Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: spia dpf e consumi
MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2019, 9:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Roberto, la GDF non c’entra nulla, come immagino tu sappia.
Sono convinto che vengano rilasciate fatture quando serve (praticamente sempre) e che queste riportino fedelmente i ricambi effettivamente usati, sia per interventi in garanzia che fuori.
Di conseguenza sono convinto che se un ricambio non compare in fattura, non sia stato sostituito.
Sono anche convinto che le spiegazioni verbali degli interventi siano invece molto fantasiose, specialmente quando si parla di asserite sostituzioni di componenti molto costosi (come gli iniettori), ‘eseguite’ per zelo/prudenza invece che per dimostrata difettosità/rottura, magari più volte e, nel caso specifico, in contrasto con quanto sentenziato dalla casa madre (che pagherebbe anche questi materiali).
Tra l’altro ricordo un caso in cui la questione è stata approfondita dal diretto interessato e, naturalmente, è risultato che il termine ‘iniettori’ era stato usato, verbalmente, per dei più semplici tubi, tra l’altro proprio in quel di Torino, come immagino Tipenso, al quale ho risposto.
Inoltre qui si dice che questi iniettori sono stati oggetto di richiamo, quindi penso sarebbe utile agli altri utenti sapere quali sono i codici dei ricambi della versione sostituita e di quella sostitutiva, codici che dovrebbero appunto risultare dalle fatture.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: spia dpf e consumi
MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2019, 9:12 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 18 giugno 2019, 21:00
Messaggi: 10
Comune e provincia: Ballabio LC
Ciao Nicola, voglio precisare che non sono stato io a nominare la gdf.
Buona giornata.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: spia dpf e consumi
MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2019, 17:59 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Cita:
Di conseguenza sono convinto che se un ricambio non compare in fattura, non sia stato sostituito.


Concordo e credo che sia ottima cosa abituare gli utenti a controllare le voci in fattura quando hanno dubbi. È importante perché abbiamo molti segnali che indicano che alcuni concessionari raccontano palle con una certa facilità.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: spia dpf e consumi
MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2019, 21:32 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Senti Nicola, è ovvio che se un ricambio non compare in fattura non è stato usato; quindi non c'è bisogno di andarlo a chiedere a tutti. Se a qualcuno serve un codice di ricambio lo chiede esplicitamente sul forum. Non siamo qui per "
"abituare" nessuno, Ermentario, ognuno si abitua quello che crede, qui sono tutti maggiorenni; il caro Nicola, che ha il dente avvelenato con Mazda, sta facendo un'opera sistematica di ricerca di vere o presunte magagne in tutto ciò che riguarda il marchio, per puro spirito di rivalsa. Ecco, se questo è il suo scopo e lo è,lo va a fare altrove.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: spia dpf e consumi
MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2019, 23:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Nessuno scopo particolare, se non cercare di evitare che alcune leggende metropolitane si auto-sostengano sul nulla (un altro esempio è quello delle rigenerazioni interrotte).
Sugli iniettori parlo anche per esperienza personale, peraltro.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: spia dpf e consumi
MessaggioInviato: lunedì 8 luglio 2019, 7:42 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
"Siamo tutti maggiorenni" non vuol dire che non si possano dare suggerimenti: altrimenti non si vedrebbe l'utilità del forum, ognuno saprebbe da solo già cosa fare... Quanto alle intenzioni di @sisu70, dalle mie parti si dice che non si giudica in foro interno. Indipendentemente dalle sue intenzioni intime, nell'anno trascorso qui ho trovato utili alcuni dei suoi suggerimenti.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: spia dpf e consumi
MessaggioInviato: lunedì 8 luglio 2019, 9:04 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 18 giugno 2019, 21:00
Messaggi: 10
Comune e provincia: Ballabio LC
Ciao! Posso chiederti quanto tempo è passato da quando hanno scaricato i dati dalla centralina a quando hanno emesso la diagnosi? Perché io ho portato la mia giovedì 28/6 e, malgrado li abbia chiamati in più occasioni, non ho ancora ricevuto notizie...
Grazie e ciao!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: spia dpf e consumi
MessaggioInviato: lunedì 8 luglio 2019, 11:46 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 18 giugno 2019, 21:00
Messaggi: 10
Comune e provincia: Ballabio LC
Ciao, mi potresti dire quanto tempo è passato da quando hanno scaricato i dati a quando hanno emesso la diagnosi?
Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: spia dpf e consumi
MessaggioInviato: venerdì 4 ottobre 2019, 17:20 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 18 giugno 2019, 21:00
Messaggi: 10
Comune e provincia: Ballabio LC
Aggiornamento ad oggi 4-10.
Il 31-07 ,senza aver ricevuto alcuna risposta da mazda, il mio autoriparatore, dopo aver fatto controllare autonomamente gli iniettori, ha deciso di iniziare a sostituirne 2 , per consentirmi di partire per le vacanze.
Dopo aver chiamato io stesso la concessionaria tecnosport di Como,e essendomi sentito dire che non trovavano la pratica , ho ripreso in malo modo quella che in seguito ho saputo essere la titolare del salone stesso.
Il giorno successivo è giunta una chiamata da tecnosport al mio autoriparatore , nella quale si scusavano, ammetendo che la pratica era finita nel dimenticatoio e che avrebbero sollecitato una risposta da mazda.
Nel frattempo , partito per le vacanze, dopo un paio di giorni in cui sembrava andasse tutto bene , la macchina ha iniziato , in fase di accelerazione dai bassi regimi, a battere in testa e fare fumo.
Di ritorno dalle vacanze , il 16-09 , il mio autoriparatore ha preso un altro appuntamento presso tecnosport, nel quale hanno diagnosticato il malfunzionamento degli altri 2 iniettori.
Alla nostra richiesta di un rimborso della spesa degli iniettori, mazda ha risposto picche in quanto non c'è la ricevuta del tagliando effettuato dal mio autoriparatore , quando la vettura era ancora di sua proprietà, prima di venderla a me.
Ho contattato mazda Italia ,facendo presente che non mi è sembrato un comportamento serio e che ,erroneamente prima di acquistare questa vettura avevo sempre pensato a mazda come ad un marchio di qualità , ma visto il comportamento della macchina e l'assistenza alquanto approssimativa ho dovuto ricredermi.
In conclusione , il mio autoriparatore si è accollato la spesa di tutti e 4 gli iniettori, nella speranza che possiamo essere giunti alla fine del calvario che dura ormai da 4 mesi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: spia dpf e consumi
MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2020, 16:35 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 14 aprile 2019, 18:23
Messaggi: 4
Comune e provincia: Riccione (RN)
Ciao,

stesso tuo problema (ho aperto anche un nuovo thread dove ho raccontato tutta la mia odissea tutt'ora in corso).

Successo subito dopo il lockdown, in autostrada dopo circa 40/50 km di percorrenza ad andatura sostenuta (120/130 km/h).
In officina mi hanno sostituito tutti e 4 gli iniettori in garanzia, qualche mese dopo stessa storia a 150km da casa.
In officina dissero che la macchina girava poco (200 km a settimana in autostrada mi faccio).

La ritiro, il giorno dopo mi metto in autostrada per andare a fare una gita, stessa storia al 100° km percorrenza, con consumi da record. A fine giornata mi son partiti 30€ di gasolio per fare circa 200Km quasi tutti di autostrada ai 100/110 km/h.

Ora provo a cambiare officina, spero che nelle Marche siano più competenti e sappiano dare una spiegazione al problema.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati