Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: acquisto mazda cx 3
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2020, 6:14 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 23 aprile 2020, 14:51
Messaggi: 8
Comune e provincia: Guilmi(CH)
buon giorno a tutti sono nuovo del mazda club..
sto per acquistare una mazda cx 3 1.5 d awd del 2018 e vorrei sapere il vosto consiglio se acquistarla o no..
l'auto e' bellissima pero' leggendo qualche commento un po' di difetti sono saltati fuori..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: acquisto mazda cx 3
MessaggioInviato: sabato 2 maggio 2020, 22:01 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2017, 21:00
Messaggi: 62
Comune e provincia: Venezia
Ovviamente qui trovi solo chi ha lamentele, ma direi che percentualmente sono pochi rispetto ai proprietari; io della mia sono più che soddisfatto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto mazda cx 3
MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2020, 21:18 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 23 aprile 2020, 14:51
Messaggi: 8
Comune e provincia: Guilmi(CH)
Ciao finalmente una risposta(l'unica :D )
il mio problema e' capire visto che dovrei sborsare un bel po' di soldini se il precedente proprietario l'ha venduta per insoddisfazione o per qualche difetto(purtroppo impossibile saperlo :( )
da premettere che l'auto e' bellissima esteticamente sia esternamente che internamente ed mi piace tantissimo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto mazda cx 3
MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2020, 17:32 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 dicembre 2019, 23:17
Messaggi: 67
Comune e provincia: ferrara
Ciao, io ho acquistato cx3 in dic 2019. Devo dire che provenendo da volvo ho dovuto capire bene la mentalità jap. Una volta capita devo dire che sono soddisfatto. Tu avresti un altro anno di garanzia casa madre e comunque l'acquisto di un auto è sempre un incognita sia nuova che usata. La mia per esempio presa usata aveva qualche problema, tipo rumore filtro gasolio e altri. Il rumore è sparito da solo, per le plastiche ho messo spessori e il bordo del conta con fessura rimane così. Calcola che ad un auto occorre un paio di anni e 100k km per sistemarsi.

_________________
il massimo dal minimo sforzo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto mazda cx 3
MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2020, 20:13 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 31 dicembre 2019, 11:37
Messaggi: 43
Comune e provincia: Genova. Busalla
Ciao. Se la cx3 e un usato certificato con il sistema Mazda Premium, a detta di un amico che ci lavora, puoi andarci abbastanza tranquillo. Se poi conosci chi l'aveva in precedenza, anche meglio.
Come mi e capitato già di dire in altri interventi, una AWD usata l'ho cercata a lungo, principalmente a benzina , ma anche a gasolio non se ne trovavano da nessuna parte.
E tieni conto che la trazione integrale quando sarà il momento della rivendita, e' una caratteristica molto ricercata.
Come dice l'amico Nico, la macchina ragiona in giapponese, e va un po capita. A volte i sistemi sembrano dare i ciocchi , salvo poi scoprire che la belinata la stavo facendo io!! Insomma, il più delle volte ha ragione lei.
La macchina ,in se stessa va benissimo , ma forse la 1500TD meriterebbe un po più di cavalleria per godere la appieno.
Facci sapere gli sviluppi.
Se sentimmu.

_________________
Cx3 AWD 2000 cc fulllll!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto mazda cx 3
MessaggioInviato: sabato 9 maggio 2020, 14:15 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 23 aprile 2020, 14:51
Messaggi: 8
Comune e provincia: Guilmi(CH)
ciao ti ringrazio per avermi risposto :y:
ho un'ottima impressioni per le auto giapponesi perche' avendo lavorato in honda italia conosco la loro mentalita' nel fare le cose..(premessa)
l'auto mi piace veramente tanto e diciamo che ho letto un po' di commenti nn troppo felici su questo modello..soprattutto problemi in inverno x quanto riguarda il congelamento del gasolio xke' sembrerebbe che il serbatoioi sia collocato in un posto poco riparato :o ..da premettere che abito a 700 slm ed in inverno spesso nevica e fa freddo e avere questo tipo di handicap nn e' cosa da nulla..ed e' anke per questo che deciso di prendere un 4wd con cambio manuale..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto mazda cx 3
MessaggioInviato: sabato 9 maggio 2020, 14:26 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 23 aprile 2020, 14:51
Messaggi: 8
Comune e provincia: Guilmi(CH)
ciao ti ringrazio per avermi risposto :y:
l'auto nn viene da una rete usato mazda..il concessionario e' un rivenditore ufficiale bmw mini.. la cosa che piu' mi tenta nell'acquistarla e' che essendo recente mi auguro che qualke difettuccio sia stato corretto e sistemato..in effetti sui altri forum i problemi si sono verificati su auto meno recenti che magari peccavano di gioventu'..
sinceramente ne ho trovata un'altra in vendita a torino del 2005 full con 79000 km ovviamente ad un prezzo notevolmente inferiore sull'ordine dei 7500£..
io stasera credo di stare sul forum se magari avete tempo ci scambiamo due pareri :hai:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto mazda cx 3
MessaggioInviato: domenica 10 maggio 2020, 19:51 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 31 dicembre 2019, 11:37
Messaggi: 43
Comune e provincia: Genova. Busalla
Ciao.
Come ti dicevo ho un amico di infanzia che lavora in Mazda a Genova , e già tempo fa, quando ho deciso di cambiare il Golf mi rintracciò una cx3 AWD a gasolio di due anni ma praticamente nuova. Aveva circa 13000 km. Il problema all'alimentazione che si congelava era riferito al filtro gasolio, ma dal gennaio 2018 la casa aveva provveduto ad una modifica tramite una protezione. Almeno così mi pare mi avesse raccontato.
Con il gasolio non si sa dove i nostri illuminati politici ci vogliano trascinare , e non avendo voglia di "farmelo menare " con divieti vari ,ho deciso di rimanere a benzina.
Ti posso dire che l'unica volta che l: ho provata sulla neve, al Sestriere, e andata anche meglio della mia golf vecchia. L'altezza in più fa una bella differenza senza farla sembrare un fuoristrada.
ne sono contento anche per i consumi. Con la golf facevo i 10 se mi impegnato, con la cx3 faccio i 14 . Ci stanno 120 cv di differenza, e' ovvio, ma non ne sento la mancanza. Te lo assicuro.
Ciao.

_________________
Cx3 AWD 2000 cc fulllll!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto mazda cx 3
MessaggioInviato: domenica 10 maggio 2020, 20:59 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 23 aprile 2020, 14:51
Messaggi: 8
Comune e provincia: Guilmi(CH)
ciao,
sinceramente nn sono una persona a cui piace una casa automobilistica specifica..credo che tutte le auto quando le compri e nn ti danno noie sono tutte valide..io posseggo una fiesta tdci del 2003 con 260000 km e nn ho avuto mai un problema ed addirittura faccio ancora i 18 km litro nonostante le strade da me sono tutte sali scendi...
soddisfattissimo..ero tentato anche dal comprare una a3 quattro pero' sinceramente la cx3 mi piace molto di piu' e cmq nn e' un'auto molto comune almeno dalle mie parti..
l'unica cosa su cui sono fermo con la mia decisione e' di comprare una awd..
anche se magari i consumi sono piu' alti ma sicuramente piu' sicura con condizioni sia di bagnato che neve e ghiaccio..
sono contento che tu sia soddisfatto della tua cx3..in settimana torno di nuovo in concessionaria e cerco di capire la loro offerta se coincide con la mia ed anche per spulciare qualcosina in piu' sul precedente proprietario


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: acquisto mazda cx 3
MessaggioInviato: mercoledì 13 maggio 2020, 10:01 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 184
Località: Tarquinia (VT)/Roma
Prova ad andare in un officina mazda e con la targa fai controllare cosa ha fatto (tagliandi, richiami o problemi del genere).

_________________
Mazda 6 2.2 Sedan MT 175 CV EXCEED Black leather pack, white pearl
https://www.spritmonitor.de/en/detail/876812.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati