Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2015, 7:00 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 12:43
Messaggi: 59
Comune e provincia: Roma
Purtroppo Quattroruote, anche per la CX-3, come per la Mazda 2, sottolinea spazi estremamente lunghi di frenata:



Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2015, 9:39 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18654
Località: CREMONA
Dice solo che è la peggiore delle 5 esaminate, quindi non di tutte quelle in commercio, non dice di quanto e NON DICE AFFATTO "FRENI PESSIMI" (quindi correggo il tittolo, perchè dice una falsità. La lingua italiana è così bella anche perchè ogni parola ha il suo preciso significato! ;) !! :^)
Non dice nemmeno "spazi estremamente lunghi di frenata" !!!
Su 5 auto una peggiore deve esserci, non possono essere tutte la migliore! :D
Mi dite che io non sono obbiettivo, ma caro blueyesvegan, qui hai lavorato proprio di fantasia! :!:

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Quattroruote: freni pessimi
MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2015, 12:16 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6611
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Ma che devi fare le staccate stile moto gp?? :tmi: |(
E smettiamola di postare le cose sempre in maniera drammatica...

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Quattroruote: freni pessimi
MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2015, 12:24 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 12:43
Messaggi: 59
Comune e provincia: Roma
PRINZ,
siccome tu stai avendo problemi con tanti utenti, potresti anche considerare, tra le varie ipotesi, che sia tu a sbagliare il modo in cui ti rapporti con gli iscritti al forum, e non che siano questi ultimi ad adottare comportamenti inopportuni.

Nel merito della questione di Quattroruote, riporto la citazione testuale di quanto detto nel video:
"In frenata arriva invece la nota dolente, perchè la CX-3 è la peggiore del quintetto, con i suoi 44 metri, e i risultati non sono positivi neanche su pavet e ghiaccio"

Quindi Quattroruote parla di nota dolente e di risultati non positivi su tutti i tipi di fondo, ed inoltre ci fornisce il dato esatto degli spazi di frenata.

Alla luce di ciò, non mi sembra di aver lavorato con la fantasia. Certo si può discutere su tutto, e tu puoi trovare eccessivo il modo in cui mi sono espresso, ma dirmi di aver "lavorato proprio di fantasia" no.
Inoltre conosco la lingua italiana, ed il titolo da me dato al topic non dice falsità, in quanto non virgolettato, per cui non riportante le esatte parole di Quattroruote.

Ora se vuoi puoi anche bannarmi, ma ti consiglio una riflessione sul tuo modo di rapportarti con gli altri.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Quattroruote: freni pessimi
MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2015, 12:37 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 13:20
Messaggi: 1637
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
blueyesvegan sarebbe stato sufficiente "linkare" il video e far focalizzare l'attenzione sui test di frenata. Così ognuno si fa una propria idea e magari si apre relativa discussione.
Dire già dal titolo "Frenata pessima" è comunque dare già un giudizio su qualcosa di cui gli altri utenti devono ancora farsi un'idea propria. Così facendo infatti secondo me uno legge il titolo del thread e non va neppure a guardarsi il video...(ah ho letto sul forum che la frenata è pessima....). Tutto qui!! Poi magari hai ragione tu, ma questo non vuol dire che gli altri utenti non debbano avere la possibilità di pensarla diversamente!! Sei d'accordo??

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Quattroruote: freni pessimi
MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2015, 12:58 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 12:43
Messaggi: 59
Comune e provincia: Roma
Alecs75 ha scritto:
Poi magari hai ragione tu, ma questo non vuol dire che gli altri utenti non debbano avere la possibilità di pensarla diversamente!! Sei d'accordo??


Sono d'accordissimo!
Sono per la libera espressione, e anzi vorrei che ognuno dicesse sempre ciò che pensa, senza remore.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2015, 13:07 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18654
Località: CREMONA
Come ha detto giustamente Alecs, la frase "freni pessimi", scritta dopo "Quattroruote:" implica che Quattroruote abbia giudicato pessima la frenata , COSA CHE NON VIENE DETTA DA NESSUNA PARTE NEL VIDEO, MA CHE E' UNA TUA INTERPRETAZIONE ARBITRARIA!
Come ho detto la lingua italiana è precisa e rigorosa e le parole hanno un significato preciso!
Non ho detto che la frenata della CX3 sia eccezionale, ma non è possibile dire che sia pessima , nemmeno basandoci su questo test, che, anzi, è nel complesso molto lusinghiero nei confronti della CX3.
Perciò, chiunque può dire quello che pensa purchè SIA CHIARO CHE SONO SUE OPINIONI e non attribuire ad altri cose che non hanno detto, QUATTRORUOTE nella fattispecie. Se, dopo averla provata, tu affermassi che , secondo te , i freni sono pessimi, non correggerei nulla , ma mi limiterei a far osservare che , SECONDO ME, forse esageri !

Il fatto poi, che io abbia avuto a che dire con alcuni iscritti ultimamente , dipende da quanto detto sopra ( e perciò da loro) e non da problemi miei.

P'.S.: chi è stato bannato , lo è stato per derisione nei confronti del sottoscritto, NON PER LE SUE OPINIONI IN MERITO DI MAZDA O DI QUALCHE MODELLO MAZDA!!

SPERO DI ESSERE STATO CHIARO!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2015, 13:37 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 12:43
Messaggi: 59
Comune e provincia: Roma
Ok PRINZ, tu sei l'Amministratore e quindi hai tutto il diritto di rimproverare gli utenti e di inviatarli ad essere rispettosi del regolamento.

Tuttavia a volte ti poni in modo un po' scontroso, anche quando forse non ce n'è bisogno.

Per quanto riguarda la lingua italiana, il fatto che sia "precisa e rigorosa" è una tua opinione. Io potrei dire invece che non è così, soprattutto quando si usano aggettivi funzionali all'espressione di giudizi di valore largamente soggettivi.
Se ad esempio io dico che un'auto è pessima, sto usando un aggettivo che può essere appropriato in relazione al mio modo di vedere la realtà, ma eccessivo in relazione al punto di vista di altri soggetti.
"Pessimo" non è un vocabolo dal rigoroso ed indiscutibile significato, ma un semplice superlativo assoluto di "cattivo", ovvero un aggettivo qualificativo dal significato quanto mai vago.

Ciò detto, capisco che questo sia un forum dedicato agli appasionati del marchio e non ai detrattori. Per cui da oggi, se non verrò bannato, starò molto più attento nel decidere cosa, quando e come scrivere.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2015, 13:42 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
bisogna dire però che la Juke da 100 km/h si ferma in 32 e rotti metri contro i 44 della CX-3

circa 12 metri sono una enormità secondo me... equivalgono ad un autobus e, a spanne direi che quando la juke si è fermata la CX-3 viaggia ancora a circa 30 e rotti km/h

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2015, 14:03 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18654
Località: CREMONA
Come anche per la Mazda2, questi test di frenata di Quattroruote rendono un po' perplessi.
Da un test su un noto sito internazionale: Speaking of the CX-3's brakes, it stopped from 60 mph in 121 feet, which is about average for the segment.

96,5 km/h, frenata 36,8 metri! :^) mah!?

altro test, ancora meglio: The CX-3 stopped from 60 mph in a reasonable 117 feet.
(35,6 m)

In nessun drive test in giro per il modo si parla male dei freni di CX3 o Mazda2!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati