Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CX3 4wd - sospensioni rigide.
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2017, 20:22 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2016, 22:07
Messaggi: 7
Comune e provincia: bergamo
qui nessuno e tanto meno ilsottoscritto intende elevare (caciara) nei confronto di mazda!! Personalmente sono soddisfatto in parte del mio modello auto CX3 awd benziana cercavo solo altri pareri sul confort di guida in strade un po sconnesse - questo modello assorbe tutte le buche anche piccole se presenti su asfalto .... ma una volta abituatosi al leggero formicolio , seltello al collo ed al tremolio .... tutto il resto va bene - auto veloce consuma poco buone strumentazione di bordo - se qualcuno ha lo stesso modello mi potrebbe intrattenere grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: CX3 4wd - sospensioni rigide.
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2017, 21:01 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 novembre 2015, 12:37
Messaggi: 156
Comune e provincia: salerno
la mia e' 2wd e quello che noto sullo sconnesso e' che gli ammortizzatori hanno una frenatura in estensione molto bassa, quindi si percepisce come un colpo perche' la molla lo spinge troppo. questa e' l'unica pecca che mi da fastidio, non so quanta differenza c'e' con la tua perche' non l'ho mai provata una 4wd.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CX3 4wd - sospensioni rigide.
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2017, 22:32 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18654
Località: CREMONA
Senti @Fizroy, non la butto affatto in caciara quando si critica Mazda, mi limito ad evitare che passino per vere affermazioni SENZA SENSO, OK??
L'ammortizzatore é una cosa e le sospensioni sono un'altra!:OK????
Non intendo minimizzare nulla! OK??

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CX3 4wd - sospensioni rigide.
MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2017, 1:18 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2015, 16:16
Messaggi: 202
Comune e provincia: Roma
Il concetto è chiaro e lascialo esprimere a chi la cx3 ce l'ha..

Il comparto sospensioni è di pessima qualità, forse l'aspetto più deludente di quest'auto sia dal punto di vista del confort (si irrigidiscono ad ogni minima asperità) sia dal punto di vista del piacere di guida (in curva basculla e sottoterra tipo takatà..). Poi se il problema sono le molle (ammortizzatori per quelli bravi..) o le sospensioni mal progettate o inadeguate al telaio, questo lasciamolo valutare agli ingegneri Mazda che hanno preso questa enorme toppa. Ultimamente ho guidato altre auto, anche x i frequenti guasti alla cx3, e il mio giudizio purtroppo risulta sempre più confermato.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CX3 4wd - sospensioni rigide.
MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2017, 2:13 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 22:33
Messaggi: 155
confermo : la maggior delusione per la mia cx 3 è il comparto sospensioni.

ora a 37.000 km generale e ben percepibile irrigidimento sulle asperità varie e una sensazione generale non buona ....(per fare un banale paragone : la mia mazda 3 precedente generazione con 200.000 km saltella e si irrigidisce assai meno e con meno rumori); nelle prime migliaia di km non era così .....

poi il mio problema di rumorosità all'avantreno manifestatosi ormai da 15,000 km e non risolto da mazda ( tre soste in officina, con io che dovevo segnalare e dire che c'erano bollettini Mazda sul problema che avevo trovato in rete); ora sterzando ancora scricchiolii vari che compaiono anche sulle asperità brevi ... dovrei tornate ancora in officina ma sono un pò stufo ....

un peccato perchè questa cosa mi sta toglieno il piacere di guida ...... auto bellissima; interno funzionale e comodo; sistemi vari (MZD connect, navigatore, head up , sisemi di assistenza alla guida ecc.) dall'ottimo funzionamento e appaganti; bel motore (1.5 d) silenzioso (noto "sibilo" a parte) con consumo basso (media generale superiore ai 20km/l)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CX3 4wd - sospensioni rigide.
MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2017, 2:27 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18654
Località: CREMONA
Carissimo @Fizroy, che interpreti quello che scrivo a modo tuo, io avevo CHIESTO se il problema fossero gli ammortizzatori, PER CAPIRE, NON AFFERMATO che le sospensioni siano ottime! OK!?
Comunque, non stiamo parlando di una berlina, ma di un crossover e quindi le sospensioni, immagino, siano un compromesso fra l'uso stradale e quello fuoristradistico, perciò, FATALMENTE, non possono essere il massimo in nessuno dei due utilizzi. A mio umile modo di vedere, bisogna anche capire cosa si è comprato e non pretendere che un crossover sia contemporaneamente una berlina sportiva, un fuoristrada e una comoda familiare!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CX3 4wd - sospensioni rigide.
MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2017, 15:12 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 novembre 2015, 12:37
Messaggi: 156
Comune e provincia: salerno
tre ha scritto:
confermo : la maggior delusione per la mia cx 3 è il comparto sospensioni.

ora a 37.000 km generale e ben percepibile irrigidimento sulle asperità varie e una sensazione generale non buona ....(per fare un banale paragone : la mia mazda 3 precedente generazione con 200.000 km saltella e si irrigidisce assai meno e con meno rumori); nelle prime migliaia di km non era così .....

poi il mio problema di rumorosità all'avantreno manifestatosi ormai da 15,000 km e non risolto da mazda ( tre soste in officina, con io che dovevo segnalare e dire che c'erano bollettini Mazda sul problema che avevo trovato in rete); ora sterzando ancora scricchiolii vari che compaiono anche sulle asperità brevi ... dovrei tornate ancora in officina ma sono un pò stufo ....

un peccato perchè questa cosa mi sta toglieno il piacere di guida ...... auto bellissima; interno funzionale e comodo; sistemi vari (MZD connect, navigatore, head up , sisemi di assistenza alla guida ecc.) dall'ottimo funzionamento e appaganti; bel motore (1.5 d) silenzioso (noto "sibilo" a parte) con consumo basso (media generale superiore ai 20km/l)


forse cambiare officina/concessionaria potrebbe fare del bene a te e alla tua macchina. tutte la case producono auto con dei difetti che si manifestano sempre sugli esemplari di prima produzione e se non passano almeno 1 anno e mezzo e' difficile che li risolvano. non dimenticare che ogni casa ha la sua storia e la sua filosofia costruttiva, ogni macchina ha le sue caratteristiche. io provengo da un alfa mito dove l'assetto e' sportivo stradale, anche io all'inizio mi sono ritrovato spaesato ma ci si abitua, e' impossibile trovare macchine di categoria differente che abbiano la stessa risposta su strada o sullo sterrato. ti riconsiglio di cambiare officina se la tua macchina manifesta questi problemi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CX3 4wd - sospensioni rigide.
MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2017, 15:13 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 novembre 2015, 12:37
Messaggi: 156
Comune e provincia: salerno
PRINZ ha scritto:
Carissimo @Fizroy, che interpreti quello che scrivo a modo tuo, io avevo CHIESTO se il problema fossero gli ammortizzatori, PER CAPIRE, NON AFFERMATO che le sospensioni siano ottime! OK!?
Comunque, non stiamo parlando di una berlina, ma di un crossover e quindi le sospensioni, immagino, siano un compromesso fra l'uso stradale e quello fuoristradistico, perciò, FATALMENTE, non possono essere il massimo in nessuno dei due utilizzi. A mio umile modo di vedere, bisogna anche capire cosa si è comprato e non pretendere che un crossover sia contemporaneamente una berlina sportiva, un fuoristrada e una comoda familiare!


concordo in pieno la tua analisi, si fa presto a criticare.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CX3 4wd - sospensioni rigide.
MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2017, 15:17 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6611
Località: Crema
Comune e provincia: CR
@PRINZ, @devilred adesso verrete additati di lavorare per Mazda. :lol:

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: CX3 4wd - sospensioni rigide.
MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2017, 15:33 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18654
Località: CREMONA
Quasi quasi mando il curriculum! :)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati