Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 19 giugno 2019, 10:52 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 18:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
prima non ti fidare delle recensioni, sulla rivista al volante di luglio vi è un test effettivo di consumo carburante guarda i dati madza. :devil: :devil: ci prendono in giro ben bene se non trovi il testo te lo mando in mp

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 19 giugno 2019, 13:14 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Devi stare calmo, nessuno prende in giro nessuno, sarebbe molto stupido...
Sui dati ufficiali dei consumi, rispetto a quelli effettivi dei vari possessori, DI TUTTE LE AUTO, si è già detto tante volte e non ripeto qui.

Quanto alla recensione, dato che altre critiche le hanno fatte, non si vede perchè dovrebbero nascondere quella relativa ad un eventuale buco di potenza.
Poi come mia ti fidi di Al Volante? Ti fidi solo di chi dice quello che ti piace di più? :^)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 19 giugno 2019, 15:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
PRINZ ha scritto:
Tornando in-topic, bisognerebbe chiedere a chi ha il cambio automatico come cambia la macchina e comunque, visti vari test su strada sul modello, nessuno ha lamentato questo "megabuco" sotto i 2000, anzi! :^)

"questo nuovo 1.8 di Mazda ha un buon tiro, è molto elastico e spinge bene fin da subito", secondo MotorBox, ad esempio. ( test di 1000 km)


Appunto. Ci sarebbero orde di proteste. Per questo penso che dev'essere per forza un difetto di alcuni esemplari.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 19 giugno 2019, 16:59 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 18:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
anche io confermo che il motore ha una buona progressione se non fosse per il problema in questione non avrei assolutamente niente da dire, anzi lo reputo anche meglio del 2000 tdi wv pluriprodotto, ma continuo ad essere convinto che questo buco non vada assolutamente bene e le scuse che trovano i conce siano ridicole

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 19 giugno 2019, 22:31 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Mah, non è che si tratta di un classico (anche nel senso di un po’ desueto) turbo-lag ?
In termini di regimi, mi pare di capire che da specifiche la coppia è costante sul valore massimo tra i 1600 e i 2400 giri, con potenza massima a 4000. Tutti valori più bassi in assoluto ad esempio rispetto al 2.2 (1800-2600, 4500).
Ricordiamoci che la coppia massima viene espressa con l’acceleratore a tavoletta, mentre nelle altre condizioni viene espressa una coppia minore di quella massima, che si può ottenere anche a regimi inferiori rispetto all’intervallo su cui può venire espressa quella massima.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 23 ottobre 2019, 22:12 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 16:08
Messaggi: 731
Comune e provincia: Milano
Ciao a tutti,

ieri mi è stata data la cx3 1.8 diesel con 11000 km come auto di cortesia e la prima cosa che ho notato è stato questo fastidiosissimo lag di circa un secondo quando acceleri dopo esser stato a filo di acceleratore....

A me è sembrato un settaggio della centralina, probabilmente per rientrare nelle norme antiinquinamento sempre più stringenti????.

Che dirvi, da felice possessore di una mazda 3 diesel son contento di avere un diesel pre-lag. L'auto spinge molto bene, ma il lag (per me) è veramente fastidioso, quindi capisco le lamentele dei possessori.

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 31 ottobre 2019, 19:42 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 21:12
Messaggi: 28
Comune e provincia: Cosenza
Buonasera, ieri sera ho ritirato la mia cx-3 1.8 exceed cambio manuale. Da sempre innamorato sono molto contento dell'acquisto. L'unica nota stonata è proprio questa. Anche la mia ha questo vuoto che a momenti è anche fastidioso. Ma anche io, come altri, ho visto tutti i video online e non ho mai sentito lamentarsi di questo difetto, possibile? Magari dopo qualche km diminuisce un po'? Qui sul forum con il 1.8 che Chilometraggio massimo abbiamo?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 16 novembre 2019, 10:23 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2018, 15:04
Messaggi: 26
Comune e provincia: novi ligure AL
CX-3 1.8D AWD e cambio automatico
Durante il secondo tagliando a 42.000 km, ho manifestato questo problema in accettazione. Hanno cambiato il filtro del gasolio e (forse) riprogrammato qualcosa (c'era un richiamo, ma non ho capito per cosa) fatto sta che la situazione è migliorata tantissimo. il buco non c'è più e l'accelerazione è lineare, non perfetta, ma lineare.

_________________
_______________________________
CX-3 AWD 1.8 Diesel AT Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 29 novembre 2019, 13:15 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 18:14
Messaggi: 4
Comune e provincia: Treviso
Io ho il 1.5d con cambio automatico e quando sono a bassa velocità (20-30km/h) e ho bisogno di un pò di spunto per trarmi d'impaccio, per esempio nell'immissione in rotonda, vedo che l'auto fatica a riprendere...non so quanto sia colpa dell'acceleratore e quanto del cambio...comunque temo sempre di non farcela :sweat:

_________________
Mazda CX-3 1.5 Exceed AT - AWD Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati