Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2019, 14:13 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 19 gennaio 2019, 19:44
Messaggi: 3
Comune e provincia: Napoli, NA
Buonasera,

Dopo aver passato parecchio tempo a leggere questo ed altri thread legati al problema del gasolio congelato / filtro antiparticolato che non rigenera / iniettori ho deciso di scrivere visto che la mia Mazda cx 3 diesel non è più in garanzia e per risolvere il problema la concessionaria Mazda mi ha chiesto un costo d'intervento di qualche migliaia di euro.

Hanno detto che per risolvere tutto bisogna cambiare iniettori, catalizzatore e turbo. Mi sembra assurdo visto che la macchina ha soli 70 mila km. Il problema che ha presentato è stato il solito: accensione di 4 spie diverse e perdita di potenza con motore in protezione.
Inizialmente avevano attribuito il problema a gasolio sporco e successivamente agli iniettori che davano troppa nafta e hanno fatto bruciare il filtro. (???)

Tutto ciò è possibile? Chiedo consiglio perchè mi sembra assurdo che si debbano cambiare tutti questi componenti.

Grazie!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2019, 14:54 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6610
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Creato nuovo argomento.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2019, 15:36 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 19:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
prima cosa sentire un altro concessionario , poi se sono gli iniettori cosa ci combina il turbo o il catalizzatore che si son rotti tutti e tre insieme?......
mi sembra che vadano a tentativi, si cambia tutto cosi qualcosa si indovina....
dammi retta vai da un altro conce madza e senza dire niente su altri preventivi spiegali la situazione facci sapere

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2019, 18:02 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 15:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Concordo con il consiglio precedente: senti un altro concessionario, e magari due se li hai a portata. Mi sembra che troppo spesso vadano a tentoni.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2019, 10:29 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 19 gennaio 2019, 19:44
Messaggi: 3
Comune e provincia: Napoli, NA
Grazie, si era quello il mio piano. La risposta di Mazda è stata quella di passarmi solo gli iniettori in garanzia perchè hanno causato loro il problema. Ma il resto dei lavori sarebbe lo stesso a carico mio (parliamo di 3-4000 euro almeno) proverò a portarla ad un altro concessionario e vedere se ne capisce qualcosa in più.
La concessionaria da cui l'ho portata non mi ha dato affatto sicurezza e dubito fortemente che il problema sia causato da tutto ciò, anche perchè fino ad un secondo prima di andare in protezione l'auto andava benissimo.

Vi aggiorno


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2019, 13:23 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 19:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
per i guasti un attimo prima il mezzo va bene poi ad esempio turbina partita fumata bianca gigantesca istantanea, le rotture avvengono in maniera istantanea a volte, sentito un altro conce, se ti dovesse confermare, gli iniettori si possono anche rettificare se possibile, la turbina rigenerata costa la metà, il catalizzatore non so al limite senti anche un bravo meccanico ripeto se dovesse essere tutti da sostituire, a me han cambiato alla polo il corpo farfalla da 900 euro poi invece era una connessione da 30 euro fortuna ero in garanzia ......per farti capire certi meccanici che preparazione hanno
poi prima gasolio sporco poi tutto il resto .......

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2019, 21:43 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2019, 16:40
Messaggi: 3
Comune e provincia: Torviscosa UD
e'possibile che dopo aver sostituito gli iniettori in garanzia la regolazione aria in ingresso per due volte compaia ancora la spia avaria al motore che cosa bisogna fare ?la macchina va bene non perde potenza non va in protezione si accende la spia poi si spegne e si riaccende .
E' capitato anche a qualcun altro?
grazie :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2019, 21:48 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2019, 16:40
Messaggi: 3
Comune e provincia: Torviscosa UD
ma poi come e' finita?
hai cambiato macchina?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2019, 21:50 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2019, 16:40
Messaggi: 3
Comune e provincia: Torviscosa UD
ci hai poi risolto?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2019, 1:06 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
marcello1957 ha scritto:
ma poi come e' finita?
hai cambiato macchina?


@marcello1957, pazienza, sono passate poche ore! :?:

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati