Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: rumorosità sospensioni
MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2019, 19:48 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 20:41
Messaggi: 9
Comune e provincia: Napoli NA
tre ha scritto:
ho cambiato officina Mazda (da quasi un anno che vado avanti con rumorosità sull sconnesso all'avantreno con plurimi inutili interventi in officina) e ora le cose sembra si avviano a soluzione .... con un MA :
risolta la rumorosità che si manifestava girando lo sterzo ;
ridotta la rumorosita sospensioni anteriori sullo sconnesso;
ammortizzatore anteriore destro da sostituire MA auto con 38.000 km e molto consiigliabile se non obbligatorio sostiuire anche l'ammortizzatore anteriore sinistro; Mazda riconosce in garanzia solo il destro; e il sinistro (da cambiare perchè il destro difettoso) debbo pagarlo io (seppur con sconto gentilmente accordato dalla officina).
A me pare assurdo e sbagliato.
Ho scritto mail a Mazda vediamo che rispondono


Innanzitutto grazie per il contributo e poiché sei il primo che leggo che ha risolto con la rumorosità dello sterzo potresti indicarci in quale concessionaria sono riusciti a capirci qualcosa così eventualmente poterne usufruire? Grazie mille

_________________
Daniele CX3 2017 Pure edition (Belgio) (=Exceed)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: rumorosità sospensioni
MessaggioInviato: giovedì 7 marzo 2019, 1:31 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 21:33
Messaggi: 155
concessionaria Decar , Teramo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: rumorosità sospensioni
MessaggioInviato: giovedì 7 marzo 2019, 17:53 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 18:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
viaggiare con due ammortizzatori differenti come età è assurdo mi meraviglio che la casa ne sostituisca uno solo, secondo madza devi viaggiare con un auto con un assetto precario dato due ammortizzatori che lavorano in maniera differente, uno vecchio e uno nuovo, ovvio che si usurano altrimenti dopo km si sostituiscono, e come cambiare una gomma mettendocene una nuova e lasciando l'altra vecchia, poi rischi magari tra un poco di tempo di avere problemi alla revisione quando quello vecchio inizierà a cedere e l'altro e sempre nuovo, magari tra due anni devi cambiare l'altro e sei punto a capo, cambiali tutti e due

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: rumorosità sospensioni
MessaggioInviato: giovedì 7 marzo 2019, 19:15 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 20:41
Messaggi: 9
Comune e provincia: Napoli NA
tre ha scritto:
concessionaria Decar , Teramo

Grazie mille

_________________
Daniele CX3 2017 Pure edition (Belgio) (=Exceed)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: rumorosità sospensioni
MessaggioInviato: martedì 12 marzo 2019, 18:49 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 20:41
Messaggi: 9
Comune e provincia: Napoli NA
Dunque al riguardo ho aggiornamenti interessanti. Dopo l'indicazione di tre ho sentito il capo officina della Decar di Teramo che è stato gentilissimo e mi ha spiegato come occorre intervenire sulla CX3 (però professionalmente cauto precisa ammesso che sia lo stesso problema):
Innanzitutto c'è un bollettino di Mazda per questo difetto per il quale prevedono la sostituzione dei supporti delle molle degli ammortizzatori anteriori, che cmq alla Inauto a Napoli ignorano...
Dopo la sostituzione comunque il problema non si è risolto e hanno cambiato anche i supporti superiori degli ammortizzatori.
Inoltre c'è una staffa nera tenuta da due bulloni nella parte superiore degli stessi che va allentata, lubrificata con grasso spray e serrata nuovamente.
Questa è la procedura con la quale hanno risolto lo scricchiolio dello sterzo.
Io ho appuntamento alla Inauto per il 25 marzo, vi aggiorno

_________________
Daniele CX3 2017 Pure edition (Belgio) (=Exceed)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: rumorosità sospensioni
MessaggioInviato: giovedì 2 gennaio 2020, 13:54 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2496
Località: CAPUT MUNDI.
Risolto? Nessuna soluzione definitiva agli scricchiolii in frenata girando lo sterzo?

_________________
170.500 KM + Biscione Alfa 33.000 km originalissimi !!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: rumorosità sospensioni
MessaggioInviato: mercoledì 29 luglio 2020, 12:48 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 21:33
Messaggi: 155
ultimo aggiornamento su questione ammortizzatori dopo sostituzione dei due anteriori (di cui uno rotto e di cui uno solo in garanzia) la rumorositò si è ripresentata ed aumentata a circa un anno dalla sostituzione (mentre lo scricchiolio girando lo sterzo risolto definitivamente dalla Decar) con subblazi e rumore di ferraglia.
rotto nuovamente un ammortizzatore anteriore; sostituiti tutti e quattro da una officina di fiducia con 4 Blinstein (certo non con quelli originakli Mazda): meraviglia sembra un'alta auto, sempre "rigidina" ma risposta ben attenuata e rumorosità scomparsa


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: rumorosità sospensioni
MessaggioInviato: mercoledì 29 luglio 2020, 13:40 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 28 dicembre 2019, 8:21
Messaggi: 76
Comune e provincia: Pachino
Anche io vorrei sostituire gli ammortizzatori ,potresti indicarmi il codice per acquistarli dei Bilstein che hai montato?

Grazie

_________________
Mazda CX-30 150CV Skyactiv - G Exclusive Dep Cristal Blue 2021


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: rumorosità sospensioni
MessaggioInviato: mercoledì 29 luglio 2020, 13:46 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 28 dicembre 2019, 8:21
Messaggi: 76
Comune e provincia: Pachino
tre ha scritto:
ultimo aggiornamento su questione ammortizzatori dopo sostituzione dei due anteriori (di cui uno rotto e di cui uno solo in garanzia) la rumorositò si è ripresentata ed aumentata a circa un anno dalla sostituzione (mentre lo scricchiolio girando lo sterzo risolto definitivamente dalla Decar) con subblazi e rumore di ferraglia.
rotto nuovamente un ammortizzatore anteriore; sostituiti tutti e quattro da una officina di fiducia con 4 Blinstein (certo non con quelli originakli Mazda): meraviglia sembra un'alta auto, sempre "rigidina" ma risposta ben attenuata e rumorosità scomparsa


Quanto li hai pagato i Bilstein ?

_________________
Mazda CX-30 150CV Skyactiv - G Exclusive Dep Cristal Blue 2021


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: rumorosità sospensioni
MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2020, 15:58 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 21:33
Messaggi: 155
i Bilstein montati sono i B4. (a gas) unico modello che va bene per la mia cx-3 ; la sigla specifica non la ricordo ma basta guardare on line sui vari siti di ricambi o sul sito Bilstein.
gli anteriori pagati euro 100 cadauno
i posteriori 85 ( prezzo 85 cadaunona la mia officina me ne ha montati due facenomone pagare uno (ordinando 4 ammortizzatori uno gli veniva regalato e hanno trasferito a me il regalo: alla faccia della Mazda: in garanzia con ammortizzatore anteriore rotto a circa 30.000 km ho dovuto pagare io l'altro nonstante insistenze e telefonata alla assistenza mazda centrale (uno rotto e uno viene riconosciuto in garanzia)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati