Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni
MessaggioInviato: martedì 11 agosto 2015, 16:50 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 12:13
Messaggi: 395
Località: dalmine
Comune e provincia: Dalmine (BG)
Per la caratteristica dell'auto sembra normale, é leggermente rialzata! Non ho mai visto un'auto, tipo la tua, che abbia un baricentro più alto rispetto ad una compatta e ottenga una tenuta di strada incollata all'asfalto.

_________________
Mazda CX-3 2.0 121cv - 2019

Mazda 3 1.6 105 cv - 2011 - seconda serie


~------------------------------------------------~
Ex Mazda 6 sw 2.2 163 cv - 2009 - seconda serie con cambio catena a 70.000 km -


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni
MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2015, 8:22 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 12:38
Messaggi: 58
Comune e provincia: Roma
Io non ho parlato di tenuta di strada inadeguata, anzi direi che la stessa è soddisfacente ma solo grazie all'esp che correggono le pecche di assetto. Io mi riferivo a sospensioni che sono si morbide e con un buon confort generale ma che appena incontrano una situazione non ordinaria, tipo buche sconnessioni, dossi o correzioni improvvise, mancano di progressività e non sono comunicative in quanto si irrigidiscono bruscamente. La cosa dimistra la scarsa qualità della soluzione adottata e va a discapito del piacere nella guida dinamica. Comunque non mi aspettavo nulla di differente visto lo schema primitivo (mcperson) adottato.

_________________
CX3 1.5d Exceed AT AWD ceramic silver


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni
MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2015, 16:45 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 13:20
Messaggi: 1637
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Il problema non è tanto il macpherson montato all'anteriore (soluzione quasi universale per le auto normali.....cioè con un prezzo d'acquisto entro i 50k euro) che garantisce un buon compromesso tra comportamento stradale e confort, bensì l'ancor più classico ponte torcente posteriore che mal digerisce le sconnessioni secche, tipo gradini e caditoie! Ribadisco però che non esiste un suv di questa categoria con uno schema differente....

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni
MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2015, 13:57 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 15:32
Messaggi: 16
Comune e provincia: Polistena (RC)
Quindi state dicendo che non ha una buona tenuta di strada? io l'ho provata al concessionario ad una andatura lenta e le sensazioni sono state buone visto che ho provato a sentire come filtra le buche e le sconnessioni ma non sò come si comporta ad una andatura veloce. Mi sapete dare qualche consiglio in piu visto che a me piace la guida un po sportiva? magari chi la possiede. ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni
MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2015, 21:05 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 22:38
Messaggi: 156
Comune e provincia: Padova
La tenuta penso dipenda più dalle gomme che dagli ammortizzatori! Io non ho riscontrato alcun problema ....anzi ! Piuttosto penso si tratti di capire se spendendoci sopra qualcosa si possano migliorare questi ammortizzatori che , assieme ai freni...pare rappresentino gli unici limiti di questa autovettura nel complesso ben riuscita! Io penso che più che critiche e polemiche servano apporti a questo forum!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni
MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2015, 21:20 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Non so se dipenda dallo schema a ponte torcente o dalla qualità costruttiva o molle non adeguate. La Giulietta monta un ponte torcente al posteriore ma mi sembra molto ben piantata. ........so che è altro tipo di macchina ecc ecc....ma voglio dire che lo schema suddetto non è da buttare....anzi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni
MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2015, 9:57 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 13:20
Messaggi: 1637
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Cosa??? La Giulietta monta un ponte torcente??? ma chi ti ha dato questa informazione (errata)???....perdonami ma questo è un insulto agli alfisti!!!
No scherzo, comunque ti sbagli perchè la Giulietta monta uno schema multilink semplificato (tipo Mini per capirci) con 3 leve ed un Mcpherson modificato all'anteriore!!

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni
MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2015, 14:19 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Chiedo venia...l'avevo letto su un forum in cui si parlava di sospensioni. Dicevano che la 147 pur avendo sospensioni ottime teneva la strada peggio della Giulietta che monta un semplice ponte torcente. Non sono informazioni ufficiali quindi credo a te che sembri nettamente piu preparato


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni
MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2015, 23:37 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 16 marzo 2014, 12:41
Messaggi: 124
Comune e provincia: Verona
Scusate l'OT... dove hai letto che la 147 teneva peggio della Giulietta? Da ex utente Alfa per è l'opposto. A parte la precisione di sterzo che consentiva l'avantreno a quadrilateri alti, la 147 era strepitosa come tenuta.

Mito (ne posseggo ancora una, che darò dentro quando arriverà la Cx3) e Giulietta sono ottime e divertenti macchine ma delle Alfa che ho avuto in passato (147, 156, 159 1.9 e 2.4) hanno ben poco. Menomale che con le prossime si tornerà ad avere assetti e meccaniche specifici.

_________________
CX3 Exceed 1.5 diesel, 2wd, manuale, Artic white solid.
i-Activesense Techn., Navigatore, Bracciolo anteriore, Mini spare, Luci abitacolo led, Tappeti gomma, Battitacco acciaio. >80.000 km
+ Jeep Renegade TrailHawk 2.0 diesel 170cv 4wd 9-speed automatic, Alpin White. Full optionals. 150.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni
MessaggioInviato: mercoledì 18 novembre 2015, 10:51 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 novembre 2015, 12:37
Messaggi: 156
Comune e provincia: salerno


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati