Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sterzo duro
MessaggioInviato: giovedì 5 dicembre 2019, 9:15 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 4 dicembre 2019, 8:41
Messaggi: 4
Comune e provincia: Castelgomberto Vicenza
Buongiorno,
lo sterzo della mia CX3 è come trattenuto da un freno. In autostrada fare piccole correzioni di traiettoria diventa fastidioso: è necessario forzare perché venga rilasciato e ciò porta a correzioni eccessive.
Altri hanno rilevato l’inconveniente? O forse non è un inconveniente, bensì un meccanismo voluto per mantenerlo fermo ad alte velocità?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Sterzo duro
MessaggioInviato: venerdì 6 dicembre 2019, 13:39 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 19 agosto 2019, 14:36
Messaggi: 7
Comune e provincia: Vigonza (PD)
Ciao,
anche io ho il medesimo problama. Ha cominciato solo in autostrada e poi in statale a bassa velocità, quando capita in rotonda è decisamente pericoloso.
Prossimamente portiamo l'auto per la vertifica al concessionario visto che è ancora in garanzia.

Ti faccio sapere cosa mi dicono.

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sterzo duro
MessaggioInviato: venerdì 6 dicembre 2019, 18:51 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 4 dicembre 2019, 8:41
Messaggi: 4
Comune e provincia: Castelgomberto Vicenza
Gentilissimo,
io l’ho già portata. Dicono di non aver precedenti, tuttavia provandola hanno rilevato la situazione segnalata, a loro avviso si verifica quando lo sterzo è al “punto 0”, il che potrebbe far pensare a qualcosa di voluto. Se tu lo hai riscontrato in rotatoria, non deve esser così.
Manteniamo la condivisione, le esperienze rispettive potrebbero agevolare la comprensione del fenomeno... per me alquanto fastidioso.

Un saluto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sterzo duro
MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2019, 16:55 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2019, 13:07
Messaggi: 5
Comune e provincia: Milano
Salve,
Anch’io sto riscontrando questo problema ed è molto fastidioso. Auto comprata a Febbraio di quest’anno. All’improvviso in autostrada ho sentito il volante fare piccoli scatti.
Non penso sia una cosa voluta dato che mi si è presentato solo ora dopo quasi 12000 km. Inoltre per me è un difetto pericoloso, perché a 130km in autostrada non riesci a fare piccole correzioni di traiettoria dato che il volante ti scatta di colpo cambiandoti la direzione. Praticamente vai quasi a zig-zag.
Adesso dovrò portarla in concessionaria.
Qualcuno di voi che l’ha già portata, sa se è un difetto facile da riparare? si sa a cosa è dovuto? Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sterzo duro
MessaggioInviato: mercoledì 11 dicembre 2019, 13:30 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 19 agosto 2019, 14:36
Messaggi: 7
Comune e provincia: Vigonza (PD)
E siamo in 3 ... purtroppo per mancanza di tempo non sono ancora riuscito a portarla anche perché la usa la mia compagna per andare al lavoro. Probabilmente la porterò dopo le feste.

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sterzo duro
MessaggioInviato: sabato 14 dicembre 2019, 12:29 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 21:12
Messaggi: 28
Comune e provincia: Cosenza
Ma nessuna spia accesa?
Poco fa vado a spostare la cx-3 in giardino e di colpo si indurisce lo sterzo con 3 4 spie accese. Chiudo riapro e tutto ok. Mi è venuto un colpo perchè mi sembrava lo stesso problema della mia vecchia punto ovvero il problema al servosterzo elettronico.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sterzo duro
MessaggioInviato: sabato 14 dicembre 2019, 12:58 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 19 agosto 2019, 14:36
Messaggi: 7
Comune e provincia: Vigonza (PD)
Nessuna, lo sterzo si blocca per 1 secondo e poi torna a funzionare correttamnte.

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sterzo duro
MessaggioInviato: domenica 22 dicembre 2019, 0:14 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 12 febbraio 2017, 15:55
Messaggi: 19
Comune e provincia: FERRARA
La mia 1.5D ha lo sterzo che da 1 mese a questa parte, secondo me, ha preso gioco negli ingranaggi del servo elettrico e lo fa si sente anche da fermo. In pratica appena provi a ruotare a dx o sx di pochi gradi, ha un punto di resistenza e poi fa uno scattino. Non si verifica solo nel centro dello sterzo, ma in qualsiasi posizione: appena provi a ruotarlo di 1 grado, senti com se l'ingranaggio fosse bloccato e poi aumentando la forsa di rotazione senti lo scatto dell'ingranaggio. Fastidioso nei lunghi rettilinei, la macchina va dritta perfetta ma non puoi usare una sola mano, altimenti muovi lo sterzo troppo a dx o sx, quindi devi sempre usare due mani per bilanciare le forze sul volante. Già fatta controllare da MAZDA (FE), dicono che nn sentono niente quando provano lo sterzo: non serve andare in giro, basta provarlo da fermo con due dita ed una mano sola.

_________________
MAZDA CX-3 1.5D EXCEED JET BLACK


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sterzo duro
MessaggioInviato: domenica 22 dicembre 2019, 14:40 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 22 dicembre 2019, 10:55
Messaggi: 1
Comune e provincia: milano
STESSO PROBLEMA. CX3 ritirata febbraio 2019. Dopo circa 8000 km obbliga a velocità superiori a 90-100 km/h a fare piccole correzioni di traiettoria e forzare perché venga rilasciato lo sterzo. Prossimo Febbraio tagliando. Qualcuno ha novità ?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sterzo duro
MessaggioInviato: mercoledì 8 gennaio 2020, 17:10 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2020, 0:59
Messaggi: 4
Comune e provincia: Terme Vigliatore ME
Ciao no siamo in 4 ho riscontrato lo stesso problema sulla mia cx3 ritirata a novembre. Ho chiamato la concessionaria e mi hanno dato appuntamento giorno 21 x un controllo! Staremo a vedere.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati