Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: rumorosità sospensioni
MessaggioInviato: venerdì 16 giugno 2017, 16:59 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 10 dicembre 2016, 11:35
Messaggi: 10
Comune e provincia: Roma
Trovato il difetto , dopo 2 ore circa che la vettura era sul ponte per puro caso forzando con delicatezza tutti i componenti perni, bulloni etc. ci siamo accorti che le pinze dei freni erano lente , cioè il perno che blocca la pinza aveva preso gioco come pure quello della parte destra. Hanno cambiato le pinze complete, cioè tutto nuovo, sia dx che sx e sono già 7 gg. che ci vado in giro e la vettura non fa nessun tipo di rumore e finalmente si recepisce il lavoro delle sospensioni che vanno benissimo. A volte è difficile capire perchè sono stupidaggini ma creano disagio. Infatti il dubbio erano le barre stabilizzatrici con i loro tamponi ma ci sembrava assurdo, infatti non era questo il motivo. Per chi ha questo difetto provasse a camminare sul disconnesso, tipo asfalto con abrasioni, e mentre ci passa su toccasse il freno come per fermarsi , la pinza agendo sulla pasticca come una morsa si irrigidisce e non si sente nulla. Al contrario se ci si passa sopra normalmente si sente un rumore di ferraglia che viene da sotto . Ora va tutto bene !!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: rumorosità sospensioni
MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2017, 13:32 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 25 ottobre 2016, 0:01
Messaggi: 212
Località: Siena
Comune e provincia: Acquapendente (VT)
Portata in Mazda per un problema di aria condizionata, ho evidenziato il problema rumore sospensioni. Senza dire niente, al ritiro, indovinate un po'...... "Abbiamo scoperto che la causa erano le pinze dei freni"... hanno riposizionato i pistoncini e le pastiglie. Sembra il tutto più silenzioso anche se ora sento qualcosa di simile dal retro treno. Al prossimo tagliando faccio controllare. Ma come si fa a girare con un componente di frenata allentato???????

_________________
Mazda CX-3 1.5d MT AWD Meteor Gray iActivsense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: rumorosità sospensioni
MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2017, 14:45 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 10 dicembre 2016, 11:35
Messaggi: 10
Comune e provincia: Roma
Guarda il controllo, mi sono dimenticato, è stato fatto anche sul retrotreno quindi alla prossima fagli controllare gli stessi componenti. Logicamente sono freni e tutto ciò che frena è legato alla sicurezza !!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: rumorosità sospensioni
MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2017, 19:36 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2016, 19:27
Messaggi: 26
Comune e provincia: roma
anche io purtroppo lamento la rumorosita delle sospensioni ho una cx3 1,5 d
con 21500 km .
ho fatto la prova che diceva red (camminare sulle asperita frenando)( e a roma buche e asperita non mancano), in effetti il rumore si attenua ma rimane evidente, purtroppo ho gia portato in passato la macchina in officina lamentando il problema , mi hanno detto che hanno serrato e lubrificato, ma dopo una settimana ero di nuovo con gli stessi rumori,ora dovro portarla per il richiamo dei pistoncini del portellone , forse è il caso che cambi centro assistenza???


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: rumorosità sospensioni
MessaggioInviato: sabato 25 novembre 2017, 22:59 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 18 giugno 2017, 20:43
Messaggi: 23
Comune e provincia: Fano pu
Come hai risolto il problema della rumorosità dello sterzo!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: rumorosità sospensioni
MessaggioInviato: giovedì 30 novembre 2017, 19:26 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2016, 19:27
Messaggi: 26
Comune e provincia: roma
Preso appuntamento in altra officina mazda appena faccio aggiorno , se ne parla dopo il 15 dicembre


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: rumorosità sospensioni
MessaggioInviato: giovedì 7 dicembre 2017, 22:27 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 18 giugno 2017, 20:43
Messaggi: 23
Comune e provincia: Fano pu
Ciao a tutti! ....anche io lunedì 11 porterò la mia cx 3 in officina per rumorosità sospensioni / sterzo. È già la seconda volta e non sono molto fiducioso. La considerazione che faccio è questa: la nostra auto non è sfortunata poiché se tutti abbiamo gli stessi problemi significa che l'auto è proprio così! .....se poi in Mazda non hanno una soluzione dalla casa madre (tipo componenti modificate)....significa che ogni intervento non risolverà mai il problema se non temporaneamente....stesse componenti. ...stessi difetti dopo altri 15/20 mila km magari a garanzia scaduta! ...vi terrò aggiornati su come andrà, ma sto valutando di venderla. Ciao, buon week end!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: rumorosità sospensioni
MessaggioInviato: venerdì 8 dicembre 2017, 2:15 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 22:33
Messaggi: 155
dopo 56.000 km con la mia 1.5 diesel: ancora rumorosità sospensioni anteriori e scricchiolii sterzo; innumerevoli e fastidiose soste in officina concessionaria fin dai 15/20.000 senz risolvere nulla. cambio finalmente officina a 40.000 km e lì cambio di ammortizatori anteriori (uno a mie spese però!!) e altri aggiustamenti: problema che sembrava completamente risolto; dopo meno di 10.000 km anche se in misura inferiore ricompare scricchiolio sterzo quando si gira a bassa velocità frenando e rumorosità sospensioni anteriori sullo sconnesso breve.
Sono stanco!
ora a 60.000 tagliando e riproporroò la questione! certo sentire un certo rumore di ferraglia dalle sosensioni di un auto nuova (e con ammortizzatori cambiati) quando girando con la mia vecchia mazda 3 con 210.000 km va tutto ben liscio mi fa rabbia .
sorprende davvero che Mazda non risolva la cosa su un auto così bella e che per il resto (a partire dal motore, silenzioso, privo di vibrazioni, regolare, dal consumo irrisorio) è molto soddisfacente.
Mi trovo anche io col pensiero di cambiarla .....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: rumorosità sospensioni
MessaggioInviato: venerdì 8 dicembre 2017, 10:59 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 22:33
Messaggi: 155
incollo qui sotto il testo di numerosi e ripetuti bollettini tecnici mazda usa sul problema rumorosità sospensioni; ultimo bollettino di agosto 2017 ..... da noi non so ; come mi dicevo intervento che sembrava risolutivo ma che non lomè stato ha comportato cambio di un ammoritzzatore anteriore in garanzia e l'altro a spese mie (nonostante telefonata mia diretta a mazda italia):


2016 Mazda CX-3 Suspension Technical Service Bulletins

TSB Number:
02-003-17-3300C
NHTSA Number:
10118477
TSB Date:
August 29, 2017
Date Added to File:
October 4, 2017
Failing Component:
Suspension
Summary:
Some vehicles may exhibit a knocking / squeaking noise from the front shock absorber when driving on rough roads and/or when turning the steering wheel while the vehicle is stopped. The noise may be due to: upper front strut bearing (a) dam

TSB Number:
02-003-17-3300A
NHTSA Number:
10111006
TSB Date:
March 2, 2017
Date Added to File:
August 10, 2017
Failing Component:
Suspension
Summary:
Some vehicles may exhibit a knocking / squeaking noise from the front shock absorber when driving on rough roads and/or when turning the steering wheel while the vehicle is stopped. The noise may be due to: *upper front strut bearing (a) da

TSB Number:
02-010-16-3170
NHTSA Number:
10093123
TSB Date:
April 5, 2016
Date Added to File:
February 27, 2017
Failing Component:
Suspension
Summary:
Some vehicles may exhibit a knocking / squeaking noise from the front shock absorber when driving on rough roads and/or when turning the steering wheel while the vehicle is stopped. The noise may be due to:upper front strut bearing (a) dam

TSB Number:
02-014-16-3235
NHTSA Number:
10092561
TSB Date:
August 25, 2016
Date Added to File:
February 22, 2017
Failing Component:
Suspension
Summary:
Some vehicles may exhibit oil seepage from the rear shock absorber(s) while the vehicle is on a hoist (I.E. During normal maintenance or other service). Check the label on both rear shock absorbers for the lot number (example: ra5 is the lo

TSB Number:
02-010-16-3170C
NHTSA Number:
10091901
TSB Date:
July 21, 2016
Date Added to File:
February 15, 2017
Failing Component:
Suspension
Summary:
Some vehicles may exhibit a knocking / squeaking noise from the front shock absorber when driving on rough roads and/or when turning the steering wheel while the vehicle is stopped. The noise may be due to:upper front strut bearing (a) dam

TSB Number:
02-005-16-3152A
NHTSA Number:
10090861
TSB Date:
March 21, 2016
Date Added to File:
February 7, 2017
Failing Component:
Suspension
Summary:
Beginning with the cx-5 and mazda6 models, grip type front and rear stabilizer bushings have been incorpo-rated for noise prevention purposes. If any type of grease or lubrication is applied to the bushings, it may create noise due to bushi

TSB Number:
02-010-16-3170
NHTSA Number:
10090821
TSB Date:
March 10, 2016
Date Added to File:
February 7, 2017
Failing Component:
Suspension
Summary:
Some vehicles may exhibit a knocking / squeaking noise from the front shock absorber when driving on rough roads and/or when turning the steering wheel while the vehicle is stopped. The noise may be due to:upper front strut bearing (a) dam

TSB Number:
02-010-16-3170C
NHTSA Number:
10085444
TSB Date:
July 21, 2016
Date Added to File:
December 2, 2016
Failing Component:
Suspension
Summary:
Some vehicles may exhibit a knocking / squeaking noise from the front shock absorber when driving on rough roads and/or when turning the steering wheel while the vehicle is stopped. The noise may be due to:upper front strut bearing (a) dam

TSB Number:
02-010/16
NHTSA Number:
10078840
TSB Date:
April 5, 2016
Date Added to File:
August 23, 2016
Failing Component:
Suspension
Summary:
Some vehicles may exhibit a knocking / squeaking noise from the front shock absorber when driving on rough roads and/or when turning the steering wheel while the vehicle is stopped. The noise may be due to:upper front strut bearing (a) dam


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: rumorosità sospensioni
MessaggioInviato: venerdì 8 dicembre 2017, 17:12 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 18 giugno 2017, 20:43
Messaggi: 23
Comune e provincia: Fano pu
Alla officina Mazda di Pesaro dove mi servo io hanno detto che non sanno nulla di casi di rumorosità avantreno CX-3. Risolvere problemi con questi è impossibile! ....si vede che i bollettini valgono solo per l'America e non per l'Italia dove possono commercializzare di tutto! ....che delusione Mazda, a voglia trasmettere spot che trasudano passione, questi te la fanno passare!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati