Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 16 giugno 2020, 17:39 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 10 luglio 2018, 18:24
Messaggi: 7
Comune e provincia: Catania
Ho avuto lo stesso problema. Si tratta del flussometro legato all'aspirazione di aria dalla pompa gasolio, motivo per il quale si ha quel famoso "sibilo" che alcuni hanno correlato al gasolio freddo o congelato. Hanno ovviato con il "body filter" e cambio filtro gasolio ma io credo che si debba eliminare il problema alla fonte. Da dove aspira aria? Perchè ho già cambiato 2 filtri per questo problema?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2020, 15:56 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 18 agosto 2020, 11:12
Messaggi: 1
Comune e provincia: Milano
Ciao a tutti, mi presento sono nuovo mi chiamo Giacomo.
Anche la mia Cx-3 manifesta gli stessi problemi: ogni volta che guido un tratto di autostrada in salita, a un certo punto sento il motore erogare meno potenza, e si accendono tutte le spie. L'indicatore della marcia si spegne, e l'head up display non fornisce più la distanza dalle vetture davanti .
Devo fermarmi in un'era di servizio, spegnere l'auto e ripartire, a quel punto tutto torna alla normalità. Peccato che l'ultima volta due giorni fa le spie si sono riaccese nonostante i motore apparentemente non abbia perso potenza. Una volta spenta e riaccesa la macchina, è però rimasta accesa la spia gialla avaria motore. Sono molti mesi che ho questi problemi con questa spia, pochi mesi fa ho cambiato il filtro del gasolio perchè otturato....ho deciso di venderla, purtroppo pessima esperienza con Mazda.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2020, 21:58 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2017, 13:30
Messaggi: 38
Comune e provincia: Caserta
Ciao è successa anche a me la stessa cosa proprio ieri pomeriggio.... accese tutte le spie con calo di potenza.... stamattina dopo la notte passata sembrava tutto resettato poi in autostrada calo di potenza e di nuovo tutte quelle spie accese... spento la macchina rimane accesa l’avaria del motore e la macchina non supera i 140 km/h avete aggiornamenti in merito
Grazie tante in anticipo...

_________________
Mazda Skyactiv CX3 Diesel Exceed 114.000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2021, 12:40 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2017, 14:47
Messaggi: 41
Comune e provincia: Firenze
A me hanno risolto sostituendo la pompa dell'acqua. Considera che più spie insieme vanno ad indicare un codice d'errore. In questo caso il meccanico Mazda mi ha detto che corrispondeva ad un guasto della pompa. Da allora, mai avuti problemi!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2021, 17:07 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 29 agosto 2014, 12:15
Messaggi: 1
Comune e provincia: bari
Ciao a tutti sono da qualche mese possessore della cx3 . Presa usata a 27mila km certificati .
Nello specifico 1.5D 105cv exceed. (Ex Mazda 3 1.6B 105 cv 2004)

Segnalo anch’io lo stesso evento, solo che per l’attivazione delle spie stavo tirando forzatamente l’auto perché singhiozzava altre i 3000 giri dalla terza marcia
Accendendo e spegnendo non ho risolto il singhiozzo ne la velocità piantata a 100 km/h,ma solo le spie .
Questo è accaduto alle 20 di sera così ho deciso di chiamare il soccorso stradale ma prima delle sette della mattina successiva non sarebbero arrivati (31/12/20)
così ho deciso di ritornare a casa pian pianino. Il giorno successivo dietro consiglio di un gestore esso , ho deciso di mettere nel serbatoio un additivo onde evitare problemi con il rifornimento precedente, dopo una bella tirata avanti e indietro e consumando quasi 15 l di diesel l’auto è ritornata normale.martedì scorso sono stato presso il concessionario ufficiale per Effettuare il tagliando.
Uscito dalla concessionaria ,messo su strada mi sono reso conto che l’auto comunque non andava “liscia “, un po’ Fiacca . così il pomeriggio avendo più tempo ho cercato di testare un po’ le prestazioni:
il singhiozzamento , perdita di potenza e consumi pari a 9lt/100 km, si è ripresentato senza però l’accensione delle spie .
ieri mattina ho rimesso nuovamente l’additivo nel serbatoio , un’altra bella tirata e tutto è ritornato alla normalità.

Quindi io ho risolto così , per la seconda volta, anche se mi scoccia pensare che per avere un’auto efficiente debba mettere ogni 1-2 pieni un flacone di additivo.
ora la mie domande sono:
Ma può essere normale una cosa del genere?
Può influire la qualità del diesel e soprattutto la % di biodiesel presente a “ inzozzare” filtri e iniettori ?
Tengo a precisare che NON uso Diesel agricolo, ma Diesel di compagnie private.

Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2021, 22:26 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2017, 13:30
Messaggi: 38
Comune e provincia: Caserta
Ciao a tutti io ho risolto ottimamente facendo la pulizia del debimetro comprando un pulitore x contatti elettrici così come fa questo amico in questo video su YouTube... un grande...




P.S. Qualcuno saprebbe dare indicazioni su come sostituire il filtro gasolio?
Che è situato vicino al serbatoio gasolio?

_________________
Mazda Skyactiv CX3 Diesel Exceed 114.000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2021, 8:17 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Sistemato il video

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 24 gennaio 2021, 21:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 12 giugno 2020, 19:20
Messaggi: 347
Comune e provincia: Dolo (ve)
biagio84 ha scritto:
Ciao a tutti sono da qualche mese possessore della cx3 . Presa usata a 27mila km certificati .
Nello specifico 1.5D 105cv exceed. (Ex Mazda 3 1.6B 105 cv 2004)

Segnalo anch’io lo stesso evento, solo che per l’attivazione delle spie stavo tirando forzatamente l’auto perché singhiozzava altre i 3000 giri dalla terza marcia
Accendendo e spegnendo non ho risolto il singhiozzo ne la velocità piantata a 100 km/h,ma solo le spie .
Questo è accaduto alle 20 di sera così ho deciso di chiamare il soccorso stradale ma prima delle sette della mattina successiva non sarebbero arrivati (31/12/20)
così ho deciso di ritornare a casa pian pianino. Il giorno successivo dietro consiglio di un gestore esso , ho deciso di mettere nel serbatoio un additivo onde evitare problemi con il rifornimento precedente, dopo una bella tirata avanti e indietro e consumando quasi 15 l di diesel l’auto è ritornata normale.martedì scorso sono stato presso il concessionario ufficiale per Effettuare il tagliando.
Uscito dalla concessionaria ,messo su strada mi sono reso conto che l’auto comunque non andava “liscia “, un po’ Fiacca . così il pomeriggio avendo più tempo ho cercato di testare un po’ le prestazioni:
il singhiozzamento , perdita di potenza e consumi pari a 9lt/100 km, si è ripresentato senza però l’accensione delle spie .
ieri mattina ho rimesso nuovamente l’additivo nel serbatoio , un’altra bella tirata e tutto è ritornato alla normalità.

Quindi io ho risolto così , per la seconda volta, anche se mi scoccia pensare che per avere un’auto efficiente debba mettere ogni 1-2 pieni un flacone di additivo.
ora la mie domande sono:
Ma può essere normale una cosa del genere?
Può influire la qualità del diesel e soprattutto la % di biodiesel presente a “ inzozzare” filtri e iniettori ?
Tengo a precisare che NON uso Diesel agricolo, ma Diesel di compagnie private.

Grazie

Ciao, per quanto riguarda il diesel non sono tutti uguali, nel diesel normale (che è identico a quello agricolo) c'è una percentuale di biodisel che a lungo andare può creare problemi di sporcamento. Comunque dubito che in soli 27k km ci siano già problemi di questo tipo. Ti consiglio di cambiare distributore (potrebbe avere i serbatoi sporchi), eventualmente prova a fare qualche pieno di eni diesel plus o equivalente di altre marche e vedere se ne trai beneficio. Io sulla mia auto precedente ho fatto quasi 300 k km utilizzando quasi sempre gasolio normale, ma forse la tua essendo più nuova, quindi dotata di filtro antiparticolato e marchingegni vari potrebbe aver bisogno di un gasolio con qualità migliori.

_________________
Mazda Cx 30 Skyactiv G 2.0 122 cv Executive Machine Grey Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2022, 11:31 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2022, 9:21
Messaggi: 8
Comune e provincia: ravenna
la stessa cosa è successo a me anche io ho avuto molte accine ma mai come questa ho deciso di venderla anche me


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 8 settembre 2023, 18:17 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2023, 18:35
Messaggi: 1
Comune e provincia: Villa Carcina BS
Buonasera a tutti, mi chiamo Francesco e con un po’ di ritardo rispetto a voi ho avuto lo stesso problema, più volte sempre in autostrada. Dopo interventi di fortuna: batteria, pulizia egr, debimetro, filtro carburante e diagnosi varie, rientro a casa facendo 1300 km riscontrandoli solo nei primi 200. Porto in concessionario e ho l’amara risposta: turbina, collettore, guarnizioni, macumbe ecc. totale 4.300 euro. Che si fa? Cx3 del 2016 1.5 Awd 130.000 km.
Grazie a chi potrà rispondere.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati