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MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2023, 16:44 
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Bagaglio
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Un paio di giorni fa scendendo dall'auto mi ha fatto un doppio beep per 6 volte. Lì per lì non ho capito cosa fosse successo, ho soltanto notato che la radio era rimasta accesa. Pensavo di non aver spento correttamente qualcosa, e non gli ho dato peso. Ho ripreso l'auto un paio d'ore dopo e tutto era regolare, ma quando sono arrivato a casa la Domenica sera, replica.
Ieri non l'ho usata, e stamattina sono andato per accenderla e la batteria era morta.
Ho collegato la batteria di un'altra auto e sono riuscito ad accendere il quadro, ma nonostante ciò non son riuscito ad accendere il motore: il led verde sul tasto di accensione non si accendeva premendo la frizione.
Mi sono documentato su cosa significassero quei 6 doppi beep ed ho capito che indicano che "la chiave è rimasta in posizione ACC" e quindi tutti gli accessori rimangono alimentati, causando la scarica della batteria.

Ora, in un'auto normale avrei cercato di capire se avessi lasciato le chiavi nel quadro, ma in un'auto keyless, qualcuno mi spieghi come fare a toglierla dallo stato ACC :D purtroppo non ho trovato alternative allo staccare e riattaccare la batteria. In quel modo sono riuscito ad ottenere la piena funzionalità del veicolo, salvo che sono partito per andare in ufficio, sono arrivato ed allo spegnimento del motore, di nuovo, lo stesso problema. Avevo con me la chiave (da 10 mm :lol: ) ed ho staccato e riattaccato la batteria di nuovo, per non trovarmi bloccato stasera, ma ho paura che il semplice reset fatto così valga per un "ciclo" e basta, e continuerò a dover staccare la batteria per poter accendere l'auto.

Ho cercato un po' in rete ed esiste un richiamo fatto negli USA, ma non si applica al mio caso perché riguarda CX5 con cambio automatico, per cui anche da questo punto di vista sono a piedi. Il pulsante non ha falsi contatti o problemi, perché dopo il reset non dà problemi, accendendo l'auto regolarmente e spegnendola altrettanto regolarmente. Non so cosa pensare, tranne ovviamente portarla in concessionaria..

Ho cercato in giro per il forum ma nessuno sembra avere avuto problemi del genere, tuttavia in rete si trovano diverse testimonianze di Mazda 3 (non CX3) con lo stesso problema, la maggior parte però con cambio automatico.

Grazie di un vostro feedback..


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