Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

"Avaria Climatizzatore Automatico"

lunedì 11 maggio 2020, 17:54

Salve a tutti
ho ripreso da qualche giorno la mia cx3 exceed 1500 diesel finita in carrozzeria x un incidente all'anteriore sx con sostituzione del paraurti e del faro sx con 2100 € di danni. Con i primi caldi mi sono accorto che il clima non funziona. Il carrozziere ha detto che non dipende da lui, e quindi adesso sto cercando di capire cosa sia successo. L'impressione è ceh il compressore non parta proprio... ho conrtollato i fusibili e sembra che siano efficienti avevo pensato al gas ma accendendo il clima dall'abitacolo pur segnalando regolarmente acceso il clima esce solo aria ventilata e non raffreddata. Ho dato un'occhiata sui vari tutorial youtube e molti parlano della sostituzione dell'induttore elettromagnetico che innesta l'albero del compressore con quello dell'albero motore... Essendo io amante fai da te chiedevo consigli al forum e cioè se qualcuno si è trovato già in questa situazione o se cè qualche altro passaggio da fare,
se la mazda fornisce quest'induttore come ricambio o se tocca sostituire tutto il compressore colla relativa cinghia...
Resto fiducioso in attesa di consigli Grazie in anticipo :handshake: :tmi:

Re: "Avaria Climatizzatore Automatico"

martedì 12 maggio 2020, 9:33

C'era un richiamo ufficiale per questo problema:
viewtopic.php?f=187&t=28915

Per cui se rientri nei telai hai la riparazione in garanzia

Re: "Avaria Climatizzatore Automatico"

giovedì 14 maggio 2020, 12:21

Grazie il telaio è tra quelli che rientrano nella sostituzione.
Speriamo sia proprio quello il problema...
Grazie vi farò sapere..

Re: "Avaria Climatizzatore Automatico"

martedì 9 giugno 2020, 10:21

Ciao come ti dicevo la il telaio rientrava tra quelli di diritto e mi hanno riparato il guasto :y: Grazie Ancora

Re: "Avaria Climatizzatore Automatico"

martedì 9 giugno 2020, 10:44

Ottimo :y:
Rispondi al messaggio