Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 8 ottobre 2015, 7:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 ottobre 2013, 15:12
Messaggi: 225
Comune e provincia: Rimini (RN)
blueyesvegan ha scritto:
Tanto per fare un esempio conclusivo ed esaustivo, dico questo: anziché mettere fari a led da oltre 1000 euro, si mettessero freni da 1000 euro!

quindi tu, quando devi acquistare un'automobile, dai più valore a un metro in meno di distanza di arresto piuttosto che ai fari led, o all'impianto audio, o ad una delle mille altre feature intriganti non legate alla sicurezza?
Sai quante auto venderebbe un costruttore che investe tutto sulla sicurezza e niente sull'estetica e sulle funzionalità "glamour"? Non ne venderebbe neppure una.
Per quanto riguarda la sicurezza, in tutti i suoi aspetti, ci sono degli standard minimi da rispettare definiti per legge; tutto quello che si aggiunge allo standard minimo è da valutare in logica commerciale, cioè secondo il valore percepito dai potenziali acquirenti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 8 ottobre 2015, 8:28 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 11:43
Messaggi: 59
Comune e provincia: Roma
rnucci ha scritto:
Quindi tu, quando devi acquistare un'automobile, dai più valore a un metro in meno di distanza di arresto piuttosto che ai fari led, o all'impianto audio, o ad una delle mille altre feature intriganti non legate alla sicurezza?


Sì.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 8 ottobre 2015, 9:53 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Difficile crederci (anche perchè questi test spesso escono molti mesi dopo che un'auto è in vendita, come nel nostro caso), comunque, pessima scelta, perchè un metro in meno della distanza di arresto a 100 km/h non cambia proprio nulla in termini di sicurezza, mentre, ad esempio, dei fari che illuminano bene la strada, possono fare una differenza enormemente maggiore (e l'i-activsense e l'SCBS, ecc)! :)

p.s.: i freni carboceramici di Porsche costano 14.000€ (altro che 1000! nemmeno le pastiglie ci compri con 1000€! ), ma non servono a guadagnare quei 6 metri a 100 km/h, bensì a fermare l'auto quando va a 300 km/h! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2015, 17:16 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 11:00
Messaggi: 79
Comune e provincia: cortemaggiore pc
Vorrei far notare agli scettici della frenata questo link
http://www.torquenews.com/1083/why-we-t ... -racetrack
non sarà certo la prova di quattroruote .....ma sono diventati tutti pro Mazda? :-o


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2015, 23:19 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Accipicchia!! :)

Mazda CX-3 Braking
The Mazda CX-3 brakes as well as many sports cars. By that we mean if you need them, they are there for you. Firm pedal, great linear feel, and the CX-3 stops straight. Who cares about fade? In our one “hot” lap, we hammered the brakes to full ABS about six times, and they never changed at all. No driver on normal roads will ever need more braking than the CX-3 provides.


tradotto col traduttore di Google, senza aggiustamenti:

Mazda CX -3 Braking
Mazda CX- 3 freni così come molte auto sportive . Con questo si intende , se ne avete bisogno, sono lì per voi . Pedale ferma , grande sensazione lineare, e il CX -3 fermate dritto . Chi se ne frega dissolvenza ? Nel nostro giro singolo "a caldo" , si martellati i freni al massimo ABS circa sei volte , e non hanno mai cambiato affatto . Nessun driver su strade normali avrà mai bisogno di più di frenata di CX -3 fornisce .


saranno stati ubriachi! :D :D

una riflessione; la distanza di arresto a 100 km/h è solo uno dei fattori della frenata, il meno importante probabilmente!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 15 novembre 2015, 20:34 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 21:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Pur essendo più daccordo con le tue argomentazioni che con quelle di PRINZ me le cavi di bocca:
E menomale che non avevi tempo da perdere per ribattere e che a differenza di PRINZ non stai tutto il giorno davanti al pc.
Comunque sappiate che non vale la pena spiegare lecose a chi non ha orecchie per sentire.....è + da adulti darci un taglio (vale per entrambi).
Ora vado dalla mia bimba di 5 anni che spesso ha atteggiamenti + maturi di tanta gente


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 15 novembre 2015, 20:49 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Visto che il signorino non perde occasione per deridere il sottoscritto.... evaporato.

p.s.: il ban era temporaneo , 30 giorni a meditare sulla propria maleducazione.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2015, 19:06 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 novembre 2015, 11:37
Messaggi: 156
Comune e provincia: salerno
PRINZ ha scritto:
pbuccia ha scritto:
Ragazzi ma vi rendete conto che qui i moderatori riescono a ironizzare anche su un tema importante come le prestazioni dei freni e quindi la sicurezza..? .


No caro mio, devi imparare a capire quello che leggi! Ho ironizzato sul fatto che vi voleste "unire" per chiedere la revisione del progetto! Non su una questione di sicurezza, peraltro INESISTENTE!
Pochi centimetri di spazio di frenata in più della media della auto della categoria NON RAPPRESENTANO UN PROBLEMA DI SICUREZZA, non diciamo assurdità! Le altre decine di auto che hanno frenate ancora più lunghe, cosa sarebbero dunque? Delle bare ambulanti? Stiamo veramente rasentando il ridicolo.
Comunque, dato che vi ha preso questa fissa, andate pure avanti a parlarne, non censuro nessuno, ma mi da fastidio lasciar passare questo messaggio, senza farne notare l'assurdità ok!?

Un metro è vita? Quindi dovresti comprare l'auto che assolutamente frena più di tutte, perchè "un metro" è vita, no?
Mi dicono che sia la Porsche 911 GT3, che a 100 km/h frena in 30,7 m, solo 6 metri meno della CX3 , con una modica spesa aggiuntiva (SOLO 160.000€ in più), ma siccome un metro è vita, devi assolutamente comprare quella!

Il metro che ti salva la vita è quello della distanza di sicurezza, non dello spazio di arresto, perchè a fine frenata, sei quasi fermo e non ti ammazzi di sicuro per un metro in più o in meno, ma se hai tenuto la distanza di sicurezza, ti fermi 20 metri prima ! ;)

Forum amministrato in modo fazioso? Ti ho impedito di scrivere quello che hai voluto? Dove sarebbe la faziosità??? L'amministratore del forum ha meno diritto degli utenti di esprimere le proprie idee? Diamo i numeri? Io mi sbatto ore ed ore al giorno per tenere in piedi questo sito, senza compenso alcuno e anzi svariate spese e tu arrivi qui fresco fresco a dire che posso esprimere le mie opinioni altrimenti sono fazioso?
Ogni ulteriore apprezzamento del genere non sarà tollerato, saluti


anche se in ritardo siccome voglio assolutamente acquistare la macchina entro e non oltre il mese prossimo rispondo anche io perche' sto seguendo la discussione. hai assolutamente ragione, mi pare che alcuni utenti si facciano prendere un po' troppo facilmente da problemi sterili.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 26 novembre 2015, 15:33 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2015, 15:16
Messaggi: 202
Comune e provincia: Roma
Si si quello della frenata peggiore di tutti è un problema proprio sterile :lol: :lol: :lol: , anzi strilissimoooo.. In fondo se si rispettano le distanze di sicurezza e limiti anche i freni della Cx3 vanno bene così, dovrebbero saperlo quelli che fanno i test invece di correre in pista e driblare i birilli... :call: :call:

Ma dai...!? :rofl:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 26 novembre 2015, 19:47 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Secondo te, è possibile che non ci sia , preso un gruppo di modelli di auto a caso o anche non a caso, una che abbia la frenata peggiore di tutte le altre? Non dico altro, chi vuol capire ha già abbondantemente capito!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati