Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Problemi con contamarce e contagiri

venerdì 8 marzo 2024, 18:45

Buonasera, sono nuovo nel gruppo e volevo chiedere se a voi è mai capitato il problema che si è presentato nella mia cx3 1.5 con cambio manuale del 2018. In accelerazione, mentre ero in quinta marcia, tutto d'un tratto il contamarce passava dalla quinta alla quarta mentre la lancetta del contagiri saliva bruscamente per poi, dopo 2/3 secondi, tornare a posto come se non fosse mai successo niente. Premetto che non si è accesa nessuna spia, tutto come se fosse normale.
Grazie a tutti.

Re: Problemi con contamarce e contagiri

sabato 9 marzo 2024, 12:05

ciao. quando il contagiri saliva e scendeva, il motore andava regolare o strappava?

Re: Problemi con contamarce e contagiri

sabato 9 marzo 2024, 12:56

Ciao.
Il motore andava regolare.

Re: Problemi con contamarce e contagiri

lunedì 11 marzo 2024, 9:03

Batteria dell'auto che comincia ad accusare l'età?

Re: Problemi con contamarce e contagiri

martedì 12 marzo 2024, 19:20

Inizialmente credevo di sì perché la prima volta che mi è capitato questo problema la batteria era quasi a terra, poi l'ho sostituita. Non credo sia la batteria anche perché l'I-stop è tornato a funzionare normalmente. Non capita sempre questo problema anche perché dopo l'ultima volta ho tirato la 4° e la 5° e non è successo nulla.

Re: Problemi con contamarce e contagiri

mercoledì 13 marzo 2024, 12:04

l'elettronica è misteriosa... come ho già raccontato sulla mia una volta il navigatore ha passato un pomeriggio a parlare in giapponese...
Rispondi al messaggio