Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: mai più Mazda
MessaggioInviato: domenica 14 giugno 2020, 10:08 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 9:33
Messaggi: 3
Comune e provincia: Catania
Ho acquistato una Cx3 presso la concessionaria di Catania nel 2016..bellissima..dopo un anno sostituzione condensatore a/c nel 2019 sostituzione iniettori, 2020 sostituzione iniettori, ora un rumorino che si presume debba essere il volano.....è normale dopo 47.000km? Vi chiedo. Avete notizie da darmi in merito


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: mai più Mazda
MessaggioInviato: domenica 14 giugno 2020, 15:51 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 2:33
Messaggi: 795
Comune e provincia: torino
magari salutare ...
benvenuto
sostituzione iniettori in garanzia ?

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: mai più Mazda
MessaggioInviato: domenica 14 giugno 2020, 16:10 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 9:33
Messaggi: 3
Comune e provincia: Catania
Si..ovvio...ma il volano hanno chiesto solo per il pezzo con sconto al meccanico €.1.580 fai il volano devi sostituire la frizione deve andare bene altre €.500,00 +la mano d'opera...mi ritrovo a spende quasi €. 3.000 con garanzia scaduta l'anno scorso...ormai li fanno tarate


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: mai più Mazda
MessaggioInviato: domenica 14 giugno 2020, 16:12 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 9:33
Messaggi: 3
Comune e provincia: Catania
LA MAGA ha scritto:
magari salutare ...
benvenuto
sostituzione iniettori in garanzia ?

Si scusatemi un saluto a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: mai più Mazda
MessaggioInviato: lunedì 15 giugno 2020, 8:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 2 maggio 2017, 22:17
Messaggi: 274
Comune e provincia: Brescia
Misera consolazione ma credo che ai nostri tempi non esistano le marche delle machine che non abbiano problemi. Anche io pensavo che solo la Mazda es. monta le pastiglie dei freni che sono da cambiare dopo 30.000 km invece no, nelle altre marche hanno lo stesso "problema".

Ma la cosa che mi dava sempre più fastidio non erano i guasti, varie imperfezioni etc. ma l'approccio del personale delle assistenze e della Mazda stessa (nel mio caso giravo per 3 assistenze diverse: Brescia, Bergamo, etc.) nei nostri confronti che ad ogni problema segnalato rispondevano più o meno nello stesso modo: "Non sappiamo", "Non abbiamo mai sentito", "È la prima volta che riscontriamo questo problema", "Non siamo riusciti a collegarci con la valvola EGR", etc. e i tempi ... sempre lunghissimi (così nel frattempo scadeva la garanzia). In somma decine di ostacoli. Certo c'erano anche quelli più fortunati (non so, probabilmente si presentavano inginocchiati con lacrime negli occhi) a cui cambiavano gratuitamente il faro LED guasto poco dopo la scadenza della garanzia ma ovviamente era una grande cortesia da parte della Mazda. A me non hanno riparato mai nulla anche se mi presentavo sempre stra gentile e solo in garanzia.

Non ti preoccupare, non sei da solo a sostenere queste spese. Anch'io dopo un mese dalla scadenza della garanzia ho dovuto sistemare il problema del collettore di aspirazione (pulizia, sensore, etc.). Adesso mi tocca di cambiare quasi tutto il sistema frenante (pinze, dischi, etc.) anche se il freno mi si bloccava da quando la macchina aveva 4000 km. In teoria risolto dall'assistenza ma solo in teoria. I piccoli problemini tipo: vari rumorini, specchietto esterno che vibra, etc. li lasco da parte perchè a fronte del problema di aspirazione questi sono poco significativi.

"Mai più Mazda"? e io dico: "macchina nuova mai più", è un inutile spreco di soldi. La garanzia è solo un fumo negli occhi. Come dici tu: è molto ben tarata. Meglio prenderne una poco usata con un notevole risparmio.

_________________
Mazda CX-5 Evolve 150CV Diesel 6MT Crystal White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati