Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione
MessaggioInviato: domenica 30 giugno 2019, 16:08 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 10 luglio 2018, 21:02
Messaggi: 59
Comune e provincia: Feltre Belluno
sisu70 ha scritto:
Lory_74 ha scritto:
Sarà... Il meccanico su cui faccio più affidamento non è il meccanico della mia vettura... È quello dei miei mezzi aziendali... Per cui nn ha molto interesse nel raccontarmi cavolate... Dopo ho capito che hai le tue convinzioni... Non provate.. Come le mie...non ne posso essere sicuro...finora nn ho avuto problemi.. Vedremo dopo.. . L'importante comunque è che la macchina vada senza intoppi... dopo se mi allunga olio quando vuole lei o quando rigenera.... Basta che lo faccia con parsimonia così olio lo cambiamo quando è ora... Non prima... Ciaoooo


Fatti spiegare dal tuo meccanico di fiducia il percorso che fa il gasolio per raggiungere l’olio in coppa e poi vediamo quali sono convinzioni e quali spiegazioni. E cosa è provato e cosa no. E cosa è utile a chi i problemi ce li ha e cosa no.

Ciao, Nicola.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione
MessaggioInviato: domenica 30 giugno 2019, 17:19 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Sbagliano o, se vuoi, non dimostrano nulla nello specifico della motorizzazione anche in questo sedicente ‘bollettino tecnico’, che non è altro che la solita diceria.
Ah, i vari ‘inevitabilmente’ che ricorrono (compreso l’ ‘inevitabile’ che mi citi esplicitamente) sono naturalmente smentiti dall’esistenza di molte motorizzazioni di molti produttori da molti anni e per molti livelli ‘euro’ (compresa la gran parte degli euro 6d in vendita in questo momento) che non soffrono di alcuna diluizione, pur essendo provvisti di DPF o FAP, post-iniezioni comprese. Non ‘poca diluizione’, ma ‘nessuna diluizione’ (e astina normale, con min, max e basta).
Infine, il fugace riferimento alle interruzioni delle rigenerazioni è chiaramente avulso dal resto della ‘spiegazione’, nel senso che rimane completamente inspiegato: anche ammettendo che il trafilaggio sia dovuto solo alle post-iniezioni, rimane un fenomeno distribuito sulla durata effettiva della rigenerazione, che poi sia interrotta o meno non ha alcuna importanza. Tot minuti di rigenerazione, tot particolato ‘bruciato via’ fal filtro, tot gasolio post-iniettato, tot gasolio trafilato, tutto proporzionale al tempo complessivo di rigenerazione, non al numero di rigenerazioni. 100 rigenerazioni da 10 minuiti = 200 rigenerazioni da 5 minuti, per ognuno dei fattori elencati; notare che la quantità di particolato bruciato durante le rigenerazioni uguaglia nel medio e nel lungo termine la quantità di particolato prodotto e accumulato fuori dalle rigenerazioni, quindi i due esempi sopra sono equivalenti anche dal punto di vista della percorrenza totale accumulata nei due casi (fuori e dentro le rigenerazioni).
Se ti va di qualificarmi, fallo come uno che pensa a quello che ha sentito o letto prima di ripeterlo o riscriverlo ;-)

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione
MessaggioInviato: domenica 30 giugno 2019, 19:01 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 10 luglio 2018, 21:02
Messaggi: 59
Comune e provincia: Feltre Belluno
sisu70 ha scritto:
Sbagliano o, se vuoi, non dimostrano nulla nello specifico della motorizzazione anche in questo sedicente ‘bollettino tecnico’, che non è altro che la solita diceria.
Ah, i vari ‘inevitabilmente’ che ricorrono (compreso l’ ‘inevitabile’ che mi citi esplicitamente) sono naturalmente smentiti dall’esistenza di molte motorizzazioni di molti produttori da molti anni e per molti livelli ‘euro’ (compresa la gran parte degli euro 6d in vendita in questo momento) che non soffrono di alcuna diluizione, pur essendo provvisti di DPF o FAP, post-iniezioni comprese. Non ‘poca diluizione’, ma ‘nessuna diluizione’ (e astina normale, con min, max e basta).
Infine, il fugace riferimento alle interruzioni delle rigenerazioni è chiaramente avulso dal resto della ‘spiegazione’, nel senso che rimane completamente inspiegato: anche ammettendo che il trafilaggio sia dovuto solo alle post-iniezioni, rimane un fenomeno distribuito sulla durata effettiva della rigenerazione, che poi sia interrotta o meno non ha alcuna importanza. Tot minuti di rigenerazione, tot particolato ‘bruciato via’ fal filtro, tot gasolio post-iniettato, tot gasolio trafilato, tutto proporzionale al tempo complessivo di rigenerazione, non al numero di rigenerazioni. 100 rigenerazioni da 10 minuiti = 200 rigenerazioni da 5 minuti, per ognuno dei fattori elencati; notare che la quantità di particolato bruciato durante le rigenerazioni uguaglia nel medio e nel lungo termine la quantità di particolato prodotto e accumulato fuori dalle rigenerazioni, quindi i due esempi sopra sono equivalenti anche dal punto di vista della percorrenza totale accumulata nei due casi (fuori e dentro le rigenerazioni).
Se ti va di qualificarmi, fallo come uno che pensa a quello che ha sentito o letto prima di ripeterlo o riscriverlo ;-)

Ciao, Nicola.

Comunque sia... Resto sempre dell'idea che qualsiasi sia il funzionamento... Diluito o nn diluito...sto olio speriamo di cambiarlo secondo i tempi dei tagliandi e non prima...;-)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione
MessaggioInviato: domenica 30 giugno 2019, 19:41 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Giunti allo ‘sperare’ lascio cadere qualsiasi obiezione :)

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione
MessaggioInviato: domenica 30 giugno 2019, 19:51 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 10 luglio 2018, 21:02
Messaggi: 59
Comune e provincia: Feltre Belluno
sisu70 ha scritto:
Giunti allo ‘sperare’ lascio cadere qualsiasi obiezione :)

Ciao, Nicola.

Ahahah... Ciao buona serata...
Loriano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione
MessaggioInviato: lunedì 1 luglio 2019, 7:39 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6611
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Passeremo tutti a Peugeot come il buon sisu70..

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione
MessaggioInviato: lunedì 1 luglio 2019, 8:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
scarm ha scritto:
Passeremo tutti a Peugeot come il buon sisu70..


Grazie Scarm, sicuramente un contributo determinante alla discussione.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione
MessaggioInviato: lunedì 1 luglio 2019, 9:03 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6611
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Non che i tuoi siano meglio... dici sempre le stesse cose ovunque.. abbiamo capito che con Mazda hai avuto una brutta esperienza, però ora basta dai.. ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione
MessaggioInviato: lunedì 1 luglio 2019, 9:12 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 10 luglio 2018, 21:02
Messaggi: 59
Comune e provincia: Feltre Belluno
scarm ha scritto:
Non che i tuoi siano meglio... dici sempre le stesse cose ovunque.. abbiamo capito che con Mazda hai avuto una brutta esperienza, però ora basta dai.. ;)

Ah ecco... Non sapevo nn avesse più mazda... :-) penso che ognuno di noi abbia avuto o avrà prima o dopo una brutta esperienza con un marchio in particolare... Io come già scritto più volte l'ho avuto con Audi... Ma alle volte è anche è solo sfiga.... Anche se di Audi ne ho avute 2....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione
MessaggioInviato: lunedì 1 luglio 2019, 10:14 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
scarm ha scritto:
Non che i tuoi siano meglio... dici sempre le stesse cose ovunque.. abbiamo capito che con Mazda hai avuto una brutta esperienza, però ora basta dai.. ;)


Certo che sono meglio, sopratutto sono in topic e la ripetizione è giustificata dalla precedente ripetizione di argomenti già discussi, ma sempre 'discutibili' in termini di fondatezza. E mi riferisco naturalmente all'interruzione delle rigenerazione. Per altro non ho nominato alcun brand, Mazda e Peugeot incluse.
Ora personalmente chiudo l'off topic da te aperto e rimango in attesa di un tuo contributo nel merito

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati