Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Maledetto DPF
MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2020, 15:14 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2018, 14:57
Messaggi: 182
Comune e provincia: Bergamo
Caro Corrado anch' io ho il 1.500 cc diesel, ma con cambio manuale, e percorro pochi km. Proverei a sentire un concessionario Mazda che controlli gli iniettori. Faranno una lettura della centralina. Se il catalizzatore non si pulisce con le rigenerazioni dovrai provare con l' uso di un addittivo adatto, tipo Tunap o simili. In Mazda " forzano" la rigenerazione con macchina accesa a 2500 giri, a me il catalizzatore si pulì. Quando l' auto sta rigenerando non spegnerla ma cerca di farla finire. Spero che tu risolva al meglio. Convengo che è un piacere viaggiare con la CX3

_________________
Cx3 Exceed 1500 Ceramic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Maledetto DPF
MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2020, 15:55 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 13 giugno 2016, 8:32
Messaggi: 32
Comune e provincia: Pisa
Ciao!
Credo di essere nella tua stessa identica situazione.
Anche io ho una CX-3 diesel del 2016 con la quale ho fatto circa 48K km in totale.
Post-quarantena mi si e' accesa la spia "guasto motore" al primo viaggio piu' lungo che ho fatto con l'auto (durante la quarantena la usavo solo per il tragitto casa-supermercato).

La spia si e' accesa subito prima delle vacanze estive, mentre ero in autostrata a ~120Km/h dopo che ripetutamente mi era comparso sul tachimetro l'indicazione di scalare dalla sesta alla quinta (ho il cambio manuale). Da quel momento in poi l'auto aveva meno potenza.

Ho portato l'auto in concessionaria ma non hanno saputo trovare la causa del problema. Percio' hanno solo resettato la spia. Ho usato l'auto durante le vacanze e sia durante la discesa in Calabria che al ritorno (~1K km a tratta) si e' ri-accesa la spia. Mentre ero giu' in Calabria ho riportato la macchina in concessionaria e li' mi hanno detto che si trattava di un problema con il DPF.

Riportata la macchina in concessionaria dopo l'estate mi e' stato detto che deve essere sostituito il DPF al modico costo di 1800Eur + IVA (+manodopera).

Sto continuando ad utilizzare l'auto. Periodicamente la spia si spegne e si riaccende (autonomamente). Ho provato ad utilizzarla facendo tragitti lunghi per fargli fare qualche rigenerazione, ma niente.

Avete qualche consiglio da darmi?
Per il momento sto rimandando ma se la situazione non si risolve nel breve termine daro' via la macchina per passare a CX-30 o CX-5 benzina.

-- R

_________________
Mazda CX-3 Exceed 1.5d Meteor Gray 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Maledetto DPF
MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2020, 7:24 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Hanno verificato gli iniettori @regularRos?
Vedi link che ho messo nei post sopra.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Maledetto fap
MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2020, 7:31 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2020, 6:06
Messaggi: 8
Comune e provincia: Pontecagnano (SA)
Ciao ragazzi! Sono andato dal meccanico ieri, oggi mi toglierà un po di olio perchè è salito leggermente. Poi mi metterà un additivo nel serbatoio per pulire gli iniettori. Mi ha raccomandato di fare una rigenerazione completa in questo weekend! E lunedì mi metterà una schiuma che agisce in 24 ore; pulisce catalizzatore e DPF senza smontare tutto. Vi tengo aggiornati! Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Maledetto DPF
MessaggioInviato: sabato 3 ottobre 2020, 1:45 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Corretto "fap" con "DPF". @Corrado12, chiamalo col nome corretto, per favore.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Maledetto DPF
MessaggioInviato: sabato 3 ottobre 2020, 12:03 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2018, 14:57
Messaggi: 182
Comune e provincia: Bergamo
@regularRos, non sostituirei la CX3 per un' altra auto. Corretto cercare di pulire il catalizzatore come sta facendo il tuo meccanico. Se non si pulisce dovrete smontarlo ma verrà sistemato. Forza e non disperare ne uscirete vincitori.

_________________
Cx3 Exceed 1500 Ceramic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Maledetto DPF
MessaggioInviato: sabato 3 ottobre 2020, 12:07 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2020, 6:06
Messaggi: 8
Comune e provincia: Pontecagnano (SA)
Grazie! Ce la farò! Ieri altra rigenerazione a 150 km circa, sembrano pochi però contando che non lho mai fatta forse aumenteranno i km piano piano.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Maledetto DPF
MessaggioInviato: sabato 3 ottobre 2020, 14:35 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 13 giugno 2016, 8:32
Messaggi: 32
Comune e provincia: Pisa
Grazie per le risposte e i consigli!
Appena finisco il carburante che ho attualmente nel serbatoio provero' con un additivo specifico per DPF e iniettori.

Ciao
-- R

_________________
Mazda CX-3 Exceed 1.5d Meteor Gray 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Maledetto DPF
MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2020, 21:06 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2017, 20:00
Messaggi: 62
Comune e provincia: Venezia
Ho lstto da qualche parte, forse nel manuale uso e manutenzione, che la CX3 diesel è sconsigliata per un uso pendolare di percorsi brevi, penso proprio per ovviare ai problemi che denunciate.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Maledetto DPF
MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2020, 17:48 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2017, 16:55
Messaggi: 37
Comune e provincia: Avellino
ragazzi scusatemi se mi intrometto...nella mia cx3 1.5 diesel è accesa la spia DPF da 2 settimane.... ho fatto anche autostrada 20/30 km tirandola e nulla, l'ho rifatta mantenendola a 3000 giri fissa in terza marca...e neanche si spegne..devo rivolgermi in officina?

_________________
CX-3 EXCEED 1.5 iActiveSense Ceramic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati