
ma dura davvero poco : ora a 70.000 tutto come prima , rumore di ferraglia sulle buche ..... e sono davvero stufo !!!!
peccato: auto belissima e motore eccellente (1.5 D) ma questa incredibile e direi "indecente" rumorosità all'avantreno è insopportabile ...... (sulle stesse strade e stesse buche passo con la mia vecchia mazda 3 che ha più di dieci anni e 350.000 km e sembra di andare sul velluto ; lì mai cambiati ammortizzatori , mai una sosta in officina se non per i tagliandi) ...

penso ormai di cambiare auto e temo purtroppo di "tradire" Mazda


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2018, 22:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 4 agosto 2016, 22:04
Messaggi: 282
Comune e provincia: Lecco
35000 km stesso problema, ho appena sostituito le pastiglie già "finite",il rumore resta e secondo il conce dipende dalla scelta degli ammortizzatori da parte di mazda... della serie... Non c'è nulla da fare!
Tristezza.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati